Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: gio set 08, 2011 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Raymond Cassidy è pronto: non rimane più tempo, deve affrontare il suo destino!


Immagine


Cassidy n. 18, mensile
Nessun futuro

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Furnò & Armitano
Copertina: Alessandro Poli

I diciotto mesi sono quasi passati. Il tempo concesso dal Bluesman sta per scadere... scorrono gli ultimi granelli di sabbia nella clessidra. Eppure, restano ancora molte cose da fare, vecchi amici da salutare e conti da saldare. Solo più tardi, quando tutto sarà compiuto, quando le lacrime, le grida, il ruggito dei motori e l’eco degli ultimi spari svanirà nel deserto, Raymond Cassidy sarà pronto. Pronto ad affrontare ciò che lo aspetta... alla fine della strada!

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: sab set 10, 2011 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
un albo per me ATTESISSIMO!!!!!!!
......e che mi rendera' infinitamente triste............

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: mer set 28, 2011 4:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer set 28, 2011 4:02 pm
Messaggi: 2
rkc ha scritto:
un albo per me ATTESISSIMO!!!!!!!
......e che mi rendera' infinitamente triste............


Non posso essere più d'accordo....salvo colpi di scena che rischiano di essere gettonali la fine sarà inevitabile!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: mer set 28, 2011 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:28 am
Messaggi: 189
Località: Capelli
Pur non avendo apprezzato la serie, anche io attendo con molta curiosità questo numero finale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: lun ott 10, 2011 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:28 am
Messaggi: 189
Località: Capelli
Letto.

Spoiler!
Storia abbastanza sbrigativa, poca anima, poche riflessioni, nessun approfondimento. Esagerato l'incontro tra bluesman e Raymond bambino (un camion "impazzito" che finisce in una fiera, come, quando, perchè? Accettiamo il mistero? Non mi basta). Solita sceneggiatura lineare del Ruju, spesso addirittura patetica e ipocrita (quanta ipocrisia nei dialoghi tra Ray e Dottie, il primo che si è fatto tutta la selvaggina femminile della serie e la seconda sempre pronta a "mettersi in ginocchio" per il "bene dei figli"). Anche se ribadito dall'autore e dal personaggio, gli aspetti mielosi ci sono eccome: patetico Raymond che si ritrova con la famiglia, abbraccio collettivo, i commilitoni di Ray che si buttano nella solita lezioncina buonista "hey noi siamo amiconi, eh amici amicosi?".
Mi sarei aspettato un finale più riflessivo, magari poetico, invece che sta tamarrata della macchina e del "momento infinito". Raymondo aveva dei proiettili in corpo e aveva 18 mesi di vita, avrei preferito magari un finale shakesperiano, riflessivo, dove magari dopo aver risolto la faccenda con Reggia Raymond si sarebbe accasciato ai piedi dell'albero dove tutto ebbe inizio.


Buoni i disegni di Armitano e Furnò, a volte splendidi, a volte un pò troppo stilizzati.

6 complessivo

Una serie leggibile ma niente di memorabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 13, 2011 2:31 pm
Messaggi: 44
Località: Grottammare
finale senza guizzi,tutto come ci si aspettava....voto complessivo alla serie 6.5!

_________________
Morte!Morte!Morte!Morte!Morte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
finalone ansiogeno, nel senso che IO mi sono fatta prendere dall'ansia di trovarlo in edicola e leggerlo :D
non ho mai aspettato così tanto un ultimo albo, forse quello di detective dante... comunque, non so se devo mettere sotto spoiler, ma lo faccio per sicurezza

SPOILER
finale tipo spettacolo pirotecnico, quando alla fine sparano tutto l'arsenale in un parossismo di fuochi d'artificio; ray compie venti miracoli nel giro di poche pagine, esce di prigione, tutti vengono feriti (figlio) o torturati (dottie) ma ne escono con qualche graffietto insignificante, raggiunge le macchine con la sua famiglia in ostaggio praticamente volando e con seimila miglia di svantaggio.... insomma una tamarrata pazzesca.
tamarrata, ma piacevole :wink: e mi mancherà.
la storia del blues man mi è piaciuta anche se come si faceva notare l'autocisternone che imbocca la fiera a tutta velocità è una roba che non regge assolutamente. ma del resto non reggono spezzare il polso all'avvocato e far finta di nulla, la macchina e la pistola come sorpresine fregate sotto al naso alla polizia... ce ne sono a vagonate di esagerazioni... ma va beh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 8:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
bellissimo finale molto FRACASSONE STYLE ...mi devo ancora abituare al fatto che Ray ci saluta.......lacrimuccia!!!
la "musica" finale,oltre ad essere un super omaggio ad un grande personaggio,è un'altra lacrimuccia per me in quanto è la prima canzone che ho imparato a suonare con la mia honer!!!!!!!
GRANDE PASQUALE!!! GRAZIE!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Spettacolo...spettacolo puro! Finale stupendo.Spero di rivedere Cassidy prima o poi anche se il finale è perfetto così... :cry:

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Tutto perfetto, tutto in linea con la serie... tornano un po tutti i personaggi ed è giusto che finisse cosi... ottima miniserie... da rileggere tutta di un fiato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: lun ott 17, 2011 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 01, 2010 6:03 pm
Messaggi: 46
Località: Agliana
Una serie che mi è piaciuta tutta, dal primo all'ultimo numero peccato per il finale perchè anche io mi aspettavo un finale un po più poetico con un ritorno nel bosco dove tutto è incominciato questo si devo dire che mi è mancato. Per il resto sono rimasto contento di tutta la serie spero che ne venga fuori un proseguo come sta avvenendo per Volto nascosto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 18 - Senza futuro
MessaggioInviato: mar nov 08, 2011 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Finalmente una mini serie che finisce col il botto !!
ECCELLENTE !!!
Pasquale ci ha regalato quello che ci aveva promesso: azione, suspence, hard bolied, niente buonismo e tanto seventies.
THANKS !
Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che questa serie non abbia sbancato le edicole :?:

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it