Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio apr 06, 2023 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Bertuccia, ma mi diresti che cosa sono materialmente queste minicopertine? Non ho capito se sono adesive, magnetiche... Grazie!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio apr 06, 2023 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Keanu Coen ha scritto:
Bertuccia, ma mi diresti che cosa sono materialmente queste minicopertine? Non ho capito se sono adesive, magnetiche... Grazie!


Mi sembrano semplici schedine di plastica, come fossero tesserine.
Non credo proprio siano adesive, ma mi hai fatto venire il dubbio. L'ho un po' trastullata durante un meet e poi messa in una scatolina, senza approfondire.
Magari fossero magnetiche, sarebbero una cosa super figa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio apr 06, 2023 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
E che sono quei tasselli bianchi?

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio apr 06, 2023 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 24, 2021 1:29 am
Messaggi: 67
Keanu Coen ha scritto:
E che sono quei tasselli bianchi?


Confesso che non ci avevo capito granché su cosa fossero e nemmeno adesso per la verità :roll:

Io finora ho comprato solo quello di Julia, tra gli albi con la copertinina, ma per ora l'ho lasciato blisterato. Però, a differenza di altri, Julia non ha i magneti (che invece ha l'albo di Zagor che prenderò ) che immagino siano quei tasselli bianchi che menzioni.

Suppongo siano come quei magneti che negli anni 70 (oppure 80?) molti attaccavano al frigorifero, almeno mi sono fatto questa idea, però è curioso che non tutti i personaggi abbiano i magneti, cioè se io prendessi solo Julia non potrei appiccicarla da nessuna parte, dovrei per forza comprare un albo che abbia i magneti.

Che gli costava mettere in ogni albo il relativo magnete? Senza contare la furbata delle 2 diverse copertinine per ogni uscita. Bah!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven apr 07, 2023 12:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Come sarebbe a dire due diverse copertinine per 2 uscite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven apr 07, 2023 8:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Il prossimo oldboy, ad esempio, esce in edicola in due versioni diverse, con una copertinina diversa ad albo, così se vuoi collezionare tutte le copertinine devi comprare due copie di oldboy, che però chiaramente come contenuti sono identici! La follia! E questo immagino succederà anche per altri bonelli. Dampyr, ho visto, ha anche i magneti.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven apr 07, 2023 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Questa volta mi dispiace ma non seguirò la collezione, come ho fatto con le medaglie.
A parte che non mi è ancora andata giù di aver preso il raccoglitore, con una medaglia aggiunta successivamente, che è rimasta fuori.
Agghiacciante.
Così ho il raccoglitore e questa medaglia che viaggia libera nella scatola, da sola, mentre tutte le altre sono in ordine.
L'incubo di ogni collezionista, ma anche di chiunque abbia una mente normodotata.
Le copertinine sono davvero carine, ma non starò dietro a logiche folli di questo genere (due albi uguali, manco fossero due Rubens con una cornice diversa).


Ultima modifica di bertuccia il ven apr 07, 2023 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven apr 07, 2023 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 24, 2021 1:29 am
Messaggi: 67
Non avevo collezionato tutte le medaglie ma ne avevo prese diverse, senza raccoglitore: devo dire che era stata una bella iniziativa .

Anche queste mi piacciucchiano, una volta capito se le userò con i magneti oppure come segnalibri, però avrei gradito parecchio se fossero state un 40-50% più grandi, sono proprio piccoline.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven apr 07, 2023 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Ho visto che l'Old boy (intanto segnalo che la discussione è bloccata), ha 4 magneti :mrgreen:
Ma che assurdità è? Sembra un ricatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven apr 07, 2023 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
bertuccia ha scritto:
(intanto segnalo che la discussione è bloccata)


Sbloccata. :tc:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: mar apr 25, 2023 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 24, 2021 1:29 am
Messaggi: 67
Dunque , copertinine a parte, sono riuscito a leggere Cercando Irma (tra l'altro, la cover più azzeccata tra i Bonelli del mese, l'unica anzi che si distacca nonostante lo schema obbligato).

Confesso una volta in più la mia predilezione per questo tipo di soggetti: quelli in cui la protagonista è una donna piuttosto anonima, con un carico di sofferenze più o meno latenti e che si riscatta oppure si crea una nuova/doppia vita. Sono albi cosi che mi prendono e coinvolgono, più di quelli più specificamente polizieschi oppure col crimine organizzato.

Episodi in cui magari l'indagine è in secondo piano rispetto all'approfondimento psicologico e sociale. Per me un albo da 7/7,5. Bello l'omaggio al nostro Chi l'ha visto ed alla conduttrice storica Donatella Raffai, condito dalle opposte considerazioni tra chi giudica giusta ed utile l'esistenza di trasmissioni del genere e chi invece tifa per i fuggitivi .

Considerazione personale: resto sempre perplesso quando Julia-suorina mancata fa osservazioni che trovo piuttosto bacchettone sulla
Spoiler!
scelta consapevole di prostituirsi part-time, meno male che da contraltare il maestro Berardi mette in bocca opinioni diverse all'imprenditrice dei massaggi e a Leo.

Non è la prima volta che Julia mostra idee non esattamente progressiste sul mondo del sesso: niente di male naturalmente, non fosse che poi in altri campi è tutt'altro che passatista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: mer apr 26, 2023 8:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
seminole1773 ha scritto:
Non è la prima volta che Julia mostra idee non esattamente progressiste sul mondo del sesso: niente di male naturalmente, non fosse che poi in altri campi è tutt'altro che passatista.


Non è lei, è che la scrivono così!

Scherzi a parte, Julia è il solito palo nel didietro, ma va anche detto che Berardi riesce spesso (se non sempre) a presentare le questioni più spinose da diversi punti di vista, e quindi c'è spesso chi si oppone ai manicheismi julieschi. Buonissimo albo anche per me quello del mese, direi il migliore degli ultimi tempi (be', in realtà da Liz, che pure è abbastanza recente).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio apr 27, 2023 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 24, 2021 1:29 am
Messaggi: 67
rimatt ha scritto:

Non è lei, è che la scrivono così!

Scherzi a parte, Julia è il solito palo nel didietro, ma va anche detto che Berardi riesce spesso (se non sempre) a presentare le questioni più spinose da diversi punti di vista, e quindi c'è spesso chi si oppone ai manicheismi julieschi. Buonissimo albo anche per me quello del mese, direi il migliore degli ultimi tempi (be', in realtà da Liz, che pure è abbastanza recente).


Assolutamente rimatt , non potrei essere più d'accordo. Berardi riesce a dar voce attraverso i protagonisti delle sue storie a tutti i punti di vista su questa o quell'altra questione.
Poi ognuno si ritrova nelle opinioni espresse che più attengono al proprio pensiero.

Nella fattispecie pensieri come quelli di Julia su Irma saranno condivisi da milioni di italiani, io li reputo davvero bigotti e anacronistici ma non siamo tutti uguali, per fortuna !

L'unico appunto che in passato mi sono sentito di fare (a Berardi) è che qualche volta ha troppo calcato la mano su una certa maniera di rappresentare una parte politica e sociale populista al limite della caricatura.

P.s.: dici bene, Liz era l'albo di gennaio, quindi già siamo a 2 ottimi albi nei primi 4 mesi del 23 (e gli altri due sono stati comunque buoni , La bomba e Corsa), a conferma che una serie arrivata alla soglia del trecentesimo numero si mantiene su eccellenti livelli, chapeau !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven apr 28, 2023 7:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Come dici tu la prospettiva "liberale", se vogliamo chiamarla così, non è per tutti.
È chiaro che la scelta di prostituirsi non possa rappresentare l'ideale a cui aspirare. Ma, se di "scelta" si può parlare, coloro che sono costretti ad intraprendere questa strada, hanno tutto il mio rispetto.
Le frasi pronunciate da Julia vanno poi a collidere con quelle paternali che fa a Webb, quando litigano nel suo ufficio.
E alla fine della fiera, fa passare lui per un forcaiolo oscurantista misogino, quando spesso e volentieri lo è lei.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven apr 28, 2023 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
bertuccia ha scritto:
E alla fine della fiera, fa passare lui per un forcaiolo oscurantista misogino, quando spesso e volentieri lo è lei.


Come avevo già detto, per me non è assolutamente così. Non mi spiego perché tu abbia questa brutta opinione del povero Webb. :cry:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it