Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Intervista a SERGIO GIARDO, copertinista di Nathan Never
MessaggioInviato: mer mar 02, 2022 10:37 am 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 17, 2022 6:05 pm
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti.
Per chi ne avesse voglia, può seguire l'intervista a Sergio Giardo in diretta stasera alle 21:30 sul nostro canale YouTube.

POP CULTURE:
https://youtu.be/I-_RRi-qISI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: lun feb 20, 2023 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Ho letto l'ultimo Nathan Never e boh, potrà magari sembrare melenso a tratti, in cerca della lacrima facile, eppure funziona. Protagonista interessante, personaggi comunque in parte, forse alcune situazioni "facili" potevano essere evitate. E però mi ha dato emozioni che con Dylan non mi capitano da parecchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven feb 24, 2023 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Storia di Aurore è piaciuto anche a me, ma gli ho preferito l'albo precedente di Medda.
Le ultime pagine sono molto belle, commoventi, la prima metà della storia non mi stava coinvolgendo molto invece.
Ostini pigia sempre sul tasto del sentimentalismo, rischiando di esagerare, comunque meglio che si dedichi a Nathan che a Dylan: è più in sintonia, a mio parere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven feb 24, 2023 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
L'ultimo di Medda l'ho preso e mi è piaciuto parecchio, specie per il finale ambiguo. Se dite che anche questo vale, lo recupero senz'altro.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven feb 24, 2023 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Se di Ostini ti era piaciuto Il segreto di Eve Lynam ti piacerà anche questo, il genere è quello, in entrambi l'autore cerca la storia commovente, a parer mio con buoni esiti (li reputo entrambi albi da 7, forse 7,5 Eve Lynam), strada che Ostini ha spesso percorso con successo qui (penso all'ottimo Haiku ad esempio).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven feb 24, 2023 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Aleksandr ha scritto:
Se di Ostini ti era piaciuto Il segreto di Eve Lynam ti piacerà anche questo, il genere è quello, in entrambi l'autore cerca la storia commovente, a parer mio con buoni esiti (li reputo entrambi albi da 7, forse 7,5 Eve Lynam), strada che Ostini ha spesso percorso con successo qui (penso all'ottimo Haiku ad esempio).


Non ho letto nessuno dei due, di Nathan compro solo gli albi scritti da Medda. 8-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven feb 24, 2023 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Vai sul sicuro eh? :wink:
L'ho fatto anch'io per anni, ragion per cui sono stato quasi un decennio senza leggere Nathan.
Poi ho recuperato, su consiglio, alcuni albi di Ostini e di Serra, tra cui la saga di Omega (che non vale la pena, a mio avviso, a parte il finale che è innegabilmente d'impatto) e qualcuno anche di Rigamonti e Secchi.
Dal ritorno di Medda seguo sempre la serie regolare (non mancherò nemmeno il prossimo Speciale visto che sarà suo). Medda sta scrivendo albi autoconclusivi o in continuity tra loro (es. la storia delle divinità avrà un seguito), mentre è Vigna a portare avanti la continuity generale con varie novità e non mi sta convincendo troppo, alcune cose le apprezzo (compresa la storia di Skotos), altre meno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven feb 24, 2023 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Giusto, ho dimenticato Secchi! Anche di lui ho recuperato e letto tutti gli albi, ma mi pare che sia da un bel po' che non appare sulla testata, o sbaglio?
Medda mi piace sempre, non ricordo una sua storia meno che buona.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven feb 24, 2023 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Anche per me le storie di Medda su Nathan sono tutte positive, altrimenti dal periodo Vietti avrei abbandonato la serie ben prima e non avrei ripreso qualche anno fa. Certo qualche eccezione ci sarà stata, almeno un paio di sue storie che ho trovato deludenti ci saranno state, così sui due piedi mi viene in mente solo il seguito del bel Vampyrus che non ricordo come s'intitola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: sab feb 25, 2023 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Aleksandr ha scritto:
il seguito del bel Vampyrus che non ricordo come s'intitola.


I figli della notte, che ricordo peraltro come una bella storia. Non la rileggo da eoni, ma di certo c'era un Mari eccelso (che oggi, a dire il vero, un po' rimpiango).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: sab feb 25, 2023 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Anch'io non la rileggo da tanti anni, magari oggi la troverei migliore, sicuramente nella valutazione avrà patito il confronto col primo albo.
Mari su Nathan Never lo trovavo fantastico, fin dall'inizio (un po' meno il Mari troppo sperimentale degli Almanacchi), così come il primo Mari su Dylan, che mi pare incontrò delle critiche da alcuni lettori e dovette semplificarsi un po'. A lui sono legati dei grandi classici neveriani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio mar 23, 2023 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Su di un tema già visto Medda con La vendicatrice riesce ugualmente a costruire una buonissima storia dove il comportamento di Nathan nel finale la dice lunga sul personaggio.
Ormai delle pubblicazioni Bonelli attendo con entusiasmo solo i Nathan Never di Medda, i rarissimi Dylan Dog di Ambrosini e in misura minore gli Zagor di Rauch.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: ven mar 24, 2023 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Aleksandr ha scritto:
Su di un tema già visto Medda con La vendicatrice riesce ugualmente a costruire una buonissima storia dove il comportamento di Nathan nel finale la dice lunga sul personaggio.


Letto proprio ieri e ovviamente concordo, seppure si tratti di una storia "normale", per Medda. Bello il finale anticlimatico.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it