Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 10:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1340 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: mer nov 10, 2021 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
daradda ha scritto:
6 anni di vita e 60 uscite all'attivo, è vero. Ma se invece di mettere i bastoni tra le ruote a Chiaverotti (devo ancora capire perché sia stata solo la sua testata la vittima designata dalla mano sparagnina, per ben due volte) avessero tagliato qualche vero ramo secco questa collana ne avrebbe giovato.


Ma in Bonelli stanno tagliando ovunque... stai tranquillo che non mettono i bastoni tra le ruote a nessuno, solo che se una testata non funziona viene chiusa. Credo che in questo periodo il numero di testate bonelliane inedite proposte in edicola sia ai minimi storici o giù di lì.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: dom nov 14, 2021 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Preso e divorato anche il number 5.
Che dire, un Chiaverotti durissimo, che fa una scelta interessante chiudendo quella che sembrava una trama centrale e importantissima in boh? sette pagine? In un modo comunque funzionale anche se (opinione personale) ridondante.
Disegni che funzionano ma non rimangono impressi, e anche la storia sotto la sua crudezza fino alla crudeltà, resta un po' in superficie...non il miglior Chiave letto in questa stagione, anche se rimane a un livello più che sufficiente.
Copertina"Blue period" semplice, a me piaciuta molto.


V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: lun nov 15, 2021 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
E siamo arrivati al penultimo (su 8? muah...) episodio di questa stagione.

Il Re delle Mosche
Forse l'episodio che mi ha meno dilettato della quinta serie.
Non perché sia scritto male, per carità... ma manca qualcosa. Troppo lineare, complici i disegni piuttosto scolastici e senza punti di rilievo, legnosi nelle scene d'azione, ed alquanto scialbi quando dovrebbero inquietare, al netto del nero poco utilizzato. Anche la copertina mi sembra la più piatta vista finora, pigra come un pig nella mota.

La storiella del maniaco emigrato non tiene tanto botta nella sua banalità poco onirica, ma se non altro crea un po' d'atmosfera paradossale tra le starlette di New Heliopolis in cerca di visibilità: non a caso la scena migliore è quella all'interno del tv-reality tra primedonnine bizzose. Buona la pistola che fa POW e non ammazza nessuno, ma a livello di twist è un po' scarso. Anche tutta la trasferta balcanica lascia il tempo che trova, per quanto sia molto 'dura' la spersonalizzazione della violenza che Migraine applica su di sé, uno dei pochi punti di rilevo dell'albo. Sempre più chiaro come 60pp penalizzino non poco la possibilità di orchestrare una storia (di storie), soffocando l'estro del povero Chiave :( 8-)

Rimbalza dalla finestra anche un zinzino la continuity... ma se equivale all'ennesimo scontro con Wallendream reincarnato, ne avrei fatto a meno.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: lun nov 15, 2021 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Tutto vero tutto giusto tutto condivisibile.
Eppure rimangono tante trame aperte, alcune molto stuzzicanti, per cui è difficile pensare che troveranno conclusione nelle prossime 64 pagine...

Toccherà aspettare la primavera?


V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: mer dic 08, 2021 6:20 pm 
Connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
letto il re delle mosche, in cui la trama orizzontale prosegue timidamente, facendo presagire che col prossimo albo difficilmente si arriverà alla conclusione, mi sa che toccherà aspettare la prossima serie. Sulla storia del mese invece (ma dal finale siamo sicuri si chiuda così? o si apre un'altra trama orizzontale?) concordo col commento di Valla.
Ad ogni modo serie che non delude mai, albi brutti proprio non ce ne sono, al massimo si trovano dei meno belli.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: ven dic 10, 2021 2:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Stagione conclusa. Chiaverotti conferma sui social che la prossima stagione partirà in estate. Nessuna notizia certa su quei fantomatici due albi misteriosi in più di cui si parlava, a meno che non si tratti dei primi due (e mezzo) della prossima stagione che saranno in continuity con l'attuale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: ven dic 10, 2021 11:25 am 
Connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
daradda ha scritto:
Stagione conclusa. Chiaverotti conferma sui social che la prossima stagione partirà in estate. Nessuna notizia certa su quei fantomatici due albi misteriosi in più di cui si parlava, a meno che non si tratti dei primi due (e mezzo) della prossima stagione che saranno in continuity con l'attuale.

facile che sia così

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: sab dic 11, 2021 3:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Tra l'altro ieri ha detto che neanche quest'anno vedremo un nuovo team-up con Dylan Dog. Come se servissero ulteriori prove è evidente che qualcuno sull'altra sponda (del team-up) abbia ormai tirato i remi in barca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: sab dic 11, 2021 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Infatti, ormai è chiaro come RR sia stato progressivamente esautorato dalla SBE di potere decisionale/creativo su DD, specie a livello di "programmazione" - parolone, tsk :roll: - di cicli, eventi, crossover, reboot, continuity, etc. Un peso mal tollerato (tipo Sanchez all'Inter), con un contratto pesante che non vedono l'ora che scada, dopo quello che ha combinato negli ultimi anni.

Tornando a Morgan, resta il mistero di quelle due storie extra, che non riguardano il team-up con Dylan, ma dovevano fungere da trait d'union tra la quinta e la sesta stagione. Bah, a Giugno si vedrà... intanto io ho appena comprato l'ultimo numero di questa stagione e sembra promettere bene. :)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: sab dic 11, 2021 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Credo proprio che le due storie/albi extra siano stati accorpati alla prossima stagione. E trovo sia meglio così; due albi solitari potrebbero andare bene giusto per il team up.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: lun dic 13, 2021 3:30 pm 
Connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
daradda ha scritto:
Tra l'altro ieri ha detto che neanche quest'anno vedremo un nuovo team-up con Dylan Dog. Come se servissero ulteriori prove è evidente che qualcuno sull'altra sponda (del team-up) abbia ormai tirato i remi in barca.

c'è da dire che RR aveva collaborato solamente ai primi due, gli altri quattro sono tutta farina del sacco del Chiave

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: mar dic 14, 2021 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Letto anche l'ultimo numero, un buon albo con una trama avvincente anche se (volutamente) ridondante. Chiave sta diventando bravissimo a nascondere, per così dire, una foliazione ridotta (e talvolta insufficiente) dietro ad un ritmo serrato oltre il limite.
Vabbè super cliffhanger obbligatorio.
Disegni molto belli, i migliori di questi ultimi numeri.
Copertina un po' a risparmio.

Comunque stagione promossa, ML si conferma un'ottima lettura.


V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: lun dic 20, 2021 9:55 am 
Connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
e si arriva così alla conclusione di questa serie, con tanto di doppio cliffhanger finale. Albo che porta avanti la continuity più di quanto fatto in precedenza, aggiungendo inoltre ulteriori informazioni sui vari antagonisti. Promossa anche questa così come tutta la serie, ma non c'era manco da dirlo.
Peccato per il ridotto numero di albi, sei sono proprio pochini, speravo si arrivasse a 8. Inoltre, peccato per l'assenza di Val Romeo in tutta la serie.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: lun gen 10, 2022 1:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
daradda ha scritto:
Tra l'altro ieri ha detto che neanche quest'anno vedremo un nuovo team-up con Dylan Dog. Come se servissero ulteriori prove è evidente che qualcuno sull'altra sponda (del team-up) abbia ormai tirato i remi in barca.


Ambé, se è per questo completamente abortiti anche gli altri episodi del team-up con Dampyr.
Sembra sempre più chiaro che i proggggetoni del Sommo siano ormai stati cestinati e che lui conti come il due di picche a livello di piani editoriali, senza considerare il suo progressivo disinteresse personale verso Dylan (ormai non si scomoda neanche nel suo regno social). Il contratto scade tra una decina di mesi: sta per chiudersi il suo ciclo, senza aver fertilizzato nulla. Chissà chi lo sostituirà?

[...]

Detto questo, passiamo all'ultimo numero della Quinta Serie di Morgan Lost.
Mi è piaciuto parecchio per come rifila le trame della continuity in poco spazio, a marce speditissime 8-)
Complimenti al Chiave per come si districa nelle 60pp in cui lo ha ingabbiato il braccino delle SBE, dopo avergli tolto il griogiorosso che faceva un buon 30% delle atmosfere di ML. Pochi onirismi ma molta azione e personaggi che 'colpiscono', in quello che fanno, tra manie e bassezze varie. Stranamente anche il rivangare di Wallendream mi ha convinto più del solito.

Molto belli i disegni, specialmente le fate egizie e le varie figone che si vedono in giro (dall'ultima delle infermiere fino a Regina, che sinceramente qua sembra anche troppo rifatta). Peccato non si vedano capezzoli delle strip teaser :oops: :P

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: mer mar 09, 2022 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 04, 2020 11:15 am
Messaggi: 120
La prossima stagione di ML uscirà a partire da Luglio 2022, l'ho visto nell'anteprima a lui dedicata

non vedo l'ora


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1340 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it