Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 1:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 30, 2013 9:18 pm
Messaggi: 305
Località: PD
Riporto in modesta auge questo topic causa nuova edizione Panini che ristamperà in 3 maxi-volumi tutta la serie, al ritmo di 6 numeri a botta in versione cartonata. Sarà disponibile una versione a prezzo maggiorato con cofanetto dove poter mettere i tre volumi.
Così, per favorire pareri ad entusiasmo finito, quali consigli per questa serie? Ultimamente mi sono avvicinato molto di più al mondo bonelliano rispetto ad un tempo, ma non vorrei spendere 24 euro a scatola chiusa e rimanere deluso, nonostante ho sentito tanti pareri positivi sulla serie. Non sono un fan di Enoch (con Lilith mi sono fermato al secondo o terzo numero giudicandolo quasi illeggibile) e le miniserie Bonelli, a parte Caravan e Volto Nascosto, mi hanno sempre deluso (sì, pure Greystorm).
Quindi, se vi aggrada, sarò lieto di ascoltare i vostri pareri in merito! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Prendilo,non te ne pentirai!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: mer giu 12, 2013 12:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Consigliatissimo, è il fumetto meno bonelliano mai pubblicato dalla bonelli! Molto fresco e divertente, con momenti davvero esaltanti, soprattutto nella prima parte. Continuity molto serrata, ha un pò un calo nell'ultima parte, in cui si dà l'impressione che alcune sottotrame vengano chiuse troppo velocemente e all'improvviso per arrivare rapidamente alla conclusione, ma in ogni caso sempre piacevolissimo da leggere.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: mer giu 12, 2013 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Gea merita almeno di essere letta una volta.
Io ho avuto la fortuna di avere l'intera (mini)serie in prestito e l'ho fatta fuori in un mese circa... Visti i finali degli ultimi albi, non ho osato pensare come dev'essere stato dover aspettare ogni volta 6 mesi per scoprire il seguito!

Per me, inoltre, grazie a Gea, Dragonero non è la prima serie fantasy Bonelli, così come Brad Barron non è la prima miniserie da loro pubblicata, checché ne dica l'editore per vendere...

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: ven lug 05, 2013 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
E' uscito ieri. Io sono tentato ma il prezzo e l'autore (che non conosco) mi fanno desistere!

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: ven lug 05, 2013 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Vista in fumetteria. Davvero una bella edizione. Il formato è più grande rispetto ai normali albi Bonelli e la copertina è cartonata. molto carino anche il cofanetto. Io ho già la serie Bonelli altrimenti ci avrei fatto un pensierino.

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: ven mar 09, 2018 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:34 pm
Messaggi: 730
Sono rimasto lontano dal mondo dei fumetti per anni. La passione si è risvegliata all'improvviso e la prima lettura è stata Gea, di cui ho recuperato i pochi numeri che mi mancavano (motivo per cui non l'avevo mai letta).
Nel giro di un mese me la sono sparata tutta, una goduria immensa. Io non faccio testo perché adoro Enoch dai tempi di Sprayliz, ma ho sempre amato i suoi disegni, il suo saper mischiare alto e basso, temi tosti e siparietti dissacranti e divertenti.

La miniserie migliore della Bonelli, senza dubbio. Ho avuto il piacere di incontrare Enoch al Bonelli Point, e con tanta faccia tosta gli ho fatto alcune domande. Lui, con grande sincerità, ha ammesso che a Sergio Bonelli Gea non piaceva proprio e che in alcuni casi ha dovuto correggere il tiro. Sorridendo ha detto - riguardo Bonelli- che pensava "Troppi nudi, troppa attualità" :D

Nelle intenzioni Gea sarebbe dovuta arrivare al 20, ma credo che le discussioni con Bonelli abbiano portato a dei tagli. Come diceva credo Imp, il finale sembra un po' chiuso in fretta e penso che Enoch avrebbe voluto svilupparlo meglio. Magari con la nascita del piccolo? Chi lo sa... Chiudo con la sua qualità migliore: non c'è una distinzione tra buoni e cattivi, a volte i buoni mostrano il loro lato peggiore mentre i cattivi non sono mai cattivi fini a se stessi. Enoch delinea dei cattivi con delle ragioni, il che assottiglia il confine tra bene e male.
Una serie da avere, poco da fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: ven mar 09, 2018 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Vanz ha scritto:
La miniserie migliore della Bonelli, senza dubbio. Ho avuto il piacere di incontrare Enoch al Bonelli Point, e con tanta faccia tosta gli ho fatto alcune domande. Lui, con grande sincerità, ha ammesso che a Sergio Bonelli Gea non piaceva proprio e che in alcuni casi ha dovuto correggere il tiro. Sorridendo ha detto - riguardo Bonelli- che pensava "Troppi nudi, troppa attualità" :D


A Bonelli Gea non piaceva, vero, però stimava Enoch e lo pubblicava lo stesso. Aneddoto: diversi annetti fa, andai a un incontro con il simpaticissimo Sergione e lo sentii dire, parlando del suo lavoro, qualcosa del genere: "Sì, il mio è un lavoro che faccio con grande passione, ma non sono tutte rose e fiori: per esempio, stasera tornerò a casa e, prima di andare a dormire, mi toccherà leggere il prossimo numero di Gea per approvarlo". :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: sab mar 10, 2018 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4463
:D :D :D
Gran bella serie, l'ho letta da poco.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: gio ago 05, 2021 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Chi l'ha seguito albo per albo come diavolo ha fatto a resistere ogni volta sei mesi?!

Io sono andato via comodo per i primi albi, ma quando la continuity diventa serrata non ci si riesce a staccare dalla narrazione.
Fumetto molto bello, consigliatissimo, merita di essere letto se non altro per la particolarità nel comparto bonelliano dell'epoca.

Peccato che alcune soluzioni ggggiovani come l'uso delle K siano invecchiate male :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gea
MessaggioInviato: gio ago 05, 2021 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
Bella serie! :wink:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it