Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 07, 2020 9:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
Si sa chi sceneggerà l'ultimo numero de Le Storie?

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 07, 2020 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
nin zo. posso dire che le varie mini tipo napoleone sono state inserite nella collana proprio per arrivare a 100.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 07, 2020 10:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
so che nizzi scriverà il primo numero disegnato da freghieri. fino a che i numeri previsti erano 10 non c'erano altre sue storie previste, ora che hanno allungato a 16 non so. curatore della collana antonio serra.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: sab ago 22, 2020 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
L'ora del riscatto chiude la serie Intrigo internazionale. Come storia, a parte i disegni, non l'ho trovata male, anche se me l'aspettavo più epica e con un Nathan più combattuto interiormente. Alla sufficienza ci arriva, così non è per la saga a cui in effetti sarebbero bastati un tre albi. Alla fine una mezza meteora :?
Se ci sono stati singoli albi di pregio (quelli scritti da Medda, che continuerò a seguire), il progetto si è dimostrato inadeguato.
Com'era prevedibile
Spoiler!
Nathan rientra nell'Agenzia Alfa, mentre si parla di un trasferimento di Branko e May, personaggi che sono venuti a noia e li si vuole accantonare? Com'è successo a certi altri nel corso degli anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: mar ago 25, 2020 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Finale dimesso, quasi di circostanza.
Quest' Ora del Riscatto non chiude col botto, ed il massimo sembra darlo con una crisi coniugale riscattata da un quarto d'ora di puro amore all'astroporto.

Medda si concentra, con troppi dettagli logorroici, soltanto sui preparativi del raid e lo stato di polizia nel pianeta Rosso(staliniano?) in attesa di qualche gulag per purgarci. L'operazione per catturare il terrorista è un puro convenevole, da sveltina in scioltezza, senza tener conto della solita retorica dei ribelli che tramano sottoterra tra freak ed emarginati. Disegni validi.

Dopo le prime due uscite mi aspettavo molto di più da questa saga che in pratica rimette tutto in sesto come prima. Non so se proseguirò, anche se spero che il prossimo albo, sempre di Medda(& Casini) possa riservarci qualche (buona) sorpresa.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: mar ago 25, 2020 10:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
L'ora del riscatto è di Vigna, strano non abbia chiuso Medda una saga iniziata con due suoi albi.
Vigna, negli albi che ho letto di questa serie, non mi è sembrato particolarmente in forma, mi vien da dar ragione a quanti hanno seguito la testata per anni e pensano abbia perso smalto.
La prossima storia mi dà la sensazione di essere già pronta da tempo, prima di Intrigo internazionale a cui non farà nemmeno cenno magari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: mar ago 25, 2020 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Aleksandr ha scritto:
L'ora del riscatto è di Vigna


:oops: Perfetto: allora sbagliando ci ho preso, perché questo tono inconcludente e logorroico non ce lo vedevo tanto affine a Medda, a colpi di retorica, e infatti... :oops:
Magra consolazione ammettere che sia la migliore storia di Vigna nella saga, mandando comunque alle ortiche le (ottime) premesse di Medda nei primi 2 numeri.

L'hanno detto pure in altra sede, che l'idea della saga è stata rifrullata dopo, con diversi riempitivi ed improvvisazioni. Avranno anche qui tenuto contento l'Airoldi-pensiero che tante delizie ci sta rifilando, come linee editoriali, minisaghe, macroseghe, etc :tc:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio ott 01, 2020 8:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
I combattenti dell'isola, voto 7 -
Per me tutti gli albi di Medda dal suo ritorno sono dal 6,5 in su, questo non sarà un capolavoro e Casini (che, pur apprezzandolo spesso, non è comunque mai stato tra i miei disegnatori preferiti) non mi è sembrato troppo in forma, ma è stata una lettura avventurosa capace di tenermi incollato incuriosendomi fino alle pagine finali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Saga interamente comprata, ma non ne ho letto manco una pagina. Un po' alla volta ci arriverò...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: sab dic 19, 2020 11:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
353 - Il protocollo Noah. Storia eccellente di Medda, a mio avviso la sua migliore da quando è tornato in pianta stabile. E già mi erano praticamente piaciute tutte le altre.

354 - 355 - La città del vento - Check point 23. Doppia storia di Vigna ambientata nella Trieste del futuro. La prima parte non mi aveva preso molto, bei disegni, scenari suggestivi, ma l'indagine faticava a coinvolgermi. La seconda parte, tra scene d'azione ed un finale sorprendente e molto bello, l'ho letta col cuore in gola e lascia tanti interrogativi sugli eventi futuri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: dom dic 20, 2020 1:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
Finalmente con la doppia triestina si torna a livelli alti (altissimi nei disegni). Qui c'è veramente una nuova partenza.
Due colpi di scena nel finale il primo abbastanza prevedibile il secondo assolutamente no.
Molti gli spunti per il futuro
Spoiler!
elania e nathan fanno sesso. Darver perde fiducia in nathan e si sente tradito da lui per la prima volta. Elania fa far pace alle tribù del territorio e ne pianifica la bonifica. Nathan di fatto è il capo dell'agenzia alfa ed elania il suo burattino.

Positivo anche lo speciale anche se in tono minore.
Da leggere prima la doppia e poi lo speciale.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: dom dic 20, 2020 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
skeletor ha scritto:
Da leggere prima la doppia e poi lo speciale.


Infatti c'è un ALLARME SPOILER sulla prima pagina dello speciale, che non ho ancora letto, ma se è bello 1/3 dell'albo di cui è il seguito (10 - Inferno, stessi autori) mi riterrò soddisfatto.

Per il futuro si aprono varie strade, vedremo quali saranno seguite
Spoiler!
A lungo andare non ce lo vedo Nathan a fare il duro con Elania, chissà se questa prima o poi tenterà qualcosa per riprendere il potere o si farà definitivamente da parte, potrebbe complottare ed essere una spada di Damocle sul capo di Nathan. E sarà interessante vedere il ruolo di Darver, che tra l'altro deve aver sbagliato a mettere gli occhiali in valigia e ne ha portati un suo paio molto vecchio, di una vita fa :lol:
E nel prossimo numero si rivede anche Mister Alfa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven mar 19, 2021 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Preso oggi il 358, primo Nathan acquistato dopo decadi e che dire, albo divertente, di puro intrattenimento, autoconclusivo e senza nessuna pretesa intellettuale o introspettiva. Poi a me piace molto Dall'Oglio, quindi preso al volo.

V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: mer giu 02, 2021 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
L'uomo senza volto è lontano dalle migliori prove di Medda, in certi punti verboso, ma offre degli spunti interessanti ed è comunque superiore a tante altre pubblicazioni. Sul serio per me è più stimolante questo Medda non troppo ispirato che il 90% degli albi di Dylan della regolare (e non solo) che mi capita sempre più raramente di leggere.

Missione Giove: letto il primo numero, molto introduttivo, impossibile da giudicare a sé stante. Vigna sembra farsi carico di rinnovare/estendere la continuity nathanneveriana, mentre Medda sembra riservarsi storie singole. Meglio per me visto che, se del secondo penso di prendere tutto, del primo sono ancora indeciso se e fino a quando seguirlo, ma qualora decidessi di saltare qualche sua storia non dovrei correre poi il rischio di non capire quelle di Medda, se autoconclusive.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 1:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 17, 2022 6:05 pm
Messaggi: 8
Mercoledì 2 intervista a SERGIO GIARDO, disegnatore e copertinista di Nathan Never

Cari membri di Craven Road 7:
Mercoledì 2 marzo alle 21:30, la crew di POP CULTURE avrà l'onore d'intervistare SERGIO GIARDO, disegnatore e copertinista di Nathan Never.
Se qualcuno di voi ha voglia di rivolgergli delle domande, può intervenire in diretta o scrivere qui i propri quesiti.
Grazie a tutti e a presto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it