Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 11:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
il problema è che molte saranno mini di proprio mini, solo 3 numeri. vedi nathan never, magico vento, nick raider e ut di prossima pubblicazione.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Un modo comodo comodo per ri$chiare il minimo po$$ibile, sfornando minicicli stile "evento" a breve programmazione, solo per aficionados o curiosi al palo/digiuno da tempo. Permettendo ai singoli autori di non scervellarsi troppo o non doversi coordinare tra loro sul lungo.

Il metodo migliore per far disaffezionare dai personaggi che vorrebbero far credere "eterni".
Piegandosi al capriccio del singolo o all'improvvisazione per tentoni. E se si incassa poco, si ribatte in libreria la raccolta deluxe fresca di stampa. Puoi sopravvivere qualche anno, ma di questo passo estingui le edicole, e non piazzerai mai un(nuovo? :lol: ) personaggio capace di rimanere tra il grande pubblico che ti sostenga.

Escluso Tex ovviamente, ma i suoi lettori con un'altra epidemia che colpisce gli over60 rischano grosso...

ALOHA CRISI ASINTOMATICA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
tranquillo, faranno la serie tv di nick raider e tornerà mensile.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio giu 04, 2020 9:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Letto Il cimitero dei giganti, un buon albo, da 7, ben disegnato da Giardo.
Una storia amara, che fa pensare alla contrapposizione tra fantascienza (di una volta) e realtà o, più semplicemente, tra sogno e vita vera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven giu 12, 2020 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Per me forse anche qualcosina in più del 7. :3
Storia convincente, ben scritta e che non fa pesare la sua verbosità in certi passaggi. Si vede lontano un miglio la qualità "superiore" di Medda nell'inventarsi personaggi e situazioni. Ed i suoi fuori campo a margine non soffrono mai della pesantezzA posticcia di quelli di Vigna, per quanto talvolta ecceda in certi dettagli oleografici che trasformano il Nathan-pensiero in un'appendice romanzesca di quanto rappresentano le vignette.

Comunque l'indagine c'è, le atmosfere anche, le ragioni dei personaggi vanno a segno, e la tecnologia non stona a vuoto. Buoni i disegni di Giardo, che invece non apprezzo da sempre in copertina, anche se si poteva concedere qualcosa in più in omaggio ai mecha degli anime storici o al casco di Tekkaman o Polimar per esempio 8-) .


ALOHA JOE KURUMA
AVREBBE TROVATO PRIMA LARSON

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Medda si conferma autore di livello ed anche a Tigre assegno un 7. Come il precedente una buona lettura, qua e là più lenta, però dopo i primi due albi della saga confesso che mi sarei aspettato qualcosa di più, in generale, non dal singolo albo.
Spoiler!
E se era sembrata eclatante l'uscita di Nathan dall'Agenzia Alfa, può darsi che alla fine tutto si ricomponga.


Ho letto anche Yari Kiran della mini Deep Space di Perniola. C'è molta azione, si legge senza annoiare mai, ma storia e personaggi non hanno saputo interessarmi più di tanto. Sono in dubbio se continuarne la lettura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven lug 17, 2020 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
@Alek: di Yari Karan non può fregarmene di meno. Non è il genere di fantascienza che m'interessa su NN, e poi non voglio alimentare oltre questo trend delle miniserie SBE che ha sfrangiato le balle, sinceramente :x: .

[...]

Appena adesso ho letto il #7 di questa saga (Tigre), quando domani esce l'ottavo.
Che dire, buona storia action da caccia all'uomo (anzi, alla donna :* ), senza troppi ricattucoli di coscienza sull'eutanasia come temevo. Pregevolissimi i disegni di Maresca: scuola salernitana-Brindisiana pura non tradisce mai, di rigore senza retini. Medda mi soddisfa sempre molto, anche se dovrebbe alleggerire un attimo la verbosità... per quanto comprenda che se si vuol costruire un "intrigo" (in questo caso para-farmaceutico), c'è bisogno di premesse, confessioni, risvolti, retroscena, e spiegoncini sparsi.

Il vero "intrigo" che continua a latitare è comunque quello internazzziunale (veramente?! :o ) dei terroristi che dovrebbe costituire il fulcro di questa saga. Non mi basta la caccia a Larson per una manciata di paginette o l'imbucata finale di Elania. Speriamo negli ultimi due numeri, però mi sembra sempre più chiaro che certi autori SBE siano refrattari alla continuity che invece Mr wozzammerigà Airoldi & co-jefossino si ostinano a forzare come presunta occasione di rilancio o condizione di mantenimento (v. Morgan Lost) per le testate con miniserie evitabili.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: dom lug 19, 2020 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
wolkoff ha scritto:
di Yari Karan non può fregarmene di meno. Non è il genere di fantascienza che m'interessa su NN, e poi non voglio alimentare oltre questo trend delle miniserie SBE che ha sfrangiato le balle, sinceramente :x: .


Sono d'accordo. Avrebbero senso se fossero dei what if (tipo Anno zero e simili che comunque alla lunga stuferebbero), ma qui sembra di trovarsi di fronte ad un albo di Agenzia Alfa già pronto, la cui pubblicazione è stata interrotta e allora viene venduto a tranci come miniserie.
Il futuro però potrebbe essere questo. Cicli e minicicli sulla serie regolare fin quando durerà e storie da smaltire pubblicate come miniserie extra.
Intanto la storia su Legs di Serra pronta da tempo verrà collocata sulla collana Le storie.

wolkoff ha scritto:
Il vero "intrigo" che continua a latitare è comunque quello internazzziunale (veramente?! :o ) dei terroristi che dovrebbe costituire il fulcro di questa saga. Non mi basta la caccia a Larson per una manciata di paginette o l'imbucata finale di Elania. Speriamo negli ultimi due numeri


E allora bisognerà aspettare il numero conclusivo perché L'ultima notte sulla terra di Vigna è un albo che tra richiami e ricordi (tra cui il suo bel Cuore di tenebra) non fa altro che allungare il brodo in attesa del finale. Deludente, a parte Giardo.
Albi riflessivi nella serie ci stanno, ma in quella che si preannunciava come un'unica avventura dal ritmo serrato no.
Tre-quattro albi invece dei 9 di Intrigo internazionale sarebbero stati più che sufficienti, ma qui come altrove (-90 alla mettttttteora :!: :? ) si sarà voluto puntare sul senso di attesa e curiosità del lettore legandolo all'acquisto di più albi.
Tolto Medda, sempre valido e spero di vederlo e leggerlo a lungo su Nathan, nel complesso direi un'occasione mancata.


Ultima modifica di Aleksandr il dom lug 19, 2020 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: dom lug 19, 2020 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
l'ultima mini ha una gestazione lunga. nata come tripla per la regolare, dopo essere rimasta ferma per anni nei cassetti ha dovuto fare i conti con la regola solo i tre sardi sulla serie regolare (si ok serra non scrive più nathan). si pensò quindi di colorarla e pubblicarla in volumi costosi da libreria. poi si pensò al maxi ma chiuse ed ecco la collocazione su una mini. mettetevi l'anima in pace, le mini continueranno alternando cose nuove a scarti di vecchie storie destinate al defunto maxi.
situazione:
mensile confermato fino al 2022
mini serie fra le mini contenenti materiali nuovi ce ne sono due di vigna, una su giove dove apparirà mister alfa (disegni bertolini e bonazzi) e una su skotos (disegni bertolini, bonazzi, giardo e toffanetti). c'è l'intenzione di dare un seguito ad anno uno ma de angelis è incatenato a tex willer e senza di lui non si farà. il disegnatore ha dato anche spunti per la trama.
speciale per ora esce
agenzia spaziale per ora è previsto un altro albo e potrebbe diventare un appuntamento fisso annuale.
crossover dc jla è in fase di scrittura ma pare non sia stato scelto nemmeno il disegnatore. trapelo pochissimo perchè ci sono contratti di riservatezza firmati.
magazine continua pubblicando solo ristampe
agenzia alfa chiuso
maxi chiuso
universo alfa chiuso
gigante chiuso
le grandi storie chiuso
color fest nuovamente fermo, probabilmente non vedrà mai la luce

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: dom lug 19, 2020 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Pensavo la serie su Giove uscisse sulla regolare.
Prenderò i lavori di Medda, mentre per quelli di Vigna valuterò di volta in volta (in questa serie finora non mi ha certo entusiasmato).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: dom lug 19, 2020 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
A me sembra una baggianata-esca spacciare storie non concepite come miniserie per tali, spingendo il lettore a comprarsi tutto il pacco per svariati mesi. Su NN sono anni che incasinano tutto ripensando il personaggio, il suo passato, la sua Agenzia, e per sfornare una storia decente fanno una fatica cane. Figuriamoci una sfilza di mini-serie che non c'entrano nulla l'una con l'altra, mescolate ad episodi autonomi.

E poi trasformare l'inedito in una discarica per riciclare il non-pubblicato sugli estinti Maxi ed AA non mi sembra questa grande idea, anche usando il "richiamo" del must Medda. Io mi sono fatto fregare questa volta, ma prossimamente i miei $$$ possono scordarseli, non ci sono Giove o anelli di Saturno al naso che tengano :x: .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: dom lug 19, 2020 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
con miniserie intendo albi pubblicati all'esterno del mensile come anno zero e il recente deep space non cicli interni come intrigo internazionale.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 07, 2020 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Sempre in ritardo, lettaa anche questa Ultima Notte sulla Terra.
Arriva alla sufficienza e niente più. Giardo bene sul lato tecnologico, male su quello drammatico (v. scena della guida dissanguata). Sempre più chiaro che la miniserie da 9 episodi sia un escamotage taroccato per piazzare 3 albi di Medda consecutivi con unica trama.

Vigna ricapitola la sua carriera da neveriano con diversi decenni sul groppone e si (rim)piange addosso come il musone protagonista, anche per quello che non è più la "fantascienza" al giorno d'oggi o per i balli di gruppo ai party tra vecchiardi. Sono cose più affini a Medda, come stile, e infatti qui si sbrodola un po' troppo senza uno straccio di trama: solo fotogrammi di flashback sparsi che dovrebbero essere lezioni (o suggestioni) di vita vissuta e morte sfiorata... ma finiscono solo per annojare. Come sempre di una retorica sfiancante, con dozzine di macro-baloon a corredo, tutta la faccenda degli stati coloniali braccati tra tirannucoli locali e multinazionali abiette :cry: .

Capisco la fascinazione per la saggezza di Lacan o G.B.Vico, ma come filosofa mi è sembrata più azzeccata la piccola Ann Never tra gli unicorni. Bambi e la Morte di Bergmar suonano un po' tragicomici come trip esistenziali; il Korunju fuori moda da 30 anni mi sembra un'auto-sconfessione degli albi passati. Non mi consola sapere che per la conclusione dell'intrigo terroristico hanno deciso di metterci in mezzo pure i Pretoriani nel calderone... :o

Intanto sull'altra miniserie si cita Esopo passando per Ambrosini o le bioarmature di Guyver 8-)

Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 07, 2020 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
aggiornamenti: per la mini di giove devono ancora decidere se farla uscire a parte o all'interno della serie regolare.
sopra si parlava di nick raider, la nuova mini sarà di 16 numeri al di fuori della collana le storie che chiuderà con il numero 100 a colori.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven ago 07, 2020 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Grazie per le anticipazioni. La serie di Giove preferirei uscisse sulla regolare. Sai se Nick Raider sarà nelle mani di Nizzi? Lo chiedo per curiosità, non ho molta intenzione di seguirlo.
La chiusura di Le Storie era nell'aria, buona grazia che l'ultimo e centesimo numero sia a colori. E prima uscirà in tre albi una storia di Legs Weaver.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it