Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 119  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 3:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Se non ricordo male Boselli Borden Lawrence eri già intervenuto per fare i complimenti ad un altro autore presente qui sul forum,anche se non ricordo quale....[B)][B)]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Certo Piddu posso anche mandartele per mail o postarle qui

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Postale pure qua, probabilmente interessano a molti

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 11:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 04, 2006 3:42 pm
Messaggi: 81
lamentela n.1 nello speciale numero 2 cè poca londra pochi esterni per intenderci
lamentela n.2
voglio(notare l arroganza)una storia ambientata ad edimburgo nei vicoli sotterranei e siccome sono buona vi posso prestare un paio di libri su edin che ho comprato!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 25, 2006 12:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 3:01 pm
Messaggi: 114
ehi Mauro, ci si rivede anche qui?! [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 25, 2006 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Inizio dal 5 perchè i primi 3 me li sono letti tutti di un fiato, mentre il 4 non mi aveva appassionato per niente e me lo sono interrotto dopo la metà

5 SOTTO IL PONTE DI PIETRA: Harlan Draka va a Praga dopo aver ricevuto un biglietto da un certo Caleb Lost nell?, ultimo viaggio in Russia (n?4). Mentre vaga per la città prima si perde nella nebbia, poi incontra il misterioso Zrcadlo, un individuo che assume il volto di chi lo guarda, ma l?incontro dura poco dato che questo fugge subito dopo nella fitta nebbia. Successivamente Harlan trova una birreria. Qui invece incontra un altro personaggio, un certo Nikolaus, uomo misterioso capace di invocare ombre e fantasmi proiettandole nel locale facendole sembrare reali. I due parlano ed escono dalla birreria, proprio perchè Nikolaus mette Harlan sulla strada per farlo arrivare al ?Teatro dei passi perduti?, dove potrà incontrare questo Caleb Lost. Harlan riesce a trovare e incontrare lo stesso Caleb. Dopo aver fatto conoscenza Harlan e Caleb parlano di due opposti schieramenti, uno capeggiato dallo stesso Caleb (??) contro i maestri della notte e l?altro nemico di cui fa parte quel Nikolaus che Harlan aveva incontrato nella locanda con la nebbia (??). In poche parole Nikolaus e Caleb Lost cercano di contendersi l?alleanza del Dampyr (Harlan) che però alla fine decide di restare dalla parte di Caleb, e che scopre essere un ?angelo caduto? (poche informazioni date al riguardo in questo albo). Dopo questa premessa il dampyr si trova di fronte il Golem, un mostro mitologico invocato da un certo Comenius, il proprietario di un negozio di bambole. Alla fine con l?aiuto sia di Nikolaus (personalmente non ho capito il perché) sia di Zrcadlo harlan riesce ad avere la meglio sul mostro gigante. In questa storia l? invocatore del Golem Comenius nomina il ?Grimorio de Profundis? come di un libro che gli avrebbe permesso di invocare con minori difficoltà il Golem???(finisce l'albo ma rimangono in sospeso alcuni discorsi)

6 LA COSTA DEGLI SCHELETRI e 7 ZONA PROIBITA :Il Trio Harlan, Tesla e Kurjak va in Namibia sotto indicazione di Caleb Lost. Qui incontrano il Maestro della notte Vathek che sconfiggono in questa storia in 2 puntate (nulla da segnalare a livelo di continuity se non nel conoscere questo Jan Vathek come nome del vampito sconfitto in caso di un suo eventuale ritorno)

8 DALLE TENEBRE: Sicuramente tra le storie piu belle della serie: Harlan diventa professore universitario nell? Università di Friburgo (personalmente non capisco da chi ha avuto questo potere) per indagare sul ?grimorio de profundis?, documento di demonologia del ?400 che si pensa possa aprire varchi dimensionali e mettere in contatto varie dimensioni parallele (Harlan ne sa qualcosa vista la precedente esperienza a Praga con il Golem invocato da Comenius). Si pensa sia conservato da Guardiani che si tramandano il segreto di generazione in generazione, ma che uno di questi guardiani sia proprio un professore universitario che Harlan cerca di scoprire. Come complice della sua azione c?è il Professor Milius, il quale gli presenta tre nomi di tre professori che potrebbero restringere la rosa dei sospettati. Questi 3 sono: Orkan, vicino di stanza di Harlan (all?apparenza un idiota), Warmann professore di filosofa (che prima sospettava della buona fede di Harlan, ma che poi si rivela essere alleato e di Milius) e Rendberg, professore di Matematica che vive con la domestica. Milius è gia conoscente dell? identità di Harlan (che è un Dampyr), avendo conosciuto anche lui Caleb Lost, mentre tutti gli altri lo ignorano, e pensano che Harlan Draka sia un normale professore (specializzato in vampirismo, in quanto tiene un seminario che appassiona molti ragazzi, tra cui sophie, ma lascia trasparire anche alcune perplessità tra qualche studente, tra cui una ragazza di nome Else. Dopo una serie di eventi Harlan scopre che Sophie (ragazza appassionata del corso sostenuto da Harlan, ma a quanto pare anche innamorata di lui) conserva una parte del grimorio, lasciatagli in eredità dal padre, proprio mentre anche l?amico Milius scopre che una seconda parte del grimorio è conservata nella biblioteca universitaria sotto una falsa copertina. A questo consegue che la domestica di Rendberg (prof di Matematica tra i piu misteriosi) sotto le sembianze di un mostro alato, tipo Arpia rapisca sia Sophie che Else (un'altra studentessa). Epilogo: Harlan segue l?arpia e la uccide e si scopre che Orkan e Rendberg erano complici che mettendo insieme le parti scoperti da Harlan e da Milius possono aprire un varco dimensionale, sacrificando sophie, ma proprio in questo momento arriva harlan che salva la ragazza: Orkan viene ucciso (grazie anche al commissario di polizia locale), Rendberg viene risucchiato nel portale aperto da lui stesso insieme al Grimorio. Alla fine poi Sophie viene messa al corrente della natura di Harlan

9 LAMIAH :Harlan è con Tesla a Berlino, dove è presenta una vampira, Lamiah, che si sta organizzando per vendicarsi del suo vecchio nemico Shrek, (anche lui vampiro) che tempo prima l?aveva sepolta viva. Tra l?altro poi Shrek è anche il Maestro che ha preso Tesla per la prima volta e l?ha ?regalata? a Gorka, il quale poi l?ha resa vampira e successivamente sua schiava. Lamiah insieme ad Harlan e Tesla (dopo che si erano incontrati e conosciuti) riescono a sconfiggere Shrek. Tesla però ha un?altra cosa in mente: prendere un flacone di sangue del maestro della notte Shrek per farlo bere a Shawn (rock-star in fin di vita ed ex fidanzato di Tesla) per mantenerlo in vita i quanto questo è proprio allo stadio terminale di una mortale malattia. Viene raccontata la vita di Tesla prima che questa finisse tra le mani di gorka e di Shrek: Tesla faceva parte del ?Gruppo Tigri?, un gruppo rock cui faceva parte anche questo Shown e Benno, che ora si occupa di fare il manager del cantante diventato ormai famosissimo. Tesla ha avuto anche una relazione con Shown, e vi è rimasta molto legata, infatti pur di non farlo morire ha deciso di fargli bere il sangue di shrek. Ma solo in un secondo momento scopre la verità: fu proprio il suo fidanzato Shown (secondo quanto detto da Benno) a venderla a Shrek, per farla diventare quella che è adesso. Alla notizia Tesla ha una reazione violenta e uccide subito il cantante. Intanto Lamiah e Harlan erano rimasti nella grotta dove era avvenuta lo scontro: in effetti Harlan ha aiutato Lamiah, ma considera questa pur sempre una nemica, e decide di battersi con lei, ma questa scompare gettandosi in un burrone. Draka pensa sia ancora viva?.

10 LA CASA DI SANGUE:Harlan sta a Parigi da solo senza Tesla ne Kurjak. Qui incontra Victor un umano che ha deciso di diventare aiutante del Maestro della Notte Araxe. Victor racconta che Araxe non è una vampira cattiva, ma che ha comunque qualcosa in contrario ad un altro maestro, Verdier. Questo è invece maligno e Harlan andando a spasso per Parigi scopre che questo vive, o meglio è, una casa, la Casa di sangue. Dentro questa casa sono avvenuti strani omicidi e rapimenti ed è famosa storicamente sempre per omicidi, stragi, episodi sanguinari a partire dalla rivoluzione francese fino alla II guerra mondiale. Una notte Harlan si sveglia e scopre che Victor si è avventurato da solo all? interno della casa, e per salvarlo entra anche lui per affrontare Verdier e sconfiggerlo. Quando è dentro incontra poi anche Tenardier il servo di Verdier. Harlan prima sconfigge il servo Tenardier, poi Verdier ed in seguito salva Victor e dando una specie di arrivederci sia ad araxe che a Victor

11NEMESIS:Harlan, Tesla e Kurjak tornano al paese dove si sono incontrati, cioè al paese nativo di Kurjak, quella ipotetica Ex Jugoslavia dei primi 2 numeri. Qui Kurjak vorrebbe incontrare la sua vecchia famiglia e le sue vecchie conoscenze per prendersi magari anche un periodo di riposo da vampiri e Maestri della notte. Ma appena entrati nella zona incontrano subito il padre di kurjak che stava per essere ucciso e torturato dalla famiglia rivale: i Kovash. Da sempre infatti i Kurjak e i Kovash sono in lotta tra loro. Al ritorno al paese Kurjak riceve la notizia che la sua vecchia fidanzata, Nadja, è stata rapita proprio dalla famiglia rivale Kovash poiché hanno bisogno di sempre più cavie per sperimentare il loro nuovo prodotto tossico, il gas Nemesis, che hanno intenzione di vendere al governo come arma di guerra. Successivamente Nadja appare come spirito a Kurjak, infatti questa essendo una ?strega? (nel senso buono della parola) possiede questi particolari poteri, e chiede a kurjak di vendicarla dal vecchio nemico di famiglia Mathias Kovash, verso il quale Kurjak ora ha qualcosa di personale in piu per fargliela pagare. Successivamente i 3 riescono a sconfiggere la banda del gas Nemesis e Kurjak a vendicarsi di Mathias; in seguito partono ma promettono un loro ritorno

12: ANIMA PERSA:Si riprende la continuity lasciata nel 5:Harlan Tesla e Kurjak vanno a Praga e sostano nel ?Teatro dei passi perduti?, il teatro dove Harlan aveva conosciuto Caleb Lost. Questo vorrebbe mostrare un libro ad harlan ma proprio un attimo prima è passato Nikolaus che lo ha rubato per portarlo a Obrazek, un libraio. Nikolaus sa che Obrazek è la reincarnazione di Jan Mydlar, un personaggio del 600 e protagonista di un tradimento ai danni del popolo boemo durante la guerra dei 30 anni. Nikolaus in pratica vorrebbe l?anima dannata di Mydlar reincarnata su Obrazek, ma questo porta solo alla formazione del dibbuk, una sorta di via di mezzo tra la persona reale Obrazek e l?anima dannata di Mydlar. Nikolaus vorrebbe salvare l?anima usando l?Athanor, un attrezzo alchemico
che serviva, non solo a trasformare il metallo in oro, ma anche a trasformare le anime nella ?somma conoscenza? (poco chiaro)). L?anima di Mydlar è stata messa in Obrazek da Nergal, un dampyr come Harlan, ma che combatte contro Caleb Lost, e tra l? altro anche il capo di nikolaus, ora arrabbiato con Nik per la sua presa di posizione non autorizzata a liberare il Dibbuk. Nergal alla fine viene sconfitto dallo stesso Caleb Lost (almeno per quanto viene fatto vedere in questo albo) e viene spiegato anche che Nergal oltre a essere un dampyr ha anche qualche potere in più essendo passato dall? altra parte della squadra di Caleb Lost. Non viene spiegato quali sono gli schieramenti, contro chi si combatte e perché, e non viene nemmeno capito se Nergal è stato ucciso da Caleb (insieme al servo Samael) e che cosa farà Nikolaus se resterà dalla parte di Nergal che ha tentato di ucciderlo o andrà a far parte dello schieramento di Caleb lost e Harlan-Tesla-Kurjak

13:Su indicazione di Caleb Lost Harlan parte per le isole del Mare Egeo, dove vive una strega di nome Helena Morkov, ma grazie alla veggente Ann Jurging riescono a uccidere questa strega. Caleb fa riferimento a quelle isole del Mar Egeo come a ?Zone d?ombra?, cioè zone dove vive il male.

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
E' tornata Lisa!
Pensate che per l'occasione Riboldi ha fatto una copertina che mi piace!
Incredibile amici! (a scanso di equivoci, preciso: Riboldi mi piace come disegnatore, ma non come copertinista, non mi piace mai la composizione delle sue copertine)
La storia in sè non è male, ma il finale mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca.

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 04, 2007 10:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Il numero di questo mese è stupendo! Compratelo...un consiglio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
per ultima storia intendi quella di Cajelli e Bartolini? Ho sentito per altri forum che non è piaciuta quasi a nessuno..ovviamente io non ho letto e non posso giudicare...
io intanto considero tra le migliori che ho letto "DELTA BLUES" e la precedente. Bellissima!!(continua il mio parere altalenante su dampyr :D)

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Quoto Green Day, l'ultimo albo é bellissimo, cupissimo e da un soggetto abbastanza semplice é stata tratta una sceneggiatura mozzafiato,
E poi che bravo Rossi alle tavole senza dimenticare il sempre più gradito Enea alle copertine.
Questi due sono come (scusate la banalità) il vino, più passa il tempo e più i loro lavori si avvicinano all'eccellenza.
E poi deveo ringraziare il duo Boselli e Colombo perché con le loro tavole mi hanno fatto conoscere luoghi e storie di cui ero al buio.
Qualcuno dice che i lavori sembrano "poco storie e molto saggi", io non ci trovo niente di male che attraverso un albo si possa raccontare o trasmettere una storia.
Ricordiamoci che molte di esse sono locali come quella friulana, quella sarda e quelle legate al grande fiume, ed in questo caso raccontarle é stato come conservarle e fare in modo che non finisconano nell'oblio.
Io personalmente sono vorace nel conoscere storie di cui ignoravo l'esistenza (quella islandese per esempio).
Da appassionato di Blues del delta, potete immaginare la mia goduria nel leggere la doppia storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Ho appena acquistato il nr.90

Sto notando che Dampyr intriga poche persone in questo forum , mi spiace perché lo ritendo un fumetto favoloso.

Sorry !

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
tra l'altro la mia lettura di dampyr procede a rilento, ma anche alla grande, perchè mi sta piacendo sempre di piu.
Tra le migliori storie che ho letto finora c'è "incubo fiammingo" di un grande Mauro Boselli

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />tra l'altro la mia lettura di dampyr procede a rilento, ma anche alla grande, perchè mi sta piacendo sempre di piu.
Tra le migliori storie che ho letto finora c'è "incubo fiammingo" di un grande Mauro Boselli

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Finalmente un dampyriano , ben trovato Dick !

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 04, 2007 5:25 pm
Messaggi: 1892
Località: il forno
dampyri di tutto il mondo uniamoci!!!!
dampyr secondo me ha un pò risollevato la bonelli all'epoca della sua uscita.un fumetto fresco che ha trattato un tema un pò trito come i vampiri con originalità e una cupezza new gothic,che hanno restituito al genere il fascino smarrito.La ricerca della leggenda del vampiro nel mondo,molto accurata si è sentita molto,specialmente
nei primi due anni.adesso attendo la punizione per caleb promessa per aver infranto la legge dell'equilibrio...sarà lo scossone necessario.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
I dampyriani vengono fuori finalmente !

Spero che questo topic progredisca

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 119  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it