Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 7:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Jan Dix 14 - Lo sguardo cieco
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Jones ha scritto:
Fonte dei dati? Ci credo eh , è solo per curiosità di vedere come vanno le altre mini :wink:


Il forum di Tex, nello specifico un utente che è amico del Sergione e che ogni tanto lo va a trovare, chiedendogli notizie. Gli altri dati riportati sono questi: Brad Barron ha chiuso a 50.000 copie circa, e Demian e Volto Nascosto a 40.000. A fine corsa, Napoleone vendeva 19.000 copie, quindi tutto sommato direi che Dix è in linea.

Tra le altre cose - in pieno OT -, lo stesso utente ha scritto che la massima tiratura di Dylan è stata di 600.000 copie mensili (solo l'inedito), più o meno pari a quella del miglior Tex. Che differenza con le 160.000 copie del Dylan attuale... :cry:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jan Dix
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 9:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Grazie rimatt, l'ho trovato. :) Da lettore occasionale di two non avevo mai fatto caso a quel topic.
Cita:
Tra le altre cose - in pieno OT -, lo stesso utente ha scritto che la massima tiratura di Dylan è stata di 600.000 copie mensili (solo l'inedito), più o meno pari a quella del miglior Tex. Che differenza con le 160.000 copie del Dylan attuale..


Ma le 600.000 di Dylan Dog 'valgono' le 600.000 di Tex? Per me no. Se per il ranger il picco è stato coincidente al periodo d'oro dei fumetti, per Dylan Dog il culmine è stato raggiunto velocemente a seguito di una moda mordi e fuggi. Di quei 600.00 chissà quanti erano lettori occasionali di fumetti, attratti solo dalla moda del momento. Sono il primo a dire che il calo qualitativo ha sicuramente inciso, però IMO una buona fetta di quei lettori occasionali dei primi anni '90 non avrebbe riconosciuto una storia di Sclavi da una di Chiaverotti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jan Dix
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 9:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Certo, discorso che fila. Tex ha venduto così tanto per un periodo sicuramente più lungo di Dylan, e ha potuto contare - ci conta tuttora - su lettori molto più "affezionati".

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jan Dix
MessaggioInviato: sab mag 03, 2014 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Sinceramente mi aspettavo di meglio, anzi diciamo proprio che non mi è piaciuta come miniserie, ma l'ultimo numero rivaluta enormemente quanto espresso precedentemente da Ambrosini.
Lo Sguardo cieco è una delle più belle storie pubblicate dalla Bonelli.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: sab mag 03, 2014 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2377
Località: Pianeta Terra
Io l'ho apprezzata molto, purtroppo non ho mai letto Napoleone e "fortunatamente" non ho avuto parametri di confronto. Per me Jan Dix é stato un capolavoro! Tornasse magari...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jan Dix
MessaggioInviato: sab mag 03, 2014 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Magari! O magari uscisse una nuova miniserie di Ambrosini. "To the happy few" come scriveva Stendhal


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it