Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 ... 119  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom giu 05, 2022 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
La parte migliore della seconda parte della saga "Le origini" per me è costituita dai disegni: il resto sa molto di già visto, con dettagli aggiunti (o cambiati) a quanto già si sapeva.
Non mi ha convinto in particolare la collaborazione
Spoiler!
fra Draka e Marsden ai tempi di Highgate

che forse costituisce proprio la "rivelazione" dell'albo, l'ho trovata forzata.

A pensarci, questa saga sarebbe potuta uscire come fatto con Nathan Never, su una breve collana parallela, o meritarsi un Maxi vecchia maniera, anziché occupare la serie principale congelando, di fatto, tutte le trame in corso.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mer lug 06, 2022 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Terzo numero de "Le origini" nettamente più esaltante dei precedenti, almeno per me.
Trama molto alla Colombo oserei dire, con molta azione e dialoghi veloci senza troppi spiegoni.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: ven lug 08, 2022 11:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Finalmente al terzo albo su quattro viene introdotto qualche elemento di novità,anche se forse è un po' troppo tardi.
Ormai sono entrato nel mood che non vedo l'ora che finisca per tornare a storie ordinarie di Dampyr, magari qualche volta bislacche o scentrate ma che non sembrino un Bignami di cose già viste. Fra l'altro arriva Cavalletto con una storia sulla carta molto interessante.

Detto questo sono contento che si sia tolto quel velo di ipocrisia dei primi numeri della serie, dove luoghi, eserciti e bandiere non venivano mai specificati a chiare lettere. Ora quelli che hanno ucciso e sterminato hanno un nome, i serbi. Ed è giusto che sia così.
Viene anche specificato che Kurjak è un serbo di Bosnia (si poteva ben immaginare), idem per Harlan (in questo caso non è specificato ma sembrano provenire dagli stessi luoghi dai dialoghi). Tesla invece è slovacca se non erro.

E a novembre dovrebbe uscire il film..!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: sab lug 09, 2022 7:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 589
Località: Twin Peaks
penso che li llggerò tutti e 4 di seguito...interesse per queste ORIGINI per me pari a zero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: sab lug 23, 2022 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Jones ha scritto:
Tesla invece è slovacca se non erro.

Di Berlino.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom lug 24, 2022 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Posso leggere qualche Dampyr in questo periodo? Consigli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun lug 25, 2022 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
bertuccia ha scritto:
Posso leggere qualche Dampyr in questo periodo? Consigli?


Ciao bertuccia, in edicola trovi ancora il numero 3 di 4 della "miniserie" le origini, che consiglierei però soltanto agli appassionati della saga, perché non aggiunge molto di quanto già raccontato nei primi numeri.
Ad inizio settembre invece uscirà Killer Hospital di Andrea Cavalletto (forse alla prima volta su Dampyr?), sono molto curioso. qui di seguito la sinossi:

Il contrabbandiere Ringo Ravetch, ex commilitone di Kurjak nella guerra balcanica e trafficante d’armi, approfitta dei conflitti che insanguinano l’Europa e il Medio Oriente per arricchirsi da sciacallo qual è… Ma, quando deve scontrarsi con il male che alberga in un vecchio ospedale russo, anche lui chiederà aiuto al Dampyr!

In edicola inoltre c'è anche il secondo Dampyr Color. Il primo per me era stato la migliore uscita Bonelli del 2021, questo invece ha ottimi disegni ma storie abbastanza stanche. Forse la migliore di tutti è Dark Pinocchio di Giusfredi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun lug 25, 2022 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Gas75 ha scritto:
Jones ha scritto:
Tesla invece è slovacca se non erro.

Di Berlino.


ma sai che mi rimane il dubbio?

certo, conosciamo tutti i suoi trascorsi berlinesi, ecc.

ma può essere che in un albo abbia fatto accenno alle sue origini slovacche?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun lug 25, 2022 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Jones ha scritto:
bertuccia ha scritto:
Posso leggere qualche Dampyr in questo periodo? Consigli?


Ciao bertuccia, in edicola trovi ancora il numero 3 di 4 della "miniserie" le origini, che consiglierei però soltanto agli appassionati della saga, perché non aggiunge molto di quanto già raccontato nei primi numeri.
Ad inizio settembre invece uscirà Killer Hospital di Andrea Cavalletto (forse alla prima volta su Dampyr?), sono molto curioso. qui di seguito la sinossi:

Il contrabbandiere Ringo Ravetch, ex commilitone di Kurjak nella guerra balcanica e trafficante d’armi, approfitta dei conflitti che insanguinano l’Europa e il Medio Oriente per arricchirsi da sciacallo qual è… Ma, quando deve scontrarsi con il male che alberga in un vecchio ospedale russo, anche lui chiederà aiuto al Dampyr!

In edicola inoltre c'è anche il secondo Dampyr Color. Il primo per me era stato la migliore uscita Bonelli del 2021, questo invece ha ottimi disegni ma storie abbastanza stanche. Forse la migliore di tutti è Dark Pinocchio di Giusfredi.


La sinossi del numero di settembre mi intriga! "Vecchio ospedale" e "vampiro" è tutto ciò che chiedo in un albo di Dampyr!
Lo comprerò!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: sab ago 06, 2022 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 589
Località: Twin Peaks
ora che ho tutti gli albi di Origini, lo leggo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: sab set 03, 2022 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Jones ha scritto:
Gas75 ha scritto:
Jones ha scritto:
Tesla invece è slovacca se non erro.

Di Berlino.


ma sai che mi rimane il dubbio?

certo, conosciamo tutti i suoi trascorsi berlinesi, ecc.

ma può essere che in un albo abbia fatto accenno alle sue origini slovacche?

Se ne ha fatto soltanto cenno, difficile risalire all'albo, bisognerebbe almeno individuare il contesto in cui possa aver accennato alla sua infanzia, oppure a un trasferimento a Berlino della sua famiglia.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: sab nov 05, 2022 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 589
Località: Twin Peaks
Letta la doppia irlandese....in fondo non male....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom nov 06, 2022 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Ma quello della località di mare?

P.s. avete visto il film?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 10:16 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
anche io volevo sapere se qualcuno ha visto il film... ma ho la sensazione che non se lo sia cagato nessuno...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Credo anche io che sia passato sottotono ma non lo meritava, perché è molto bello.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 ... 119  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it