Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 13, 2024 7:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 29, 2004 1:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 11, 2004 11:35 pm
Messaggi: 183
anche a me il buon vecchio Tex non attira.
ho giusto qualche numero sparso.......

ma Magico Vento è tutta un'altra cosa.Non è il mio fumetto preferito e non lo compero regolarmente, ma non me lo faccio scappare come seconda mano (lo cerco in mercatini o manifestazioni dedicate al fumetto e compro 10-20 albi per volta).

Notevoli i soggetti.(non maniacali come quelli di Boselli per Dampyr,ma molto buoni. I disegni sono ben fatti e hanno ospiti illustri come Milazzo.
Igo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 29, 2004 1:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
io ho preso l'ultimo MV, e mi è piaciuto davvero molto. bella l'idea dell'illusionista, ottimi i disegni (Volazzo se ci sei batti un colpo! e magari fai un gior nell'ufficio di Marcheselli!)... un bell'acquisto non c'è che dire..

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 29, 2004 2:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 27, 2004 11:34 am
Messaggi: 83
Già, "L'Illusionista" è piaciuto anche a me: ottimo questo nuovo personaggio, Boris, davvero ben caratterizzato e che quasi sicuramente tornerà, magari a fianco di Dick Carr. Molto buoni anche i disegni, in un'insolita realizzazione a sei mani: Bruno Ramella, Luigi Copello e Frederic Volante, gli ultimi due al loro debutto sulle pagine di MV ed ormai in pianta stabile collaboratori di questa serie, così come Max Leonardo, anche lui proveniente da Nick Raider ed autore di uno degli albi del futuro prossimo (dovrebbe essere uno dei primi del 2005) intitolato "Il Lago Del Terrore". Consiglio inoltre a tutti di non perdere il numero di dicembre, "I Misteri Di New York", che vedrà il ritorno di Hogan e Custer ed il grandissimo Pasquale Frisenda ai disegni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 10:17 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Salve,
anche io leggo M.V., lo trovo molto bello una bella fusione tra western e horror. L'ultimo albo "L'illusionista" l'ho trovato carino e anche disegnato bene... trovo che tra lo staff di disegnatori ci sono mostri sacri!!
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 12:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 27, 2004 11:34 am
Messaggi: 83
Anch'io credo che MV abbia uno staff di disegnatori eccelsi, con il grandissimo Pasquale Frisenda in testa e gli ottimi Goran Parlov, Corrado Mastantuono e Darko Perovic subito dietro, senza dimenticare gli stacanovisti Barbati, Ramella e Milazzo.

Pietro, se becchi tavole di Frisenda...sono qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 2:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Luca devi solo parlare sappi che però le tavole di Frisenda sono come quelle di Brindisi costano un pò troppo sai oltre 100? per una tavola mi sembra un pò troppo. Te lo dice uno che nè spende parecchi!!
Fatti sentire tramite mail non vorrei essere "cazziato" dal forum!
Alla prossima
Pietro

P.S. Anche io reputo Frisenda tra i migliori dello staff anche molti non sono delle mie parti


http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
e se vi dicessi che Frisenda non mi piace?

________________________
Quale realtà può figurare la combinazione magica ideale???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 3:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Caro BiRuBiRu,
ognuno ha i suoi gusti, sai io reputo che disegni bene ma il mio è solo un parere da profano visto che non disegno. Certo che le copertine di Mastantuono sono eccezzionali al quadrato!!!
Poi dipende anche dalla storia, può darsi che non ti sia piaciuta e perciò nemmeno i disegni. Però ognuno è libero di avere le sue opinioni è meglio che non ti dica chi non mi piace altrimenti viene giù un acquazzone!!!
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 5:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 27, 2004 11:34 am
Messaggi: 83
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
e se vi dicessi che Frisenda non mi piace?

________________________
Quale realtà può figurare la combinazione magica ideale???
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Bè non ci sarebbe nulla di strano, se è vero che ognuno ha i suoi gusti. Nonostante ciò sei il primo a non apprezzare Frisenda, tra le persone che conosco nei vari forum: personalmente, reputo Frisenda attualmente uno dei migliori disegnatori della Bonelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Di Frisenda per ora ho letto "La bestia" e "Windingo" e non mi ha entusiasmato...preferisco di gran lunga i disegnatori miei paesani :P

________________________
Quale realtà può figurare la combinazione magica ideale???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 11:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10993
Volevo farvi una domanda.
Io ho seguito MV per i primi due tre numeri e mi sembrava marcatamente western/horror.
Acquistando adesso gli ultimi numeri, mi sembra che si sia un po' spostato verso un horror più umano.
è una mia impressione, o il fumetto è rimasto lo stesso?
Premetto che io ho letto HALLOWEEN.



Edited by - triss on 09/30/2004 23:37:23


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 01, 2004 7:43 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Volevo farvi una domanda.
Io ho seguito MV per i primi due tre numeri e mi sembrava marcatamente western/horror.
Acquistando adesso gli ultimi numeri, mi sembra che si sia un po' spostato verso un horror più umano.
è una mia impressione, o il fumetto è rimasto lo stesso?
Premetto che io ho letto HALLOWEEN.



Edited by - triss on 09/30/2004 23:37:23
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

E' tutta un'altra cosa. Nel secondo anno di vita editoriale della testata Manfredi ha ingranato la quarta, e oggi MV è la migliore serie bonelliana. Certo, è caratterizzata da una continuity piuttosto sensibile, e leggere un albo senza vaer letto gli altri può pregiudicare molto la comprensione e di conseguenza il piacere della lettura.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 01, 2004 9:19 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Salve,
secondo me M.V. è un ottimo fumetto, certo che quando c'era Hogan si respirava un'aria di trama e non vedevi l'ora che arrivasse il seguito. La cosa che io trovo bella è che racconta dei fatti realmente accaduti allora ti viene voglia di verificarli tramite delle ricerche ad esempio mi è venuta voglia di sapere di + su Custer, Cavallo pazzo etc..
Poi ritengo che lo staff di disegnatori di M.V. sia tra i migliori e che il copertinista Mastantuono sia veramente il numero uno!
Alla prossima
Pietro

P.S. Sicuramente avete notato che Hallowen aveva lo stesso taglio dell'amico di Dyaln che uccise la moglie!

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 01, 2004 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Ho iniziato a leggere MV da pochissimo! Ho letto i primi 10 numeri...! appena leggo il numero di questo mese magari vi posso dare un opinione :>

________________________
Quale realtà può figurare la combinazione magica ideale???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 01, 2004 10:53 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Stai leggendo una parte bellissima di M.V. mi ricordo che mi appassionai tanto che non vedevo l'ora che uscissero gli albi.
La storia con Hogan, l'incontro con Poe, lo sciamano davvero megnifico.
Buona lettura
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it