Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 13, 2024 1:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daniele85</i>
<br />Semplicemente fantastico nella storia, nei disegni, nell'idea...in tutto!

Bravo Simeone!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Volevi scivere SIMEONI [;)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 3:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Messaggio dell'autore dal sito di Ayaaaak:


"Ciao, ragazzi.
Mi rivolgo anche a voi per un esperimento. Dato che mi giungono tante
segnalazioni di ricerche del mio romanzo "Gli Occhi e il Buio" finite in pane e acqua ( edicole dove non è mai arrivato o se è arrivato, se n'è andato subito ), vi chiedo di girare questa email ai vostri amici, lettori e aficionados che potrebbero essere interessati o rimasti a bocca asciutta.
Loro mi possono segnalare l'indirizzo delle edicole sprovviste ( mi
raccomando la precisione! ) all'indirizzo info@luigisimeoni.com e io provvederò a girarlo alla SBE, che a sua volta incaricherà A&G Marco ( il distributore ) di fare un rifornimento mirato. Su Brescia, sta funzionando..."

Grazie!

Sime


________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
Sono inezie, ma visto che lui stesso chiede la segnalazione degli errori, ci sono due cose che non mi tornano:

1)All'inizio, quando il giornalista fa rapporto al suo caporedattore, all'inizio sembra che gli stia dicendo tutto per la prima volta... ma poi si scopre che aveva già raccontato le stesse cose precedentemente!
2)
SPOILER
La pistola con cui il barba si suicida transitivamente è disegnata molto simile a quella di Fiore... per un pò pensavo avesse usato quella, salvo che alla fine rispunta in mano di Alessandro!

________________________
Imp è la carità combattuta e paziente che in sé ci accoglie
(dal vangelo secondo Dario)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Ma dove è scritto che chiede segnalazione degli errori?

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
@ Triss :

http://www.luigisimeoni.com/directory/g ... l_buio.htm

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Ah, grazie! Non avevo visto.;-)

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 22, 2008 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Tratto da UBC :

Gli Occhi e il Buio
Il meglio del 2007 è stato sicuramente Gli Occhi e il Buio, il romanzo a fumetti, ideato, sceneggiato e disegnato da Gigi Simeoni. I motivi di questa preferenza sono già stati esplicati, nel dettaglio, da Fabrizio Gallerani, nella sua recensione. Qui ci limitiamo a enfatizzare alcuni aspetti.
Innanzitutto ci troviamo realmente di fronte a un'opera letteraria, definibile come tale per la serietà della ricostruzione storica, la complessità della trama, il dettaglio nell'indagine psicologica dei personaggi, la profondità del messaggio narrativo complessivo. Accanto a tutto questo c'è il notevole disegno. Il disegnatore (che è anche soggettista e sceneggiatore) adotta uno stile estremamente elegante che si cimenta con successo nella riproduzione della realtà di un tempo scomparso. La riproduzione di un tempo che è andato non potrà mai essere realistica. Sono persino fintamente realistiche le foto a bianco e nero di qualche decennio passato. Figuriamoci i dipinti, gli schizzi o i disegni. Simeoni dunque porge con delicatezza al lettore l'immaginario collettivo che si ha oggi dell'inizio del secolo. Per tale motivo godiamo di uno stile fintamente liberty o floreale. Uno stile dettagliato, moderno ma nello stesso altamente tempo evocativo agli occhi di un lettore che ha nella mente immagini arbitrarie dell'inizio del secolo.
Infine è da apprezzare il riuscito tentativo (tentativo questo condiviso da Manfredi con il suo Volto Nascosto) di riportare in auge la storia d'Italia, trascorsa ma che ha ancora importanti ripercussioni nel nostro presente storico e politico. Antonio Tripodi

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Dal mio diario mantovano :

Ho incontrato Luigi Simeoni ... pensate che non doveva esserci, ma poi due giorni prima lo hanno avvisato che doveva ritirare un premio e così ha fatto un salto a Mantova: la fortuna della trupe di Craven Road 7 non é bendata !
Dopo che il radar di Vace lo ha intercettato, lo abbiamo bloccato mentre scendeva dal palco dove aveva ricevuto un premio : é il ragazzo della porta accanto.
Parlare con lui é stato come parlare ad un amico che si conosce da tanto tempo, é rimasto contentissimo dei nostri complimenti e ci ha detto che per lui il giudizio del pubblico é importantissimo ... più di quello della citica.
Alla nostra domanda "Ma ti rendi conto che hai scritto un capolavoro ?" ci ha risposto "No ! però, dopo i numerosi riconoscimenti che sto ricevendo, comincio a rendermi conto di aver scritto qualcosa di bello".
Ci ha detto che attualmente sta riordinando delle idee ma soprattutto si sta riprendendo dalle fatiche del romanzo, il quale lo ha tenuto impegnato quasi tre anni per la lavorazione (dall'idea alla consegna alla SBE).
Alle nostre consuete ed immancabili domande di anticipazioni sui suoi lavori futuri é stato un fiume in piena: forse il suo romanzo avrà un seguito e lui ha già qualche idea ma che non riveleremo a nessuno (ci ha confessato però che la SBE, nonostante il successo, pare che non creda molto al format "Romanzo a Fumetti").
Tra gli altri progetti c'é il ripescaggio di qualcosa di qualcosa di buono dal "Maxi Gregory Hunter" (secondo me l'unico albo bello della serie) anche se lì bisogna tener conto del pensiero di Antonio Serra, titolare dei diritti d'autore sul personaggio.
Poi ha aggiunto che le idee sono tante ma il tempo é poco e del resto bisogna anche stare dietro alla famiglia e fare "... 40 minuti di fila alla cassa del supermercato" = IL SIME E' UNO DI NOI.
Il solo pensiero di non aver portato l'albo mi stava facendo rodere il fegato così ho deciso di acquistarne un altro per farmelo autografare ... ma il Sime era sparito.
NON IMPORTA PERCHE' MI SI STAMPA UN SORRISO SUL VOLTO AL PENSIERO CHE QUESTO DOPPIONE L'HO REGALATO AD UNA AMICA.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2008 9:33 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
Con sommo ritardo ho finalmente letto il secondo Romanzo a fumetto della Bonelli.

Giudizio: BELLISSIMO, voto 9!

Bravissimo Simeoni, a cui faccio (se ci legge) i complimenti, dalla copertina alla parolina <i>"Fine"</i>.

Spero che la qualità dei romanzi non cali e che Bonelli non sia così imprudente da mollare questo genere.

Io, dopo "Dragonero" e "Gli Occhi e il buio" mi ci sono affezionato.[:)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Oh, the heart is heaven, but the mind is hell"
(T. Wiats)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 11, 2008 4:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
A proposito di romanzi a fumetti , ma dopo due bombe a distanza di pochi mesi uno dall'altro , il vuoto. Qualcuno ha notizie su una prossima uscita?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 11, 2008 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Certo. A novembre Sighma di Paola Barbato!

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 12, 2008 9:01 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
non vedo l'ora allora (scusate il giochino di parole)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 12, 2008 9:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Dove l'avete letta sta news?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 12, 2008 9:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
non è neanche una news molto fresca, in realtà.


________________________
[url="http://skyblog.splinder.com/"]e per tutti il dolore degli altri
è dolore a metà[/url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Questa é una bella notizia [^]

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5279

Consiglio vivamente la lettura a chi non lo avesse fatto [;)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it