Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab mag 11, 2024 11:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun dic 19, 2016 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Finita Juric, terzo numero molto interessante ma la cornice soffre di una chiusura troppo repentina e se vogliamo un po' semplicistica.
Rimane comunque la stagione più centrata di Orfani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar dic 20, 2016 12:23 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Finita Juric, terzo numero molto interessante ma la cornice soffre di una chiusura troppo repentina e se vogliamo un po' semplicistica.
Rimane comunque la stagione più centrata di Orfani.


Concordo appieno. Dei tre numeri questo è quello meno felice, ma parliamo comunque di una trilogia di qualità altissima.

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio dic 22, 2016 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Concordo con entrambi, il terzo numero è sicuramente il meno riuscito e il finale è un tantino semplicistico (forse Recchioni avrebbe dovuto dedicare qualche pagina in più al processo di "beatificazione" della Juric). Nel complesso Juric rimane comunque una buonissima miniserie e sicuramente la migliore di Orfani.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 12:59 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Sarà anche per splendide copertine di Gipi, ma a me sta piacendo pure la seconda mini, Orfani Terra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab gen 28, 2017 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Narratemi!
Io ho smesso di leggere al #12 di Ringo. La terza serie non ho intenzione di recuperarla in alcun modo, la quarta (Juric) perché no, se trovo una buona offerta. Questa? Sempre tre numeri? Leggibile avendo perso Nuovo Mondo e Juric o in stretta continuity?

:)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab gen 28, 2017 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Ce so de pischelli che...
Si tre numeri, quindi è agile.
E la storia di quelli che son rimasti sulla terra dopo la fine di Ringo, niente Nuovo Mondo (che ho saltato anch'io)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
SPOILER SPOILER

Orfani - Nuovo Mondo
Sono soddisfatto. Il tocco Recchioni si sente preponderante anche qui. Ci sono citazioni pop (come ci ha abituato ormai l'autore, per esempio nel numero 11 si cita Cuore Selvaggio di David Lynch ma in un modo molto originale, quasi impercettibilmente), ci sono frasi ad effetto ma soprattutto c'è la voglia di stupire e far rimanere a bocca aperta. E diciamo che ci è riuscito anche stavolta (la serie prende il volo dopo i primi numeri per poi arrivare a un climax che coincide con la fine).

Nuovo Mondo è sì l'ennesimo racconto di un viaggio, ma Rosa, il personaggio principale, fa si che questo macro tema sia affrontato in modo da smuovere acque che si credevano ormai quiete e tocca corde tirate al massimo. Il dualismo di una certa situazione, i vari personaggi, la Juric sempre più potente ma anche più fragile. Tutto questo in un calderone che cerca di contenerne il potenziale esplosivo; cosa che verso la fine non riesce a fare. E vi garantisco che la deflagrazione è devastante!

Reparto tecnico sempre di buon livello, che raggiunge l'ottimo quando, in alcuni, albi si alternano più disegnatori (a livello grafico siamo sopra la media). Le idee non mancano e Recchioni le sfrutta al maglio in tal senso. Vari piani di coscienza, il sogno e la realtà, le paure e le ambizioni, ogni disegnatore dà la sua interpretazione con il proprio stile. E questo è decisamente una goduria per gli occhi.
Copertine funzionali al tema, che vanno dritte al punto, senza simbolismi intrinsechi (almeno non tutte).

Orfani - Juric
Anche Juric si è rivelata una gran bella storia!
Le redini sono state prese dalla Barbato, la quale si è fatta carico anche dell'onere di raccontare le origini del personaggio più carismatico, pericoloso e crudele dell'intera serie.
Incipit e epiloghi in bianco e nero, tutto quello che c'è in mezzo sono le vicissitudini che hanno scolpito il personaggio.

Molto bello anche in questo caso, il finale.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Orfani - Terra
Finita anche questa mini stagione.
Da uno sguardo più ampio per quanto riguarda la macro-trama di Orfani, con la back story della Juric, si passa al racconto specifico di cosa sta accadendo sulla terra durante l'esodo verso Nuovo Mondo. Si prendono in esame infatti gli avvenimenti che coinvolgono un personaggio in particolare di nome Caine.

Piaciuta anche questa poiché è un altro tassello di un puzzle che sta prendendo una forma più ampia.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Ultima modifica di Uomo in Bombetta il mer lug 05, 2017 10:21 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun giu 05, 2017 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
simone ha scritto:
Quanti di voi continuano ad acquistarlo ?
E' di facile reperibilità ?
Ve lo chiedo perché dalle mie parti è "quasi" disponibile solo su ordinazione tranne che nelle grosse edicole e nei centri commerciali



a distanza di quasi un anno:

è assolutamente introvabile :o
é reperibile in edicola ed in fumetteria solo su ordinazione

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun lug 31, 2017 10:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Ma Orfani Sam com'è? Io non la seguo, ma son curioso. Qualcuno la sta leggendo questa stagione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1486
ippolit ha scritto:
Ma Orfani Sam com'è? Io non la seguo, ma son curioso. Qualcuno la sta leggendo questa stagione?

lo definirei scoppiettante e scanzonato; riprende dalla fine di nuovo mondo ma senza prendersi troppo sul serio. a me diverte, ma ho la sensazione (il tempo lo dirà) che il top lo abbiamo già visto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ago 27, 2017 12:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:56 am
Messaggi: 31
orfani si prende una pausa o è una chiusura camuffata, magari chiudono la storia con qualche speciale

certo che ammazzare sistematicamente i protagonisti a fine di ogni serie non aiuta a fidelizzare il pubblico. Anche le serie tv più corali hanno un protagonista. Lost/Jack Shephard e il trono di spade/Daenerys Targaryen e Jon Snow.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ago 27, 2017 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 22, 2014 11:07 am
Messaggi: 156
Gatto, hai detto che il nuovo DD è un'operazione da"pezze al culo", poi hai commentato le vendite negative della bonelli, ora siamo alle negatività su Orfani.
Attendo avidamente qualche commento su monolith, John doe e su come si dovrebbe portare un pizzetto.
Ma leggi un fumetto e basta, godendoti l'esperienza, se non ti piace vai avanti e cercane un altro che può soddisfarti !
Io non ne posso di più di leggere i recchioniani e gli anti recchionani. Che palle !!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ago 27, 2017 4:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:56 am
Messaggi: 31
monolith non lo vedo di sicuro neanche in tv

non ne puoi più di leggere di recchioniani e di anti recchionani? Ti consiglio di non leggere la pagina ufficiale di dylan su facebook :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ago 27, 2017 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 22, 2014 11:07 am
Messaggi: 156
Sono sempre a favore della libertà di pensiero, però non commenti neanche l'albo o la saga in generale e ci butti li una critica.
Pare molto fazioso.
Leggo sempre i commenti su fb e mi sorprendo di come tanta gente perda tempo a parlare ore per difendere o per attaccare recchioni senza mai parlare del vero fulcro dell'attenzione, ovvero il fumetto in questione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it