Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 1:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 119  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dampyr
MessaggioInviato: sab ago 26, 2006 2:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Qualcuno sa quanto dura la saga del Giappone? Onestamente comincia un pò a stufarmi... [|)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 26, 2006 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
E' uscito il primo albo (stupendo) di una storia doppia.
mah...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 26, 2006 11:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
In effetti, ho letto oggi "Kwaidan", e devo dire che tutto sommato non è male [;)] sicuramente è più bello de "La spada senza tempo", il capitolo precedente... vedremo con il prossimo...

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 28, 2006 8:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:43 am
Messaggi: 51
bhè voglio dire il dampyr, m sembra vermente bello di suo, può capitare qualche errore...(per esempio la dea egizia num. 72 scritto se nn erro da Ruju)...ma il Dampyr rimane ancora un fumetto perfetto...ce ne sn pochi in Italia che gli stanno dietro...
questa parte giapponese ci sta è un uomo di mondo e la cultura orientale è piena di demoni e storie paranormali, mi sn piaciuti veramente tanto...
Ma forse sn troppo di parte visto che sn un vero patito, e cerco di portare sempre nuovi adepti al dampyrismo...quindi i miei commenti non saranno mai veramente negativi, del resto è il dampyr...

Ricorda per sempre il cinque novembre...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Dopo tanti commenti positivi su dampyr ho cominciato a leggere la serie ma non sono completamente convinto, anche se in alcune cose mi piace davvero molto.
La cosa che mi piace meno è il viaggio continuo da una città all'altra come Mosca, Praga, Parigi, Roma, Napoli, Sarajevo.... incontrare un vampiro sconfiggerlo, e cambiare meta.
Mi piace molto invece la saga CalebLost con Nikolaus (ho letto solo i primi 15) che si svolge a Praga...
Forse questa è l'unica cosa che mi mette curiosità, insieme ai disegni di Mayo e Luca Rossi, che sono dei MOSTRI. Unici!!!
Lamiah è un' altro che mi è piaciuto molto.
Ma poi come continua la serie?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 1:16 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:43 am
Messaggi: 51
così come hai detto tu vagabondando per il pianeta a spazzare vampiri, spiriti e affini...niente di particolare...

Non sarebbe male se un giorno dampyr incontrasse l'indagatore dell'incubo...il siparietto Kurjak e Groucho, nn deve essere male...

Ricorda per sempre il cinque novembre...(V for vendetta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 2:41 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
In verità Dampyr è molto ricco di sottotrame intrecciate che si prolungano e articolano durante il corso dell'intera serie.

Inoltre non è più come all'inizio che Harlan uccideva facilmente i Maestri della notte, ora i Vampiri si sono fatti più furbi ed elusivi.
Spesso alcuni Vampiri particolarmente potenti Harlan se li ritrova ad affrontare svariate volte.

E in più vie è anche uno sviluppo dei rapporti all'interno del mitico trio (Tesla/Kurjack/Harlan) davvero molto interessante.

E' una serie fatta veramente bene, sicuramente tra le migliori prodotte dalla Bonelli (per me insieme a Magico Vento e -ahimè- Napoleone). La qualità delle storie è sempre su ottimi livelli.
Insomma...consigliatissimo![:)]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Avete visto la vignetta tratta dallo Speciale di Dampyr, pubblicata nell'ultima pagina del Giornale di Bonelli?
Parrebbe proprio di Freghieri! Ma quanto disegna, quell'uomo? Due pagine al giorno?

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 5:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 3:01 pm
Messaggi: 114
vi consiglio di prendere il numero 80... strepitoso! molto più emozionante del secondo speciale, che invece non mi aveva preso più di tanto (sembrava più uno speciale di dyd..)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 5:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
Leggete Dampyr, che e' una delle serie dalla qualita' piu' alta in tutta la SBE. ;)
E poi il bello e' che (a parte alcuni scivoloni, come la recente storia veneziana) la qualita' e costante. ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
In che senso alcuni scivoloni?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 5:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 3:01 pm
Messaggi: 114
mah, a me la storia veneziana era piaciuta molto. quelle che mi hanno deluso, ultimamente, sono la prima parte della doppia giapponese e il secondo speciale.
ma per quanto riguarda la serie regolare la qualità è sopraffina!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 6:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />In che senso alcuni scivoloni?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nel senso che la media qualitativa della serie e' altissima (sia quando si parla di testi che quando si parla di disegni).
Infatti, la maggior parte delle storie e' scritta dall'ottimo Boselli.
E poi, inevitabilmente, ci sono delle storie meno riuscite (come, a mio avviso, la storia fiacchissima scritta da Ruju e quella di ambientazione veneziana- scritta da Mignacco, autore di altri due episodi orrendi pubblicati tempo fa).
Per fortuna Boselli ha altri sceneggiatori che ogni tanto gli danno il cambio con risultati piu' che buoni (il sottovalutatissimo Cajelli, e il povero Faggella).

Per la cronaca, comunque, la storia doppia giapponese e', secondo il mio modestissimo parere, una delle vette piu' alte toccate dalla serie in questi anni: me la sono goduta tutta d'un fiato e ne sono rimasto letteralmente incantato. ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 6:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 3:01 pm
Messaggi: 114
mignacco aveva deluso anche me, nelle sue prime due storie. ma in quella venezia si è riscattato, imho.
poi, ovviamente, i gusti son gusti.

barone rosso, fammi sapere cosa ne pensi di di gregorio. a me il num80 è piaciuto molto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 6:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
Boh...
Io l'ho trovata una storia piattissima, piena di cliche' (il ladro gentiluomo, la femme fatale, il sacerdote tuttofare...).
Comunque per quanto riguarda il numero 80 ancora non so dirti nulla perche' sono indietrissimo con le letture in generale e con Dampyr sono fermo al 79 (pensa un po', non ho ancora letto nemmeno lo speciale!).
Comunque appena trovo il tempo butto giu' due righe. ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 119  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it