Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio ago 03, 2017 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 07, 2017 2:48 pm
Messaggi: 104
Io so solo che ho già cambiato casa due volte, anche a causa della quantità di fumetti accumulati, ma con queste politiche indegne, tra storie prodotte in batteria con conseguente crollo qualitativo, impennata dei prezzi, ristampe mascherate da inediti, doppie copertine e tutto il resto della fuffa, forse mi stanno risolvendo il problema. Un paio di schiaffi ok, al terzo, quarto e quinto andranno a fare moneygrabbing da qualcun altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 04, 2017 12:23 am 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 15, 2013 11:42 am
Messaggi: 164
Nora ha scritto:
Mi sono fatta fregare come una cretina. Compro da sempre gli Almanacchi della Fantascienza, ora Magazine, ma stavolta mi hanno appioppato tre storie già uscite, dopo che per una ventina d'anni su questa collana hanno sempre pubblicato storie inedite. L'unica differenza è che sono a colori, caratteristica ben pubblicizzata anche sul sito, mentre del fatto che fossero ristampe te ne accorgi a conti fatti. Che piega triste che stanno prendendo in Bonelli.

Minchia, ma veramente? Incredibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 04, 2017 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
L'unico Dampyr Magazine finora uscito contiene storie inedite.

Probabilmente la piega delle ristampe a colori è stata innescata dall'Avventura Magazine dedicato a Sergio Bonelli, dato che ristampava una sua storia di Mister No... Poi l'Avventura Magazine dedicato a Gallieno Ferri e qualcos'altro nel frattempo... Sembravano albi d'eccezione ma forse il proporre ristampe a colori in quell'occasione è diventata regola. :(

Beh, tanto peggio per loro!

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 04, 2017 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Poeretti, credono che il colore sia la nuova "lucciola" visuale per accontentare/sedare il popolino, dopo averlo adescato con chissà quali premesse, mmmericanizzandosi così, senza pudore. Quando avranno capito che i tanto decantati Marvel a colori vendono un quarto del b/n medio Bonelli, e la metà dei manga...allora sarò proprio tardi :mad: .

ALOHA NO TRUMP(card), NO PARTY
Spoiler!
trump card vuol dire carico di briscola, ma qui di assi ormai ce ne sono pochi da giocarsi

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 04, 2017 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 07, 2017 2:48 pm
Messaggi: 104
Per me possono anche americanizzarsi, basta che le storie siano buone e quantomeno inedite. Chiedermi 6/7 euro per delle ristampe, senza nemmeno chiarirlo benissimo, è inaccettabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 04, 2017 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Già gli almanacchi erano diventati demodé, li si comprava per le storie... Ora le storie sono pure ristampe... :(

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio ago 09, 2018 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Pure quest'anno una ristampa colorata sul Magazine, si tratta di Fantasmi a Venezia. Ricordo di averlo letto da ragazzo.
Dopo un bel po' di tempo m'è venuta voglia di tornare saltuariamente (probabilmente molto, ma vedrò) a frequentare Nathan Never, inizierò dalla doppia di Vigna in uscita. Ovviamente andrò per autori e per numeri non in strettissima continuità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: sab ago 11, 2018 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Fantasmi a Venezia tra l'altro era già uscito a colori...

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 12:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Curiosità per quest'uscita a dicembre: http://www.sergiobonelli.it/nathan-neve ... a-1003804/
Con Mericone-Porretto a cimentarsi con Nathan (poi le voglio vedere anche su Zagor, Tex, ecc. :) ). Accompagnate da Rigamonti. Dev'essere il tutor della testata visto che fa coppia spesso anche con Gualdoni :lol:

Intanto quello che sono andato a leggere, la doppia di Vigna e il Maxi (soprattutto la prova di Cajelli), mi è abbastanza piaciuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: mar dic 24, 2019 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Letto il primo albo (di 9) della saga Intrigo internazionale. Promette bene
Mi è piaciuta anche la storia breve nel numero precedente, sempre di Medda, coi centozampe, che nostalgia :)
L'altra invece faceva parte di una serie di cui non so nulla e forse per questo non mi ha detto molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio dic 26, 2019 8:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Anch'io ho comprato il primo numero di questa storia in 9 parti, di Medda e Vigna mi fido (le due recenti miniserie a loro firma sono eccellenti). Non ho ancora deciso, però, se leggerla tutta quando sarà uscito il nono albo, fra otto mesi (tanto tempo...), o un albo alla volta.

Tu che dici, Aleksandr? Dopo aver letto il primo albo, quale strada mi consigli?

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio dic 26, 2019 9:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Io ti consiglierei di leggerla o un albo al mese o a piccoli blocchi (es. a tre a tre o, se non si alterneranno troppo spesso, prima quelli di Medda poi quelli di Vigna e così via) perché 9 numeri sono tanti da leggere insieme e i punti morti o di riepilogo potrebbero risultare più pesanti. Poi quasi sicuramente la vicenda non sarà tutta concentrata sulla liberazione degli ostaggi, ma ci saranno diversi sviluppi e ci sarebbe un forte rischio di spoiler, anche solo guardando le copertine dei prossimi numeri magari.
In questi anni le uniche storie che aspettavo di avere complete prima di iniziare la lettura sono state quelle di Zagor, ma ho smesso anche lì perché poi, soprattutto in certe di Burattini, finivo più per notare i passaggi lenti o le ripetizioni che la trama in generale.
Le miniserie di cui parli me le sono fatte prestare e per forza ho dovuto leggermele in lunghe tirate e ho apprezzato più quella di Vigna (Anno Zero) che quella di Medda, sempre valida, ma in alcuni punti mi è sembrato si dilungasse un po' (forse sarebbe stato meglio un albo in meno). Ed è strano perché su Nathan sono sempre stato un meddofilo, per anni ho comprato sulla serie regolare solo ed esclusivamente sue storie, quando è stato latitante a lungo non l'ho più preso.
Qualcosina di bello ho recuperato grazie ad un amico che ha la serie quasi completa, ma non molto perché non abitando vicino non volevo scroccargli troppi albi alla volta.
Comunque il fatto che ora tutte le prossime storie siano di questi due autori mi ha fatto tornare un certo entusiasmo e dopo questo ciclo mi pare dovrebbe esserci quello di Giove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: sab dic 28, 2019 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Capito, grazie. Per la cronaca, anch'io sono un "meddofilo" sfegatato, ma anch'io ho preferito la miniserie di Vigna a quella di Medda (forse anche per il grande lavoro di De Angelis, superiore a quello di Bonazzi). Comunque sono due ottime letture.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven gen 24, 2020 1:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Per ora ho letto solo il primo albo della miniserie Intrigo Internazionale e direi che promette parecchio bene. Medda rimane una garanzia, ma credo Vigna sia più in palla in questo periodo per il musone. Ho letto in giro che il prossimo episodio è anche meglio, quindi c'è da leccarsi i baffi fino alla punta del naso :P

Tornando all'episodio starter, Ostaggi! (NN#343) direi che l'unica pecca è l'eccesso di verbosità e sfornamento di personaggi indotto, ma credo fosse fisiologico per introdurre il setting, e tutto il contesto a base di bluff diplomatici, tripli giochisimi carpiati ed altre amenità. Essendo il primo episodio, sono cose che ci possono stare, di carburazione, ad ogni modo.

Si respira una certa aria esotica, a parte alcune menate retoriche sul conflitto conto il mondo "occidentale" ed altri paralleli ad ONG, corridoi umanitari, terroristi infiltrati di oggidì. Bene Marie, come tipa dura & pura (più di Legs che scende a "strani" patti); Nathan non ce lo vedo molto nel ruolo di diplomatico sgama-intrighi contrattatore, ed infatti sembra pure lui soffrire questa posizione anomala, che gli farà fare la fine del burattino, temo. Non ho capito perché Elania debba sempre masticare o sbevazzare qualcosa nelle sue scene, come mi piacerebbe saper per intero la barzelletta del corvo e del bidet :D

ALOHA OSTAGGI DELLE MINISERIE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven gen 24, 2020 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
wolkoff ha scritto:
Per ora ho letto solo il primo albo della miniserie Intrigo Internazionale e direi che promette parecchio bene. Medda rimane una garanzia, ma credo Vigna sia più in palla in questo periodo per il musone. Ho letto in giro che il prossimo episodio è anche meglio, quindi c'è da leccarsi i baffi fino alla punta del naso :P

Tornando all'episodio starter, Ostaggi! (NN#343) direi che l'unica pecca è l'eccesso di verbosità e sfornamento di personaggi indotto, ma credo fosse fisiologico per introdurre il setting, e tutto il contesto a base di bluff diplomatici, tripli giochisimi carpiati ed altre amenità. Essendo il primo episodio, sono cose che ci possono stare, di carburazione, ad ogni modo.

Si respira una certa aria esotica, a parte alcune menate retoriche sul conflitto conto il mondo "occidentale" ed altri paralleli ad ONG, corridoi umanitari, terroristi infiltrati di oggidì. Bene Marie, come tipa dura & pura (più di Legs che scende a "strani" patti); Nathan non ce lo vedo molto nel ruolo di diplomatico sgama-intrighi contrattatore, ed infatti sembra pure lui soffrire questa posizione anomala, che gli farà fare la fine del burattino, temo. Non ho capito perché Elania debba sempre masticare o sbevazzare qualcosa nelle sue scene, come mi piacerebbe saper per intero la barzelletta del corvo e del bidet :D

ALOHA OSTAGGI DELLE MINISERIE

La barzelletta sul corvo in realtà sarebbe su un uomo di colore.

Un nero si perde in un deserto, trova una lampada magica, evoca un genio che gli dice che può esaudirgli tre desideri.
Il nero dice: voglio tanta acqua, diventare bianco e vedere un sacco di fi*a.
E il genio, per fare prima, esaudisce i 3 desideri in un colpo solo trasformandolo in un...


Gli autori parlano di un corvo perchè la barzelletta originaria è chiaramente razzista oltre che volgare. Ma non si capisce perchè un corvo dovrebbe voler diventare bianco.
Tanto valeva scegliere un'altra barzelletta.

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 63  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it