Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 8:04 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: sab apr 07, 2012 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Molti singoli topic già ci sono, ma potrebbe essere comodo raccogliere in un'unica sezione tutto ciò che trapela circa i progetti futuri di via Buonarroti, aggiornandola periodicamente. Qui sotto quello che ho raccolto spulciando gli altri topic e la rete, molte sono mere indiscrezioni e vanno prese con le pinze.

Dragonero: altra serie potenzialmente illimitata di Vietti ed Enoch, che muoverà dall'omonimo Romanzo a Fumetti del 2007 ed esordirà nelle edicole a giugno 2013. Disegnatori al lavoro sulla serie saranno Giuseppe Matteoni, Gianluigi Gregorini, Giancarlo Olivares, Gianluca Pagliarani, Cristiano Cucina, Alfio Buscaglia, Francesco Rizzato, Antonella Platano, Sergio Gerasi, Giuseppe DeLuca e Andrea Bormida. Gli autori si sono fin d'ora resi disponibili a domande e suggerimenti sul forum della serie (http://dragoneroforum.forumfree.it/), e ci accompagneranno nei mesi che mancano all'uscita in edicola con gli aggiornamenti settimanali di un fittizio "diario di viaggio" dei protagonisti, che trovate nel blog creato ad hoc: http://ian-dragonero.blogspot.it/.

Gli Orfani: questo il titolo, pare ormai definitivo, della mini a colori di 12 episodi opera di Roberto Recchioni, che dovrebbe vedere la luce a ottobre 2013. Il genere sarà bellico/fantascientifico, e la narrazione verrà sviluppata su due piani temporali, durante e dopo una guerra cosmica avente per la Terra devastanti conseguenze. Le copertine saranno di Massimo Carnevale, mentre sono stati annunciati Emiliano Mammuccari e Gigi Cavenago tra i disegnatori, nonché Annalisa Leoni e Arianna Florean come coloriste. Pare inoltre che l'infaticabile Rrobe sia già al lavoro su una seconda miniserie che dovrebbe fare da proseguio a questa.

Miniserie di Medda: il prolifico Medda avrebbe in cantiere una miniserie, forse costituita di due cicli consecutivi di 12 numeri, in uscita nel 2014, di cui sarebbe coautore Michele Benevento e che avrebbe argomento fantastico/orrorifico.

Miniserie legate a Nathan Never: sono in programma per Nathan Never ben tre miniserie di sei numeri ciascuna, che si affiancherebbero consequenzialmente alla serie regolare, andando forse a sostituire alcune delle numerose collane extra della serie. La prima, che potrebbe essere ultimata entro il 2014, sarà scritta da Bepi Vigna per i disegni di Roberto de Angelis, e avrà per oggetto la storia di Nathan prima dell'ingresso nell'Agenzia Alfa, vicende affrontate con un taglio crudo e noir. La seconda mini sarà invece opera di Medda e disegnata da Germano Bonazzi, mentre della terza si sa solamente che l'autore dovrebbe essere Serra.

I pionieri dell'ignoto: il titolo è ancora quello di lavorazione, ma Vietti ha confermato di stare lavorando (NN e Dragonero permettendo) su una nuova miniserie di "avventura ottocentesca", dai toni dark e con qualche accenno steampunk. Alessandro Bignamini curerà la parte grafica del progetto, mentre il buon Serra gestirà invece gli aspetti redazionali. Nulla vedrà comunque la luce prima del 2015.

Serie regolare Vietti/Serra: i due autori neveriani avrebbero in progetto anche una nuova serie regolare, i cui sceneggiatori principali saranno però Mirko Perniola e Davide Rigamonti. Il primo numero vedrebbe alle matite Alessandro Bignamini. Non è ben chiaro però se queste voci siano mere malinterpretazioni di notizie sulla miniserie sopra descritta.

Adam Wild: Manfredi ha dichiarato che, una volta conclusasi Shangai Devil, il suo prossimo progetto, che dovrebbe concretizzarsi nel 2015, sarà una ongoing avventurosa ambientata nel periodo a lui congeniale del passaggio tra Otto e Novecento, e la cui location sarà l'Africa coloniale. Tra le fonti d'ispirazione, manco a dirlo, i classicissimi Tarzan e Phantom.

Progetto Chiaverotti: il brendoniano (e già dylandoghiano) Chiaverotti ha fatto sapere dalle pagine di Brendon di essere all'opera su di una nuova serie o miniserie, sulla quale non trapelano però ulteriori indizi.

Circolano infine rumors ancora indefiniti su un progetto di Paola Barbato.

Le serie e miniserie in lavorazione sono state in totale annunciate essere nove, ma Roberto Recchioni ha lasciato intendere in Rete che potrebbero persino essere di più (forse 11?). Inoltre, Marcheselli ha annunciato in una recente intervista che nel triennio 2013-2015 i nuovi progetti usciranno al ritmo di un paio all'anno.

Vi terremo informati!


Ultima modifica di Lamadirasoio il lun gen 21, 2013 5:59 pm, modificato 6 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: sab apr 07, 2012 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Complimenti per il minuzioso lavoro! :wink:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: sab apr 07, 2012 10:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
manca la serie o mini serie della barbato e la mini di dellamorte dellamore di scalvi che è ferma da anni ma marcheselli su comicus, anni fa, disse che era intenzione dell'editore portarla a termine. vedremo.
serra sta lavorando non a una ma a due serie o mini serie in collaborazione con altri scrittori neveriani.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: sab apr 07, 2012 11:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Grazie a Triss per i complimenti :wink:

Per skeletor:
1) A quanto ne so, la serie/miniserie della Barbato di cui si vociferava non è stato che un malinteso dovuto a una fuga di notizie sul suo lavoro con Casertano quando ancora della collana Le Storie nulla era trapelato. Hai un link o altre info più recenti che suggeriscano diversamente?
2) La mini di Sclavi è, appunto, di Sclavi. Non me la sono sentita di metterla in calendario visto il perdurare dell'esilio :|
3) Infatti si mormora sia della mini legata a NN sia del progetto autonomo, e le ho listate entrambe. Hai notizie di una terza serie?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: dom apr 08, 2012 1:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
per la serie regolare della barbato non ho alcun link, sono notizie che mi sono arrivate.
i due progetti di serra di cui parlo non sono legati a nathan never anche se lui scriverà anche una delle tre mini serie legate a questo personaggio.
la fonte è il nathan never forum.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Circola voce di una nuova serie di Chiaverotti che dovrebbe sostituire Brendon.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
skeletor ha scritto:
manca la serie o mini serie della barbato e la mini di dellamorte dellamore di scalvi che è ferma da anni ma marcheselli su comicus, anni fa, disse che era intenzione dell'editore portarla a termine. vedremo.

L'ho chiesto a Marcheselli in quel di Mantova e mi ha detto "che la mini di Sclavi in pratica non esiste: si tratta di un soggetto e di una sceneggiatura, e basta. chiusa a chiave nella mente di Tiziano"

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 3:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Rispondo a tutti :D

Ho pescato dal blog della Barbato questa frase, che effettivamente sembrerebbe alludere ad un progetto di più ampio respiro rispetto ad un singolo numero delle Storie:

Cita:
La Bonelli in questo momento è il mio solo lavoro pagato, ma nella fattispecie è un lavoro complicato che necessita di un oceano di documentazione. Per me e per il disegnatore, le due cose non sono ancora distinte, è davvero un progetto che mi spinge a cercare e cercare e cercare. Rimando tavola 1 da giorni perché non ho cercato abbastanza per i miei gusti.


Per contro, invece, l'unica cosa che ho cavato fuori dal NN forum è questa pagina

http://nathannever.forumfree.it/?t=60819192

in cui però solo il primo post fa cenno di una seconda serie in lavorazione per Serra, gli altri parlano solo della prima :|


Infine, per quel che riguarda Chiaverotti, ho trovato giusto un accenno tra i messaggi di ayaaaak.


Appena esce qualche info di più (un disegnatore, una data, un'ambientazione...) su uno qualsiasi di questi progetti aggiorno il primo post, se leggete qualcosa fate un fischio, intanto grazie mille a tutti per i rumors :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 9:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun dic 18, 2006 7:45 pm
Messaggi: 116
Beh in effetti una mini su dellamorte dellamore sarebbe veramente interessante ed anche in termin di vendite credo che venderebbe bene anche all'estero. Ma sclavi ormai non ne vuole proprio sapere di tornare a scrivere...

_________________
Ci son tre cose al mondo: le donne e il vino nero, la terza in fondo in fondo, é sempre il cimitero...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
in un'intervista di anni fa disse che aveva scritto il primo albo.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 11:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10693
Località: Sardegna
Riepilogo delle serie che acquisterà Solomon Kane:
1)Saguaro: n°1 sicuro e molto probabilmente anche gli altri, ho fiducia in Enna.
2)Le Storie: qui dipende molto dagli autori...finirò per prendere tutti per non avere buchi nella serie, sigh...il mio portafoglio è corso a nascondersi. :(
3)Dragonero: non credo, non è il mio genere.
4)Gli Orfani: il genere mi piace molto ed anche i nomi sono interessanti...è mia tranne che per un clamoroso flop ad inizio serie.
5)Miniserie di Medda: Caravan non mi aveva convinto al 100%...però medda è molto bravo perciò anche questa è mia.
6)Miniserie legate a Nathan Never: non seguo NN...a qualcosa bisogna pur rinunciare, perciò non seguirò neanche queste.
7)Serie regolare Vietti/Serra: ancora è presto ma promette molto bene, Serra mi piace.
8)Serie regolare Manfredi: di Manfredi si prende tutto a prescindere. ;)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: ven apr 13, 2012 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Riepilogo delle serie che acquisterà Simone:
1) "Saguaro" di Bruno Enna: sicuro
2) "Le Storie": sicuro.
3) "Dragonero" di Luca Enoch e Stefano Vietti: all'inizio sicuramente ma il fantasy mi é ostico :roll:
4)" Gli Orfani" di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammuccari: sicuro perché é una mini, se fosse stata una serie non a termine vedasi quanto scritto su Dragonero (fantasy e fantascienza :roll: ).
5) Miniserie di Michele Medda sui vampiri: sicuro anche se il finale di Caravan :tc:
6) Miniserie legate a Nathan Never: mai letto il musone quindi ...
7) Serie regolare di Stefano Vietti ed Antonio Serra: sicuro anche perché c'é Bignamini di mezzo.
8) Serie regolare western di Gianfranco Manfredi: sicuro.

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: ven apr 13, 2012 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Riepilogo delle serie che acquisterà gojohnny:
1) "Saguaro" di Bruno Enna: comincio a prendere il primo e poi si vede...
2) "Le Storie": questa mi interessa molto ma sono certo di prendere solo gli autori che mi piacciono, o meglio escludo quelli che non mi piacciono e non mi fregherà niente dei buchi nella collezione. La serie nasce come albi separati, senza alcun legame di alcun tipo quindi lascio perdere manie da collezionismo.
3) "Dragonero": non ho letto il romanzo ne proverò a leggere un genere a cui non mi sono mai avvicinato
4)" Gli Orfani" di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammuccari: la prendo, gli autori non sono tra i miei preferiti ma sono garanzia di qualità e poi è a colori e la prenderei a prescindere solo per quello pure se la scrivessero a sei mani Marzano,De Gregorio e De Nerdo.
5) Miniserie di Michele Medda sui vampiri: molto incerto dipende dalle informazioni che ci daranno in seguito
6) Miniserie legate a Nathan Never: ho molti numeri vecchi di NN, letti tipo 15 anni fa, si tratta dei primi 50... ogni tanto vorrei rileggerli ma non ho mai tempo. lascio
7) Serie regolare di Stefano Vietti ed Antonio Serra: lascio in edicola
8) Serie regolare western di Gianfranco Manfredi: la comincio sicuro poi si vede.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: ven apr 13, 2012 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
non capisco perchè definiate la nuova serie di manfredi un western, quando in apertura di topic non è stato specificato il genere :| :?:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riepilogo futuri progetti Bonelli
MessaggioInviato: dom apr 15, 2012 1:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
un western anche manfredi? ma non se ne può più.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it