Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 11:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D#14 - Fantasmi del passato
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 2:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
<center>Immagine</center>


Soggetto e sceneggiatura:<b> Pasquale Ruju</b>
Disegni: <b>Fabio Valdambrini</b>
Copertina: <b>Alessandro Poli</b>

<i>Un?isola rocciosa, ancora selvaggia, nel cuore del Mediterraneo. Un?isola in cui violenza e onore si confondono, perfino nel cuore di un bandito. L'apparizione di un misterioso dossier costringe Demian ad attraversare il mare, fino a raggiungere la Corsica. Per confrontarsi ancora una volta con un avversario spietato e arrivare a scoprire una terribile, scomoda verità!</i>
_____________________________________________________________


<hr noshade size="1">Da me è uscito oggi, quindi apro il topic...[:)]
Da quello che ho visto sembra interessante, in particolare è da notare come la copertina sia migliore rispetto ad altre dello stesso Poli...[:)]
Domani vi faccio una bella recensione, con anticipazioni sul prossimo numero, che, già dal titolo, sarà interessante[;)], almeno spero[B)][B)][B)]...

P.S: Oramai il topic l' ho aperto, ma qualcuno potrebbe spiegarmi come mettere le immagini? Sto per impazzire...[:(][:(][xx(] Grazie a chiunque lo farà...[:)]


edit by the Imp: ti ho modificato il messaggio inserendo l'immagine, cmq in alto a destra ci sono le FAQ che spiegano tutto, e se quoti un messaggio puoi vedere come è fatto (bella sign, cmq[:)])

Altro dubbio: l' uomo che non deve chiedere mai come fa ad ordinare al ristorante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Ma dove abiti : a Milano in via Buonarroti 32 per averlo già comprato ?

Da me neanche l'ombra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 7:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
Bene, prima di tutto ringrazio di tutto The Imp, tranquillo, questo sarà il mio ultimo pasticcio!!![:)]
Simone, per quanto riguarda dove abito, è meglio se una volta tanto ve lo dico e sto tranquillo, infatti sono parecchio distante da Milano, per la precisione in Toscana, in un paesino vicinissimo a Firenze di nome San Donnino...[:)] Come puoi vedere abbastanza distante da Milano...
Vorreste sapere qualcosa di più riguardo alle prossime avventure di Demian, eh? Davvero? Bene, compratevi l' albo se credete che vi riveli che il numero 15 verrà intitolato "Le loup" e sarà incentrato sulla figura del malvagio boss della mala marsigliese, come il suo successivo!!!![:D][:D][:D][}:)][}:)][}:)]
Eppure ho come l' impressione di aver detto qualcosa di troppo...[B)][B)][:D]

Altro dubbio: l' uomo che non deve chiedere mai come fa ad ordinare al ristorante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 1:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Simo ma non era via Buonarroti n?38?[;)]
O intendevi la casa accanto?[:)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Simo ma non era via Buonarroti n?38?[;)]
O intendevi la casa accanto?[:)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Intendevo quella casina accanto con i sette nani nel giardino !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Quella dove hanno girato "Biancaneve sotto i nani"?[:D][:p]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 1:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Simo ma non era via Buonarroti n?38?[;)]
O intendevi la casa accanto?[:)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Intendevo quella casina accanto con i sette nani nel giardino !
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
COSA? Intendi dire che io avrei degli orrendi nani da gierdino nel giardino? No, questa non te la posso perdonare, Simone!!!
P.S: Quel capolavoro di Biancaneve sotto i nani è stato girato lì?[:0][:0][:0]La prossima volta che sono a Milano vado a darci un' occhiata!!![:D][:D][:D]

Altro dubbio: l' uomo che non deve chiedere mai come fa ad ordinare al ristorante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Il film era intitolato "Biancaneve davanti e dietro i nani tutti quanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Ce l'ho anch'io! Stasera me lo leggo tutto. Nel 'Porto vecchio' hanno anticipato (chi non vuole saperlo si fermi qua, ma comunque non è un'immensa rivelazione) che nei prossimi due albi Jean-Luc Corsari tornerà al centro delle vicende!

siamo reietti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 8:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Ce l'ho anch'io! Stasera me lo leggo tutto. Nel 'Porto vecchio' hanno anticipato (chi non vuole saperlo si fermi qua, ma comunque non è un'immensa rivelazione) che nei prossimi due albi Jean-Luc Corsari tornerà al centro delle vicende!

siamo reietti...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non per dirlo, ma l' avevo anticipato già io...[xx(][xx(][B)]
Allora, è arrivato il momento di fare una piccola recensione dell' albo...[:)]

SPOILERONE GIGANTESCO

Questo è un albo importante per Demian, infatti dei documenti segreti, che potrebbero dare un immenso potere al loro possessore, tanto da permettergli di controllare la Fraternitè!!!
Demian va in Corsica per ricercare gli unici personaggi che possono dargli una mano a trovare i documenti...

SPOILERONE GIGANTESCO TERMINATO

Si tratta di un' avventura tipica di Demian: nemici, malavitosi e un po' di continuity che coinvolge Julien D' Arcy...
Inoltre è bella la figura di Christian falchi, vecchio malavitoso, ancora ancorato al suo codice d' "onore", tutto sommato...[:)]
Per concludere: un' avventura classica, molto ben evocata da Valdambrini, che però è meno evocativo per i volti...
Il giudizio è, quindi, positivo, ma lo sarebbe ancora di più se i dubbi che un lettore ha all' inizio venissero un po' dissipati, ma ,purtroppo, dopo averlo letto i dubbi sono aumentati di numero, mentre le certezze sono sempre troppo poche...[:(][:(][:(]
Speriamo che vada un po' meglio con i prossimi due...

P.S: SPOILERONE

Ma, secondo voi, è davvero il padre di Demian quello che l' ha salvato? E se fosse così, perchè averebbe dovuto bruciare i documenti? Se qualcuno sa qualcosa, parli!!![:)]

Altro dubbio: l' uomo che non deve chiedere mai come fa ad ordinare al ristorante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 13, 2007 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
SPOILERONE GIGANTESCO!!!! IN RISPOSTA DI JACOBUS

Secondo me, l'ha bruciato perchè ormai la Fraternitè si è stabilizzata e comunque potevano essere causa di altri problemi con Darcy che se li voleva appropriare per dominare la Fraternitè. Comunque si! Secondo me, è suo padre.

FINE SPOILERONE GIGANTESCO!!!!

La storia: a me è piaciuta. E pure parecchio. Mi sono innamorato del personaggio di Madeleine (forse perchè è precisa a una ragazza di cui andavo pazzo) e ho apprezzato parecchio la figura di Falchi.
Anche i disegni di Valdambrini mi sono piaciuti.

Son rimasto contento...

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 13, 2007 12:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
SPOILERONE GROSSO COME UNA MONTAGNA(tanto per restare in tema)


Anche per me è suo padre, solo che non riesco a capire perchè sia ricomparso dal nulla e cosa abbia fatto per tutto questo tempo, inoltre mi sembra difficile che si sia salvato dal razzo che gli avevano lanciato a Beirut... Beh, non ci resta che aspettare pochi mesi, allora, per avere tutte la risposte...[:)]

P.S: Quanto ci scommettete che Madeline avrà un ruolo importante in futuro? Inoltre, il sogno di Demian a metà storia... Cosa potrebbe significare a detta vostra? Io ho come il sospetto che sia in parte profetico, anche se mi sembra improbabile...[?][?][?]


FINE SPOILERONE

Altro dubbio: l' uomo che non deve chiedere mai come fa ad ordinare al ristorante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 13, 2007 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
Ragazzi ho un grosso problema: l'ho comprato lunedì e non l'ho ancora letto... dite che è un brutto segno!? [B)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 13, 2007 9:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Maggiolino Bianco</i>
<br />Ragazzi ho un grosso problema: l'ho comprato lunedì e non l'ho ancora letto... dite che è un brutto segno!? [B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
No... Io ho lasciato da parte Lazarus Ledd per un mese perchè ero troppo impegnato, ma poi l' ho recuperato in pochissimo tempo...[;)]
Anche perchè se fosse un brutto segno.......... Oddio, non voglio pensarci...[xx(][xx(][:D]

Altro dubbio: l' uomo che non deve chiedere mai come fa ad ordinare al ristorante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 14, 2007 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
bel numero...ora le trame sui fanno più fitte e interessanti...sono curioso di vedere come va a finire questo demian...complimenti ruju!!


________________________________________________
..che possa amarci chi ci ama,
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore..
Ma se il cuore non può cambiare..
...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it