Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 12, 2024 5:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 09, 2006 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ho letto lo speciale Dracula park e mi è sembrato un vampiro ,
o no? erano le ossa usate per rievocarlo.
Non è stato approfondito l'aspetto ,potrebbe esserlo stato.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Il Dracula storico <b>non è stato trasformato in vampiro da alcun Maestro</b>, nella saga di Dampyr.
E' stato Draka a dare vita alle sue spoglie, utilizzando una ciocca di suoi capelli (è spiegato chiaramente), per tenerlo come sentinella a castel Vlatna durante la sua assenza.

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 11, 2006 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:48 pm
Messaggi: 361
Gas, che ne pensi dell'ultimo numero, "i massacratori della Ande"? Mi rivolgo direttamente a te perché in questo forum siamo gli unici a commentare le storie di Dampyr....
l'ho letto con un po' di ritardo perché, come forse ti ricordi, le storie sudamericane mi avevano un po' stomacato allora questo numero non mi ispirava troppo.... Beh, sono rimasto invece sorpreso, e molto positivamente! Bellissima storia, ottimo Faggella, che si sta rivelando un bravo sceneggiatore, e bravo anche Dotti, anche se lui non è una novità.

SPOILER
Mi è piaciuto molto il personaggio di Ledesma, bello il suo background, con la vicenda del fratello. Mi è piaciuto anche il ritorno di Thorke, anche se non ha ricoperto un ruolo poi così fondamentele.
FINE SPOILER

In complesso, una gran bella storia. Dampyr si sta rivelando uno dei migliori, se non il migliore fumetto italiano. Penso che il cast dei disegnatori sia tra i migliori di tutta la bonelli e anche gli sceneggiatori che "sostituiscono" boselli e colombo si stanno rivelando più che all'altezza. E il mese prossimo si va a Torino!

.... sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?". (F.De André)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Ti copio paro-paro[:D] il mio commento dal forum di Dampyr... (faccine a parte).

<i>Ottima storia!
Boselli sceglie bene i suoi collaboratori, non c'è che dire! [;)]
S
P
O
I
L
E
R
Manca lo scontro diretto con Thorke, ma il rimorso di Harlan risentendo solo il suo nome mi basta per legare questa storia alle altre.
Tutto mi pare strutturato con precisione: tempi, dialoghi, azione, rivelazioni...
Ledesma meritava di ritornare in futuro, ma s'è scelto di "giocarselo" subito...
Unica pecca: non sapere che fine ha fatto Don Josè...
Gli appassionati di western riconosceranno citazioni da "Il buono, il brutto, il cattivo" e "I magnifici sette"...
FINE SPOILER

IMO gli albi più riusciti della trasferta sudamericana sono i due di Faggella, autore capace di far vivere i personaggi.
Dotti sempre efficace, e copertina un po' rivalutata dal vivo (nuca di Kurjak a parte[8]).</i>

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 9:10 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Ho iniziato a leggere "La dea egizia"... al momento sembra parecchio interessante... e poi, una delle cose che adoro di Dampyr, è che molte storie sono ambientate in Italia.

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 04, 2006 6:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Finita di leggere, una storia molto buona che conferma Dampyr fra i miei fumetti preferiti.

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 6:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Bellissima la copertina del prossimo numero! [:0]
<center>Immagine</center>

Speriamo in bene!

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 20, 2006 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Ho letto l'ultimo dampyr e devo dire che l'ho trovato piuttosto interessante per la solidità dell'impianto narrativo: in più l'atmosfera gotica delle colline irlandesi è stata resa perfettamente, soprattutto grazie al tratto di un Luca Rossi che è entrato di prepotenza nella cerchia dei miei disegnatori preferiti. Dal momento che non possiedo altri albi della serie e che sono consapevole dell'importanza che la continuity occupa nella testata, mi potreste dare alcune indicazioni di massima nell'eventualità che volessi tuffarmi nel mondo del nostro? e soprattuto vi chiedo: secondo voi ne vale la pena??? Gli episodi sono tutti firmati dal creatore?

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

"Questi dadi suonano diverso..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 20, 2006 8:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
dampyr te lo consiglio caldamente.
la maggior parte delle storie sono scritte da boselli, che è un narratore straordinario. non tutto è riuscitissimo, naturalmente, ma la qualità della serie la trovo medio-alta.
purtroppo ancora alcune storie non le ho lette, oppure l'ho fatto velocemente. quindi, per evitare gaffes, non dico di più. ma sicuramente l'esperto gas ti verrà in soccorso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 02, 2006 4:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<center>[img][img]http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/dampyr/dam0075.jpg[/img][/img]</center>

Dampyr 75


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
Dampyr lo straconsiglio , purtroppo lo seguo saltuariamente , perchè ormai colleziono Dyd e c'è anche JD , ma ogni mese sono sempre li li per comprarlo. Non ho piu' spazio in casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 11:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 8:16 am
Messaggi: 29
cavoletti ma... nel sito della Bonelli la collection non appare :( sapete se uscirà un'altra ristampa a partire dal numero uno? sono una neo lettrice di dylan dog e dampyr... per DD ho avuto la fortuna della granderistampa proprio dopodomani, che parte del numero 1... ci sono le stesse speranze per Dampyr? perché ho letto il grande fiume e il castello dei mille soli e mi sono piaciuti molto!
visto che ne sapete più del sito ufficiale, mi direste che tipi di collezioni/speciali sono in edicola? mi dispiacerebbe un pò cominciare a leggerlo dal numero 170epassa! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 12:44 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Ciao baletnica!

Non credo siano previste ristampe di Dampyr, principalmente perchè tutti i numeri sono ancora disponibili sul servizio arretrati.

Per ora a parte la serie regolare è uscito il primo speciale (abbastanza carino) e a breve uscirà il secondo.[:)]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 10:19 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 8:16 am
Messaggi: 29
allora il secondo non me lo lascio scappare =) per gli arretrati il problema si pone quando sono tantissimi e facendoseli spedire vengono a costare il doppio ciascuno...invece con le ristampe il costo è lo stesso =) va beh vorrà dire che per ora leggerò questi nuovi e spererò in una collection nel futuro!
p.s. credi che leggendolo da adesso ci capirei qualcosa? perché ho letto che a differenza di DD gli albi sono concatenati tra loro nella storia... grazie per la risposta =)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 11:08 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Beh se incappi nelle storie di continuity...ptrebbe essere un po' problematico capire bene tutti gli eventi...ma non spaventarti troppo.

Il mio consiglio è di iniziare a comprare da subito la serie regolare e gli speciali.

Per gli arretrati magari se puoi vai per bancarelle, fumetterie o fiere del fumetto: anche se usati spesso li trovi in ottime condizioni a prezzi molto molto bassi (Se sei fortunata 1 euro ad albo!).

Buona caccia! [:)]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 11:45 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Beh se incappi nelle storie di continuity...ptrebbe essere un po' problematico capire bene tutti gli eventi...ma non spaventarti troppo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">tranquillo...io lo compro dal numero 1, li ho letti tutti e lo stesso ho problemi nele storie di continuity perchè non mi ricordo chi sono i personaggi!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it