Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 10, 2024 6:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab set 15, 2018 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 22, 2014 11:07 am
Messaggi: 156
Perchè? era uno di quelli che mi ispirava...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: mer set 19, 2018 1:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
Letto come quando fuori piove.
Bello graficamente e ben disegnato, ma il soggetto fa acqua da tutti i pori, inizia come molto vago senza chiarire troppo bene le dinamiche criminali alla base della vicenda, e all'inizio può anche andare bene, ma da metà in poi non regge più la mancanza di coerenza.
Sopra ogni cosa
Spoiler!
assurdo che continuino a cercare regis per 10 anni portandosi pure dietro una ragazzina

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: dom ott 07, 2018 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
Come quando fuori piove mi ha stancata in modo esagerato.
Sono date per scontate troppe cose, sembra quasi manchino delle vignette, perché c'è un continuo cambio di prospettiva, salti temporali avanti e indietro. Io ho rinunciato a capirci qualcosa. Belli i disegni acquarellati e i volti, che sembrano quasi fotografie.
Francamente però, non capisco questa mania di presentare storie frammentarie, con eventi marginali o secondari, mischiati a quelli principali, del passato e del presente, come fosse un gioco di destrezza, dove chi complica più le cose, sembra essere lo sceneggiatore più figo. È come guidare una Ferrari a 200 all'ora, col patentino del cinquantino. Si perde aderenza e si esce di strada ogni due metri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab ott 20, 2018 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio dic 03, 2015 9:07 am
Messaggi: 12
D'accordissimo, ho fatto parecchio fatica ad entrare nella storia. Al netto di disegni fotografici, che apprezzo sempre, la storia e' risultata troppo altalenante, forse e' da riprendere con piu' voglia, ma la prima lettura e' stata dimenticabilissima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
Inciso nel sangue, lavoro d'occasione (legato al progetto bolognese dedicato a Francesco Griffo), l'ho trovato piuttosto noiosetto e i cloni di Sesto senso/Ricciardi/Valter Buio e chi più ne ha più ne metta hanno un po' stancato. Buoni i disegni, soprattutto relativi alle ambientazioni cinquecentesche, ma voto 5.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
Aleksandr ha scritto:
Inciso nel sangue, lavoro d'occasione (legato al progetto bolognese dedicato a Francesco Griffo), l'ho trovato piuttosto noiosetto e i cloni di Sesto senso/Ricciardi/Valter Buio e chi più ne ha più ne metta hanno un po' stancato. Buoni i disegni, soprattutto relativi alle ambientazioni cinquecentesche, ma voto 5.



Aiuto allora :cry: stavo pensando di mollare la serie, sempre più delusa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
Basta diventare selettiva (anche molto come faccio io) e comprare solo se davvero ispirati dopo aver letto la trama sul sito. In una collana come questa (ma anche con Julia :wink:) è più semplice ancora.
Questo l'ho preso perché m'ispirava la storia di Griffo, finito sul patibolo. Non che lo conoscessi già (o mi ricordassi di lui, probabilmente il suo nome nel corso di Bibliografia l'avevo sentito, visto che di Manuzio si parlava) ma m'incuriosiva. Meglio sarebbe stata una storia interamente ambientata alla sua epoca e a quel mondo interamente dedicata o magari sarebbe stata ancora più noiosa, chissà.

Sul prossimo di Medda/Barbato sono incerto (per la trama, non per gli autori), ma quello di Accatino di dicembre non me lo perderei.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
Il problema è che avere gli albi che saltano i numeri, mi provoca uno scompenso :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: dom ott 28, 2018 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
Potresti leggere il libro Smettere di collezionare è facile se sai come farlo :D

No, se uno è completista di una serie (regolare e non) l'unica è o continuare a prenderli o smettere di botto.
Io fin da ragazzo mi sono trovato bene a selezionare i fumetti, il mio problema è con serie o saghe, all'interno delle, troppo in continuità.
Regolarmente prendo solo Dylan Dog e Zagor mensili (e Mercurio Loi), ma non mi farò problemi a diventare selettivo anche con loro.
Scegliendo le uscite tra varie testate mi sono sempre trovato bene, anche restringendo molto, è il caso di Tex, di Julia, ora riprendo così anche con Nathan Never, Le Storie, Topolino e altri.
Anzi riguardo certi personaggi ho rimpianto di averli abbandonati, avrei preferito frequentarli comunque, poco, ma frequentarli, piuttosto che smettere del tutto per lunghi periodi. Altri invece non mi mancano proprio, come Martin e Dampyr, quindi per quelle serie era (in una certa epoca della mia vita di lettore) maggiore l'interesse per le storie che verso i loro protagonisti e mondi.
Poi qui sul forum se leggo bei commenti a storie che non mi ispiravano è probabile che mi invoglino a prenderle comunque, a volte guardo anche altri forum di altre serie per questo motivo, per dire che non mi baso proprio sempre e solo al mio naso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: dom ott 28, 2018 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
A me ha fatto specie Dragonero, che ho sempre considerato una bella serie e alla quale, arrivata al n.50, ho detto addio.
Ho abbandonato Dampyr, perché certi albi pedanti mi avevano annichilita, Adam Wild prima della fine, per un certo periodo Julia che poi ho recuperato. È probabile che non sia solo questione di "storie" ma anche di "testa", forse ho solo letto troppo di tutto e anche roba che mi sono costretta a comprare per collezionismo. Al momento penso che il prodotto migliore sia Il commissario Ricciardi e nulla arriva al suo livello (30 secondi e Rimatt dirà che niente eguaglia la sceneggiatura di Julia :D)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: lun ott 29, 2018 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
Ti porto una notizia che potrebbe pesare sulla decisione di proseguire o meno la tua collezione:

Da gennaio per tre mesi ci sarà un'unica storia di Simeoni. Che sia un romanzo a fumetti già pronto da tempo e suddiviso così per pubblicarlo in questa collana?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: lun ott 29, 2018 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Aleksandr ha scritto:
Ti porto una notizia che potrebbe pesare sulla decisione di proseguire o meno la tua collezione:

Da gennaio per tre mesi ci sarà un'unica storia di Simeoni. Che sia un romanzo a fumetti già pronto da tempo e suddiviso così per pubblicarlo in questa collana?


Dove è stato detto ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: lun ott 29, 2018 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
Sul nuovo numero di Anteprima https://issuu.com/previewbb/docs/preview_37, pag. 28 (non riesco a fare copia-incolla). Parla di miniserie in tre parti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: mar ott 30, 2018 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
Nel caso dovrei leggerla tutta assieme; secondo me un arco di tempo così lungo, per la mia debole mente, è troppo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: mer ott 31, 2018 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
A me trama e autore congiunti non ispirano troppo quindi salterò. L'avrei probabilmente fatto anche se fosse stata una singola.
Però una storia in tre parti, quasi anche una doppia, mi pare snaturino quello che finora è stata questa collana: albi con storie ogni mese diverse, autoconclusive, di autori diversi.
Mi chiedo il perché la casa editrice non lo pubblichi tra i romanzi a fumetti, come Mani nude, facendolo invece qui. Meno appeal? Buchi da tappare?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 112  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it