Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 6:58 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: mer dic 04, 2013 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Triss ha scritto:
Un tempo però le pubblicità iniziavano già da qualche anno prima. Ok, forse non sempre, ma ricordo ancora in maniera vivida il lancio di Nathan Never. Alla fine fui indotto ad acquistarlo proprio per il martellante battage pubblicitario.

P.S. Comunque, sto ancora aspettando il seguito del "Time runner". :D ;)


:D Ma E' in arrivo, caro Tristano! Parola di Tiger! Vuoi sfogliare l'albo di Michele Medda prima della sua uscita? Bene, Bastano due clic sul time runner 2 e ogni fumetto del futuro non avrà più segreti! La nuova funzione spoiler non mancherà di soddisfare ogni palato! In omaggio con la nuova applicazione un abbonamento a tutti i fumetti che avrai già letto anche decenni prima della loro realizzazione! :g:

P.S. (il time runner lo devo vendere, quindi era più importante): Ricordo che però NN uscì sull'onda devastante di Dylan Dog, fu un battage clamoroso ma UNA TANTUM, dopo, con Napo, Dampyr, Magico Vento e gli altri mi sembra che si ritornò a standard di due, tre mesi prima dell'arrivo in edicola. Potrei sbagliarmi, ovviamente :)
Fatto sta che, da quel che mi sembra di vedere, la politica dei lanci Bonelli si è bipartita: serie con pubblicità low budget e staff di disegnatori semi-esordienti in Bonelli da una parte (Saguaro, meno rischi e asticella abbassata del rapporto vendita/chiusura), e operazioni di lancio con technicolor e cristi e madonne dall'altro (Orfani, ricerca del botto di vendite che potrebbe permettere una fuga dalla crisi come quella che fu propria dell'arrivo di Dyd). Secondo me è una scelta buona. E vedrete nei prossimi mesi quanto urleranno il nuovo corso di Dylan. :)
Ma, Anche qui, potrei sbagliarmi (il corriere è in ritardo col Time runner, dopo non sbaglierò più, promesso). :)

_________________
http://www.crimecitycomics.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: mer dic 04, 2013 8:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 16, 2012 12:28 pm
Messaggi: 277
tommaso ha scritto:
Nessuno nota che come presupposti (vendetta, violenza, darkume generale) e prima immagine rilasciata sembrerebbe una serie agli antipodi di quanto ha sempre fatto (e professato) Medda?


Ci ho pensato anche io. E la cosa non mi dispiace affatto.
In una storia di Dylan Dog, La legge della giungla, si affrontava la tematica della violenza. Non mi dispiacerebbe se questa serie riprendessi certi elementi, ampliandoli e mettendoci un corollario fatto di scene dark e d'azione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: mer dic 04, 2013 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
ma la frase: Quella per rinascere è una battaglia è una lotta mortale. Non è errata? Non dovrebbe essere: Quella che sta per rinascere è una lotta mortale

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: mer dic 04, 2013 9:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 16, 2012 12:28 pm
Messaggi: 277
Perchè? Quella per rinascere, cioè la battaglia per la rinascita, è una lotta mortale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: mer dic 04, 2013 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
tommaso ha scritto:
Nessuno nota che come presupposti (vendetta, violenza, darkume generale) e prima immagine rilasciata sembrerebbe una serie agli antipodi di quanto ha sempre fatto (e professato) Medda?


Hai presente cosa sembrava Caravan sulla base delle anticipazioni e cosa si è rivelata poi? :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: mer dic 04, 2013 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
joe montero ha scritto:
(...)

Con Dylan Dog si diedero da fare, però. Ricordo ancora le pubblicità sui Mister No, e mi pare ci fu persino una pagina su La Repubblica. Di Magico Vento seppi molti mesi prima, così come di Brendon (all'epoca c'era il Giornale di Sergio Bonelli). Non saprei dire quanto di preciso e non ho gli albi sottomano, ma direi un bel po' prima.
Tuttavia, nell'epoca della rete, e con i mezzi a disposizione, non capisco perché si mantenga il riserbo persino nel sito ufficiale. A che pro?

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: gio dic 05, 2013 8:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 590
Località: Twin Peaks
Lukaz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: gio dic 05, 2013 2:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
rimatt ha scritto:
tommaso ha scritto:
Nessuno nota che come presupposti (vendetta, violenza, darkume generale) e prima immagine rilasciata sembrerebbe una serie agli antipodi di quanto ha sempre fatto (e professato) Medda?


Hai presente cosa sembrava Caravan sulla base delle anticipazioni e cosa si è rivelata poi? :D

Sembrava una serie che valeva la pena di leggere? :mrgreen:

Scherzi a parte, Caravan era una serie "meddiana" persino nei presupposti che poi non si sono verificati.
Qui, per quel poco o niente che si vede e si sa, sembra che Medda si sia messo lì a fare tutto quello che meno ci si aspetterebbe da lui.
Voglio dire, c'è qualcosa di meno "meddiano" di un'immagine promozionale con un'atmosfera alla Fight Club, che sembra la copertina di un manga violento o il manifesto di un certo cinema estremo orientale alla Park Chan-wook?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: gio dic 05, 2013 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
sembra interessante, il primo numero lo prenderò senz'altro :wink:
mi ricordo che di caravan avevo preso i primi 2 e mi erano piaciuti ma poi non ho più continuato, cosa di cui in seguito mi sono un po' pentito :oops: , forse questa è l'occasione buona per seguire a lungo qualcosa di medda, quindi stavolta mi auguro di poter andare ben oltre il primo numero :)

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: gio dic 05, 2013 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Triss ha scritto:
joe montero ha scritto:
(...)

Con Dylan Dog si diedero da fare, però. Ricordo ancora le pubblicità sui Mister No, e mi pare ci fu persino una pagina su La Repubblica. Di Magico Vento seppi molti mesi prima, così come di Brendon (all'epoca c'era il Giornale di Sergio Bonelli). Non saprei dire quanto di preciso e non ho gli albi sottomano, ma direi un bel po' prima.
Tuttavia, nell'epoca della rete, e con i mezzi a disposizione, non capisco perché si mantenga il riserbo persino nel sito ufficiale. A che pro?


A parte che a volte anche il riserbo può essere una tattica (non è questo l'esempio giusto, ma converrai che è così), ciò che è incontestabile credo sia che Saguaro, così come succederà a Lukas, è spuntato più o meno ex abrupto in edicola. Io non avrei scommesso un centesimo sulla sua permanenza in edicola oltre i prime 5 numeri, eppure è ancora là. Sia mai che sia una scelta nuova, quella di affiancare serie iperpubblicizzate a underdog che si spera facciano il botto da sé? Una sorta di cartina da tornasole della schizofrenia della ricezione del pubblico 2.0. Okay, sto ufficialmente sproloquiando da 200 battute. :)

_________________
http://www.crimecitycomics.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: gio dic 05, 2013 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
joe montero ha scritto:
A parte che a volte anche il riserbo può essere una tattica (non è questo l'esempio giusto, ma converrai che è così), ciò che è incontestabile credo sia che Saguaro, così come succederà a Lukas, è spuntato più o meno ex abrupto in edicola.

Sì, concordo, può essere una tattica.
Cita:
Io non avrei scommesso un centesimo sulla sua permanenza in edicola oltre i prime 5 numeri, eppure è ancora là. Sia mai che sia una scelta nuova, quella di affiancare serie iperpubblicizzate a underdog che si spera facciano il botto da sé? Una sorta di cartina da tornasole della schizofrenia della ricezione del pubblico 2.0. Okay, sto ufficialmente sproloquiando da 200 battute. :)

Io mi sarei aspettato una chiusura dopo qualche anno, a dir la verità. Quindi siamo ancora in tempo. :D ;)
In realtà, io credo che alla Bonelli facciano ancora affidamento sul loro pubblico - sul passaparola, per intederci -, ma senza aver ancora compreso del tutto i mezzi della rete. Non a caso Dylan Dog apre ufficialmente la sua pagina su Facebook nel 2013.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 1:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Nel frattempo Orfani è addirittura sbarcato in Germania... secondo me, siamo in un periodo dove la pubblicità è vitale perché incuriosisce, soprattutto se sfruttata a dovere. Se non provano ora a smuovere le acque, sbagliano di grosso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: gio dic 12, 2013 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
si sa qualcosa in più?


EDIT:

Forse il disegnatore sarà Michele Benevento

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: gio dic 12, 2013 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Disegnerà il primo albo e si occuperà del character design, credo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lukas
MessaggioInviato: ven dic 13, 2013 12:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Prima di commentare, qualche piccola considerazione: disegni davvero molto belli, Rizzato straordinario in questo numero. Disegnare un fumetto fantasy e complesso come Dragonero non è da tutti, ma lui ci riesce alla grande. I combattimenti di Gmor sono davvero molto belli, così come i paesaggi, le armi e i particolari dei personaggi. Continuo a dire che Dragonero ha delle potenzialità incalolabili e che 98 pagine per un fumetto come questo sono davvero troppo poche. Quindi, perché non prendere esempio da Julia come numero di pagine? Oppure, dato che si basa su puntate sdoppiate in più numeri, perché non sfruttare meglio la cosa? E su questo veniamo alla storia.

SPOILER 

Il finale. Ho visto che molti hanno detto che è stato molto frettoloso. Non posso far altro che confermare questo giudizio. E qui mi riallaccio alla questione delle pagine. L'albo era partito alla grande, con una serie di combatimenti e situazioni elettrizzanti, ma si è concluso troppo velocemente, senza particolari emozioni e sorprese. Diciamo che è stato un finale scontato, non all'altezza dell'albo. L'Elfo Oscuro meritava un altro trattamento.Dragonero mi sembra in ombra rispetto a Gmor. Capisco l'osservazione di Vietti che Gmor non è una spalla, ma un protagonista, però è pur vero che Ian porta il nome della testata e , molte volte, sembra un comprimario rispetto al suo amico orco.Non ho molto apprezzato che Gmor abbia preso le sue armi come se nulla fosse all'interno nel campo, senza farsi scoprire da nessuno. Così come non apprezzato l'incontro molto fortunoso tra Ian e Gmor. Anche qui la vicenda è stata presentata in maniera abbastanza frettolosa.Lo ripeto anche qua: molto belli i disegni, la caratterizzazione dei personaggi, i luoghi, le atmosfere. Ma soprattutto bellissima la scena tra Gmor e la bambina a pagina 96. Davvero emozionante.Nel complesso un ottimo numero. Inizio da 8, finale da 6. Voto complessivo 7.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it