Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab mar 17, 2012 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Io la definisco una collana di ONE SHOT
Molto varia = molto interessante
Però con un rischio dal punto di vista delle vendite: se ece un albo (ad esempio) di fantasy ed a me non piace, non comprandolo non "guasto" la mia raccolta ma la SBE vende un albo in meno.

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab mar 17, 2012 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
se solo fosse stata a colori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab mar 17, 2012 4:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Vederla a colori sarebbe stato un esperimento interessante, ma difficilmente avrebbe retto questa periodicità :| Sarà interessante vedere se un eventuale buon successo della mini di Recchioni prossima ventura spingerà a nuovi azzardi in tal senso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab mar 17, 2012 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Lamadirasoio ha scritto:
Vederla a colori sarebbe stato un esperimento interessante, ma difficilmente avrebbe retto questa periodicità :| Sarà interessante vedere se un eventuale buon successo della mini di Recchioni prossima ventura spingerà a nuovi azzardi in tal senso.

mi auguro di no :D

la Bonelli non pubblica nessun fumetto da colorare secondo me e la qualità della carta e dei colori visti fin'ora mi fa sperare che non si decida mai di colorare troppo

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab mar 17, 2012 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
la collana one shot è quella che compri a una donna per portartela a letto una volta sola e poi mollarla.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: sab mar 17, 2012 6:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Daryl Zed ha scritto:
Lamadirasoio ha scritto:
Vederla a colori sarebbe stato un esperimento interessante, ma difficilmente avrebbe retto questa periodicità :| Sarà interessante vedere se un eventuale buon successo della mini di Recchioni prossima ventura spingerà a nuovi azzardi in tal senso.

mi auguro di no :D

la Bonelli non pubblica nessun fumetto da colorare secondo me e la qualità della carta e dei colori visti fin'ora mi fa sperare che non si decida mai di colorare troppo


Oddio, se dobbiamo ritrovarci qualcosa sul modello del Tex di Repubblica ne faccio volentieri a meno anch'io :D

Però certe scelte viste su Dylan (regular e CF) non mi sono dispiaciute, e anche le anteprime della mini succitata non promettono malaccio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
simone ha scritto:
Io la definisco una collana di ONE SHOT
Molto varia = molto interessante
Però con un rischio dal punto di vista delle vendite: se ece un albo (ad esempio) di fantasy ed a me non piace, non comprandolo non "guasto" la mia raccolta ma la SBE vende un albo in meno.


Però ci sono molti (ovvero i tipici esemplari chiamati collezionisti) che per non "guastare la numerazione" acquisteranno anche quei volumi, che magari non leggeranno mai, ma per completezza della collana prenderanno il loro posto nella libreria di casa.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: mar apr 03, 2012 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Craven ha scritto:
simone ha scritto:
Io la definisco una collana di ONE SHOT
Molto varia = molto interessante
Però con un rischio dal punto di vista delle vendite: se ece un albo (ad esempio) di fantasy ed a me non piace, non comprandolo non "guasto" la mia raccolta ma la SBE vende un albo in meno.


Però ci sono molti (ovvero i tipici esemplari chiamati collezionisti) che per non "guastare la numerazione" acquisteranno anche quei volumi, che magari non leggeranno mai, ma per completezza della collana prenderanno il loro posto nella libreria di casa.

Giusta osservazione :wink:

Dal sito della SBE:

"L'autunno porterà in edicola una nuova collana, il cui fascino sarà alimentato da due "A" maiuscole: quelle di Autori e di Avventura. "Le storie" è una serie, dalla foliazione "texiana" (110 pagine di fumetto), che punta molto sulla forza dei suoi Autori. A partire da ottobre, infatti, proporrà, di mese in mese, una carrellata di sceneggiatori che hanno emozionato ed entusiasmato i lettori negli albi di Dylan Dog, Tex, Dampyr, Martin Mystère, Nathan Never e così via. I primi tre sceneggiatori a scendere in pista saranno Paola Barbato, Roberto Recchioni e Giuseppe De Nardo, ma molti altri sono già all'opera per offrire ai lettori le storie che avrebbero sempre voluto scrivere. In assoluta libertà, stanno realizzando albi che ci porteranno a vivere racconti di ogni genere, ambientati nel corso della Storia o immersi nella Fantasia. Ma il "quando" e il "dove" di ogni episodio rappresenteranno solo un affascinante sfondo in cui si muoveranno personaggi ogni volta differenti, protagonisti di Avventure classiche, di quelle con la A maiuscola. Racconti che saranno visualizzati da tanti disegnatori, molti dei quali provenienti dagli staff delle collane della nostra Casa editrice e molti altri, invece, al loro debutto bonelliano. Qualche nome ? Eccoli: Giampiero Casertano, Andrea Accardi, Bruno Brindisi, Matteo Cremona, Giovanni Freghieri, Christopher Possenti, Sergio Gerasi, Carlo Ambrosini, Daniele Caluri, Matteo Mosca eccetera. Un appuntamento, dunque, che ogni mese vi proporrà grandi firme e sorprendenti, fantastici viaggi tra le pieghe della Storia."

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Le Storie
MessaggioInviato: ven lug 06, 2012 8:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
Ne abbiamo già parlato?
Si sa quando esce il primo volume? No perchè il primo del Rrobe esce a novembre e visto che sono 100 e passa pagine a volume non vorrei uscisse a momenti.

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Storie
MessaggioInviato: ven lug 06, 2012 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
settembre - ottobre mi pare.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Storie
MessaggioInviato: ven lug 06, 2012 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Proprio oggi Roberto Recchioni ha dato un aggiornamento sul suo sito:

http://prontoallaresa.blogspot.it/2012/ ... spada.html

Postando peraltro bellissime tavole di Accardi. In edicola da Novembre.

Le Storie n. 2
La Redenzione del Samurai

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Storie
MessaggioInviato: ven lug 06, 2012 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
Infatti proprio alla luce di quello pensavo che essendo volumoni potessero essere tri/quadrimestrali

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: ven set 07, 2012 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Le storie esordirà il 13 Ottobre. C'è la miniatura della copertina: Immagine
Sinceramente non ero molto informato su questa collana, ma penso che sarà un'ottima serie e cercherò di non perderla.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: ven set 07, 2012 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Barbato e Recchioni primi due numeri li prendp a prescindere... anche se il primo per ambientazione etc non m idice nulla... bah vediamo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: ven set 07, 2012 10:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
curiosità..
ma che differenza c'è fra "le storie" e i "romanzi a bonelli"
a parte il numero di pagine ci vedo ben poco..molti non concorderanno ma secondo me farla a colori l'avrebbe resa qualcosa di diverso.
così senza offese per nessuno mi dice poco..ciò non vuol dire che magari non ne comprerò qualche uscita ma la ritengo un ennesima occasione persa in sbe.

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 112  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it