Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 7:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: ven dic 28, 2018 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Letto Wildlife e chiudo l'albo con la convinzione di chiudere anche la serie. Forse prenderò ancora Accattino, visto che ne parlate così bene. Ma qui e ora, è in gioco la sopravvivenza della mia passione per i fumetti. Mi passa la voglia di comprarli e leggerli, semplicemente li appilo e, mi domando, se sia colpa mia o delle storie che narrano.
Questo è un pasticcio, per le prime 50 pagine devo dire che mi aveva persino presa, al netto dei dialoghi un pochino fiacchi. Poi la debacle, il fulmineo precipitare della storia in farsa e successivo delirio. Questo continuo mascherare b-movie, con denuncia sociale poi, inizia a diventare veramente stucchevole. Ci si sono messi anche in due, due mostri sacri per giunta, per inventarsi il drone che fa il teletrasporto e che mischia le materie. In alcune tavole ho toccato vette di imbarazzo inaudite.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: dom mar 10, 2019 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Sto leggendo il "trittico" di Simeoni, tutto assieme, ed è veramente molto bello.
Certo che l'orrore per i tedeschi è davvero difficile da digerire, anche se si tratta di un fumetto. Non so se mi facciano più sdegno o terrore viscerale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: gio mag 02, 2019 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Speciale estivo: Ohio River, scritto da Boselli, disegnato da Stano.
YUM YUM :P

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: gio mag 02, 2019 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
leonearmato ha scritto:
Speciale estivo: Ohio River, scritto da Boselli, disegnato da Stano.
YUM YUM :P
Yum yum :P :D

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
È uscito Napoleone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab giu 15, 2019 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Preso, ma credo che aspetterò l'uscita di tutte e tre le parti per fare lettura unica. ;)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: dom giu 16, 2019 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Anch'io quando uscirà l'ultimo numero farò una rilettura unica, ma per intanto questo si può leggere anche da solo, può apprezzarlo anche chi non ha mai letto Napoleone (forse giusto recuperare quelle due informazioni sul mondo dell'Al di sopra).
Magari nei seguenti non sarà così, si svilupperà la vicenda di Allegra e quella del Cardinale, ma questo bell'albo è quasi autoconclusivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: dom giu 16, 2019 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Bentornato Napoleone.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: dom giu 16, 2019 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Da capire perché, mentre Mister No e Magico Vento riaprono i battenti con serie autonome, Napoleone è ospitato su Le Storie mentre Mercurio Loi ha avuto una serie a parte...

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: dom giu 16, 2019 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Va bene tutto, ma ridare una serializzazione a una serie già chiusa per insufficienza di vendite vent'anni prima...

Mister No ha un fandom non indifferente.
Su Magico Vento non so, ma c'è da dire che Manfredi è tornato in pianta stabile e molto attivamente in Bonelli.
Mercurio Loi non vedo cosa c'entri, onestamente.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: dom giu 16, 2019 10:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Infatti, è un falso problema.
Probabilmente la SBE pensava che MV e MN avessero potenzialmente un seguito maggiore a Napoleone (leggi: $$$), quindi magari hanno preferito una cosa più limitata per il ginevrino, senza contare che Ambrosini non te lo sforna sull'unghia un ciclo di una decina di storie.
Mercurio ha avuto la sua occasione e amen; sembra che anche Bilotta non se ne sia separato con grande rammarico, lavorando per altro. Poi magari anche lui un giorno troverà spazio in qualche Speciale o qualche imbucata sulle Storie... se la testata resisterà, visto che non naviga in buone acque e l'incentivo di Napoleone (e dei suoi nostalgici) servirà adesso a darle una boccata d'ossigeno.

Io comunque non commenterò qui gli albi, ma sul topic di Napoleone vero & proprio perché è quella la testata di cui mi sono appassionato anni fa e ancora adesso ammiro :wink:

NON FATE STORIE PER ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Per Napoleone avranno trovato la soluzione di comodo su Le Storie anche perché si trattava di soli tre albi, così per tre mesi potevano pure pubblicare meno pagine mantenendo il prezzo inalterato, mentre appena torneranno le vecchie storie in attesa di pubblicazione, con le consuete pagine, ci sarà l'aumento (penso di 50 centesimi, come per Julia, che però ha più pagine).
Mister No sarà una miniserie di 10 numeri (per la gioia dei fan delle sue storie degli anni precedenti gli ultimi capitoli nolittiani) e non poteva monopolizzare questa collana, mentre Magico Vento sarà sì di sole 4 uscite, ma a cui ne seguiranno altre 3 l'anno prossimo e allora sarebbe magari difficile incastrarle qui per vari motivi tra cui numerazione delle pagine (dovrebbero essere 98 come nei primi 100), altri progetti come lo smaltimento dei romanzi a fumetti (tipo Keller mi pare), possibile chiusura, ecc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 10:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Appunto, io avrei fatto tutte miniserie per questi personaggi riesumati. Sarebbe stato più lineare, tanto se uno ama Napoleone lo compra sia ne Le Storie sia come miniserie alle stregua di Mister No e Magico Vento.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab set 21, 2019 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Letto Il prisma oscuro, troppi dialoghi non sempre necessari e troppe citazioni. Finale troppo inverosimile.
Spoiler!
Ne avrei preferito uno più scontato con lo scrittore che, arricchitosi in qualche maniera (eredità?), si mettesse da solo a fare l'Edmond Dantès, la storia di un'organizzazione del genere è assurda.

Voto 5,5 e non 5 perché per buona parte mi aveva interessato. Disegni: Bene le location milanesi, così così i personaggi.

P.S.
Apparizione di Dylan Dog e maggiolone in una vignetta a pag. 87 mentre parte un flashback dell' '87.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: lun set 30, 2019 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Noto con dispiacere che anche il prezzo de Le Storie alla fine è aumentato, di ben 50 centesimi. Che sia un'ulteriore colpo (disgrazia) alla vita già traballante della collana? Ai posteri l'amara sentenza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it