Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar apr 30, 2024 5:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2005 7:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
sì, io mi riferivo proprio a questo, come fa notare bene anche la recensione di ubc, cioè questa ripetitività di situazioni e psicologie "fisse", con poco sviluppo narrativo. qui, invece, smbra si muova qualcosa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2005 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Spinto dalla curiosità per l'entusiasmo che gli si è creato attorno, ho letto questo albo, e ho trovato il "solito" numero di Julia: sceneggiato benissimo, ma fin troppo perfettino e "in serie" (vedasi, a tal proposito, i disegni della Zuccheri: belli, ma dov'è la personalità?); per fortuna, la presenza di Myrna è un bel motivo d'interesse, e rende il tutto molto più godibile.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2005 9:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Spinto dalla curiosità per l'entusiasmo che gli si è creato attorno, ho letto questo albo, e ho trovato il "solito" numero di Julia: sceneggiato benissimo, ma fin troppo perfettino e "in serie" (vedasi, a tal proposito, i disegni della Zuccheri: belli, ma dov'è la personalità?); per fortuna, la presenza di Myrna è un bel motivo d'interesse, e rende il tutto molto più godibile.

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">"Solito"? Sono assenti praticamente tutti i tormentoni della serie. Può essere considerato buono o meno, questo albo, ma il dato di fatto è che è insolito. E probabilmente resterà figlio unico di madre vedova. :-(

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
In effetti, la mia affermazione è stata un po' avventata, dato che leggo Julia solo occasionalmente. Sta di fatto che trovo che la perfezione tecnica delle sceneggiature di Berardi finisca con il soffocarne l'emotività: difetto che, in questo numero, è assai meno presente che in altre storie (merito questo della presenza di un personaggio "bollente" come Myrna), ma c'è comunque (IMO! [8D]).

Però, l'assenza delle didascalie in corsivo è stata un bell'alleggerimento.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />In effetti, la mia affermazione è stata un po' avventata, dato che leggo Julia solo occasionalmente. Sta di fatto che trovo che la perfezione tecnica delle sceneggiature di Berardi finisca con il soffocarne l'emotività: difetto che, in questo numero, è assai meno presente che in altre storie (merito questo della presenza di un personaggio "bollente" come Myrna), ma c'è comunque (IMO! [8D]).

Però, l'assenza delle didascalie in corsivo è stata un bell'alleggerimento.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Questo ultimo punto dipende dal diverso punto di vista da cui è narrato (altra diversità).

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 8:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
l'avete letto l'ultimo numero?
io l'ho appena finito.
mi è piaciuto. specialmente il capovolgimento finale (e le ultime due tavole) l'ho trovato emozionante. mi ha tenuto davvero col fiato sospeso!
forse una critica che mi viene da fargli, è che sarebbe dovuto trattarsi di un doppio albo: alcuni temi non sono stati sviluppati per bene. l'inizio, infatti, è molto bello, con la storia privata della relazione del governatore che deve firmare la grazia per la condannata a morte, con la figlia. ma poi questa storia viene abbandonata.
credo poi che julia accetti troppo "presto" l'incarico d'indagare, per scoprire il vero colpevole dell'omicidio; l'indagine stessa si svolge con lo "scorrimento veloce", e mi sa di forzatura del meccanismo.
poi, il finale col primo colpo di scena, e, ripeto, l'ultima tavola, gli danno una ottima conclusione.
queste sono considerazioni che faccio a caldo (naturalmente imho).
chissà se rimango d'accordo con me stesso...!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 9:04 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
Immagine

Ok, io sarò prevenuto nei confronti di questo fumetto...ma quanto fa schifo 'sta copertina? E' il rally di Barbie che ha la macchina e la tuta rosa?!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Questa copertina richiama alla mente quella dei fumetti noir anni 60.
Copertina a parte, Julia è tra i migliori fumetti del panorama italiano.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Troppo pesante però..
E' tra i 5-6 Bonelli che non leggo..con Tex, Zagor, Nathan Never e Martin mistere.
Ogni tanto lo compro uno
Mi piace
Ma la volta dopo non mi va di riprenderlo

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 7:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
A dicembre esce il numero 100! Cavolo mi sembra ieri quando comprai i primi numeri (e smisi dopo una ventina..). Però il 100 lo prendo.

Si intitolerà Clowns e sul sito SBE ci sono in anteprima alcune tavole e un'intervista a Berardi. La copertina sembra molto bella (anche perchè non è celebrativa).

http://www.sergiobonellieditore.it/news ... _news.html


Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 8:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
per me il personaggio è irritante...se la trovassi per strada la gonfierei di botte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 8:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
come sei violento!

Ho letto qualche numero, ma l'ho mollato subito e ho scambiato gli albi per dei Dylan che mi mancavano[;)]

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 8:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
piddu, la pensiamo in amniera totalmente opposta![:)]

Julia è un bellissimo fumetto, ho comprato i primi numeri, poi ho smesso (tranne qualche rara volta, in estate, quando mi piace leggere vari fumetti sulla spiaggia)


Come impostazione mi piace molto, penso che qualche volta farò una "follia" e manderò a ritirare dalla bonelli tutti gli arretrati che mi mancano.

Il 100 lo compro sicuramente.


Sarà che mi ricorda il film omonimo di Fellini (che ahimè non ho visto) ma il titolo e la copertina mi ispirano.

[8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Certo che Trevisan a colori non rende per niente bene!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Un numero 100 molto particolare,sembra. Neanche a me comunque attizza Trevisan a colori :(



------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 109  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it