Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 6:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10993
Cmq, ti consiglio, per predisporti bene, di andarci cauto.
Il lavoro fatto da Manfredi è ottimo, ma devi sentire il personaggio, l'atmosfera.
Fammi sapere, poi come va!
Io ci ho messo due numeri per iniziare ad apprezzarlo.[;)]




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 12:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
purtroppo sono d'accordo con rimatt.
avevo preso qualche numero che mi era piaciuto, poi davvero non riuscivo ad arrivare alla fine dalla noia, tant'è che sono in trattative per vendere quelli che ho..

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 9:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
notizia appena vista
julia in uno dei prossimi numeri della serie oro di repubblica:
http://www.sergiobonellieditore.it/news ... ia_oro.htm

________________________
E mai che mi sia venuto in mente, di essere più ubriaco di voi
di essere molto più ubriaco di voi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 9:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 04, 2005 3:03 pm
Messaggi: 34
A me Julia piace... l'unica pecca sono le didascalie... [B)]

Tra Leo e Webb credo di essere l'unica qui dentro che preferisce Webb [:D] lo trovo più sexy [;)]

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ember</i>
<br />A me Julia piace... l'unica pecca sono le didascalie... [B)]

Tra Leo e Webb credo di essere l'unica qui dentro che preferisce Webb [:D] lo trovo più sexy [;)]

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


a me piacciono tutti i comprimari, compresi gli assassini psicopatici; l'unica che non sopporto paradossalmente è.. <b>julia</b>..[xx(]
la trovo depressa, infinitamente lagnosa, spaventosamente retrò.
il suo diario, i suoi incubi, la sua melensa passione per la "nonnina" sono appicicaticci come melassa [xx(][xx(]
eppure compro questo fumetto dal primo numero.
mi piacciono moltissimo webb, leo, ed emily; le storie sono molto belle, i disegni raffinati e dettagliati.
però vorrei che julia tornasse un po' sul pianeta terra, dove gli esseri umani ogni tanto esclamano "porca vacca" invece di "oppofferbacco" la sentirei più reale... e alla mano

mai trattenere le puzzette.. queste salgono, salgono, salgono lungo la spina dorsale,arrivano al cervello, ed è da li che nascono le idee di m....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 9:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 04, 2005 3:03 pm
Messaggi: 34
Su questo non posso che concordare!

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 1:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Recensione di Ubc per il numero 86 di Julia!

http://www.ubcfumetti.com/ju/86_r.htm

Beh... gliahanno dato un bel 100% definendolo probabilmente il più bel numero della serie e il più bel bonelli da un bel po' di tempo a questa parte.

Chi lo ha letto può confermare la recensione?
Io lasciai la serie dopo la prima ventina di numeri ma quasi quasi...certo che 86 son davvero tanti...

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 2:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 30, 2003 9:45 am
Messaggi: 1055
Il più bel Bonelli da un po' di tempo a questa parte? Ma è possibile tranciare giudizi in questo modo?

__________
Sono gli anni, i mostri...gli anni che passano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 2:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Si tratta in effetti di un albo splendido, soprattutto per il suo essere profondamente eterodosso rispetto ai canoni bonelliani. Una storia così carica di torbida sensualità non ricordo di averla letta in un albo bonelliano (di serie "regolari"); il personaggio di Myrna esce ulteriormente rafforzato nel suo carisma, e qui si candida davvero ad essere ricordato come uno dei villain bonelliani più minuziosamente costruiti e meglio riusciti. Una storia coraggiosa da parte di Berardi, che non credo sia passata facilmente attraverso le maglie del controllo di Sergio Bonelli, e che - temo - non si ripeterà facilmente, quando invece di storie come questa ne servirebbero molte altre. Come d'abitudine, la sceneggiatura è curata fin quasi alla perfezione. Non mi ha convinto invece Laura Zuccheri.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 3:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
non ho ancora letto l'albo, però, la recensione di questa storia, mi ha fatto venire in mente 'adah'. magari!

________________________
Se leggera ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e
se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 3:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />non ho ancora letto l'albo, però, la recensione di questa storia, mi ha fatto venire in mente 'adah'. magari!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Sono due cose diverse. Ken Parker e Julia sono diversi. Ma questa storia spicca davvero, e non solo nell'ambito della serie.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 3:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />non ho ancora letto l'albo, però, la recensione di questa storia, mi ha fatto venire in mente 'adah'. magari!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Sono due cose diverse. Ken Parker e Julia sono diversi. Ma questa storia spicca davvero, e non solo nell'ambito della serie.

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">sul fatto che julia e ken parker siano diversi siamo d'accordo.
del resto io AMO ken parker. per julia provo un timido affetto....

________________________
Se leggera ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e
se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 3:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Intendevo che non devi aspettarti "Adah", ma una storia di tipo diverso. Non fosse che questa è caratterizzata dal confronto serratissimo e ben congegnato tra la protagonista della serie e la sua principale - l'unica vera - antagonista. Ciò che, decisamente, non avveniva in "Adah".

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2005 5:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
sottoscrivo chi ha definito quest'episodio come il migliore (o tra i migliori) di questa testata.
è un albo straordinario, con - finalmente!- una sceneggiatura "libera", audace e (cosa più importante) scritta come dio comanda!
di myrna non si può non innamorsarsi; amorale, e direi anche nichilista. di diritto tra i personaggi della bonelli più riusciti e che sembra migliorare di seguito in seguito.
insomma, l'avete capito: l'ho appena finito e ne sono entusiasta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2005 7:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by boe</i>
<br />sottoscrivo chi ha definito quest'episodio come il migliore (o tra i migliori) di questa testata.
è un albo straordinario, con - finalmente!- una sceneggiatura "libera", audace e (cosa più importante) scritta come dio comanda! <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Be', quanto a sceneggiature Julia è quasi sempre poco meno che perfetta. Sono se mai i soggetti ad esseri ripetitivi, prevedibili, a volte proprio noiosi o mal concepiti. E tuttavia rassicuranti.

V.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 109  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it