Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar apr 16, 2024 5:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3857
da notare che questo mese di dicembre le uscite Bonelli sono sobrie , solo uno speciale , quello di Nathan Never , le miniserie tutte concluse , gli altri i mensili o bimestrali classici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 3:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />
Tra l'altro i numeri Bonelli, tendenzialmente, tengono conto solo delle edicole e non delle fumetterie.


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non tendenzialmente, motivatamente: gli albi bonelliani sono distribuiti solo in edicola. Le fumetterie che li vendono, li acquistano a loro volta in edicola.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2008 7:36 am
Messaggi: 255
Località: Golconda
sei sicuro??? e il guadagno delle fumetterie dove starebbe allora?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />
Tra l'altro i numeri Bonelli, tendenzialmente, tengono conto solo delle edicole e non delle fumetterie.


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non tendenzialmente, motivatamente: gli albi bonelliani sono distribuiti solo in edicola. Le fumetterie che li vendono, li acquistano a loro volta in edicola.

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Messa giù così, Juan Galvez, sembra che la fumetteria vada in edicola a comprare i Bonelli per poi rivenderli ai suoi clienti, e, ovviamente, non avrebbe senso.[:D]

I distributori delle fumetterie ordinano ai distributori per le edicole i fumetti di Via Buonarroti.
Normalmente verrebbero richiesti direttamente all'editore.

Quindi, KV81, vi è sull'articolo un normalissimo ricarico.

Il mio <i>tendenzialmente</i> era preventivo, non avendo io la certezza che <i>tutte</i> le fumetterie ordinassero i Bonelli dai distributori per le edicole. Stando così le cose, a maggior ragione, si inserisce un'ulteriore variabile da considerare riguardo l'attendibilità di certi dati che coinvolgono più case editrici. Oltre al tipo di periodicità del titolo, cosa su cui mi ha fatto riflettere Goblin. Non si possono fare classifiche di vendita assolute, tra un semestrale, un bimestrale e un mensile.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 5:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Ci sono anche fumetterie che comprano direttamente in edicola. In questo caso, è ovvio, usufruiranno di uno sorta di sconto per acquisto all'ingrosso.

In ogni caso, è notorio che la Sergio Bonelli Editore distribuisce i suoi albi esclusivamente attraverso il canale dei distributori per edicole.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
E comunque, non tutte le fumetterie vendono gli albi bonelliani: nella mia città, due su tre ne sono sprovviste.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 7:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />E comunque, non tutte le fumetterie vendono gli albi bonelliani: nella mia città, due su tre ne sono sprovviste.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Chiaramente, il guadagno è residuale; e la cosa in realtà è un favore ai clienti.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Le fumetterie che frequento a Padova ed a Pescara hanno tutte gli albi editi dalla SBE a prezzi di copertine, la situazione nel resto dell'Italia, ovviamente, non la conosco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2008 7:36 am
Messaggi: 255
Località: Golconda
vero a padova c'erano..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Le fumetterie che frequento a Padova ed a Pescara hanno tutte gli albi editi dalla SBE a prezzi di copertine
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Lo stesso a Brescia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
La fumetteria dove lavoro si comporta come ho precedentemente scritto.
I Bonelli arrivano però qualche giorno dopo rispetto all'uscita segnalata.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 11:59 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2005 5:57 pm
Messaggi: 326
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />Non credo sia pessimismo, dyddo.
Soltanto scetticismo.
La questione dei dati i vendita relativi ai fumetti in Italia è spinosa. A volte ridicola. E spesso in passato si è rivelata completamente inaffidabile.
Chiunque su un forum o su un blog può dichiararsi portatore di cifre attendibili perché riferitegli da chi di competenza in Bonelli.
Ma solo l'Editore, il Direttore Generale, alcuni collaboratori, hanno in mano le reali stime. E non è detto che comunichino quelle esatte (per ovvie, ma discutibili, ragioni di mercato), quando e se lo fanno.
Tra l'altro i numeri Bonelli, tendenzialmente, tengono conto solo delle edicole e non delle fumetterie.

Vero che tu hai citato l'ISTAT, ma in quale modo, l'Istat he reperito i dati che ci ha poi riportato?
Perché l'attendibilità del dato è proporzionale all'attendibilità della fonte.

Altrimenti è gossip.
E a volte, poi, lo sono anche i dati ufficiali se non conosciamo il punto di pareggio di una testata.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bhè ma in Italia le imprese sono obbligate a pubblicare il proprio bilancio, il fatturato e i dati di vendite.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyddo</i>
<br />
Bhè ma in Italia le imprese sono obbligate a pubblicare il proprio bilancio, il fatturato e i dati di vendite.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bilancio, fatturato e dati di vendita della Sergio Bonelli Editore S.P.A. La quale presumo si occupi anche di altre attività oltre la produzione di fumetti, almeno stando al Registro Delle Imprese.
In questa discussione si parla di dati di vendita settoriali (di soli fumetti e, addirittura, di cifre relative ad un solo titolo) non di dati di vendita complessivi.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 5:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2005 5:57 pm
Messaggi: 326
Di cos'altro si occupa secondo te Andrea? Io ho visto che vende solo fumetti. Certo la SBE organizza piccole mostre ed eventi ma non produce film.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyddo</i>
<br />Di cos'altro si occupa secondo te Andrea? Io ho visto che vende solo fumetti. Certo la SBE organizza piccole mostre ed eventi ma non produce film.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ovviamente non ne ho idea, dyddo. Io la SBE la seguo solo per i fumetti.
A leggere il Registro delle Imprese, verifica pure, ha la facoltà di occuparsi d'altro.

Ma non è questo il punto.
Correggimi se sbaglio, che davvero parlo senza avere le competenze in materia.
Tu dici che <i>le imprese sono obbligate a pubblicare il proprio bilancio, il fatturato e i dati di vendita.</i>
Io obietto che il dato dichiarato della SBE non è specifico, ma complessivo.
Posso (forse) sapere quanti albi vende in totale, ma non quanto vende il singolo titolo. Per il quale valore si rientra sempre nel campo del <i>sentito dire</i>.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it