Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 2:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 119  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 12:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
skeletor ha scritto:
All'inizio molto brutto?

Immagine

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 10:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
"Cara hai chiuso la porta? Hai spento il gas? E la macchinetta per viaggiare negli universi paralleli partoriti dalla fervida immaginazione degli scrittori non è che l'hai dimenticata accesa?".

A questo giro Boselli è in fissa con Salgari e quindi dobbiamo sorbirci il soggetto pronto per "Le Storie" mai uscito e riadattato per Dampyr. Tanto ce sta Zardek che si dimentica accesa la macchinetta per viaggiare nell'iperspazio.

Mai sopportato Sandokan e soci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar ott 27, 2020 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Speciale promosso, quanto meno perché amo i pirati da Capitan Harlock a Pepito di Bottaro...
Un po' troppo reso semplice il "ponte" tra i due mondi: purtroppo in Dampyr sono stati inseriti degli elementi un po' troppo ingombranti, tipo la macchina di Zardek e gli immensi poteri di Ann Jurging.
Nelle prime tavole Harlan cambia faccia più spesso di Zrcadlo, poi Villa finalmente trova come disegnarlo fino alla fine.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 171
Jones ha scritto:
"Cara hai chiuso la porta? Hai spento il gas? E la macchinetta per viaggiare negli universi paralleli partoriti dalla fervida immaginazione degli scrittori non è che l'hai dimenticata accesa?".


"Sììì Furio!!!" :D :D :D

Scherzi a parte, a me è piaciuto molto, mi ha incollato alla lettura... ma io sono di parte, amo Sandokan (non quello con la ex-consorte dello scienziato Carrisi, quello che ha rinnovato la scienza ammettendo che uomo e dinosauro hanno convissuto, tipo Flintstones, ma i precedenti sì, piango ancora quando vedo la liberazione di Mompracem)

Ricordavo però un Tremal Naik diverso negli sceneggiati televisivi...

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 9:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 589
Località: Twin Peaks
Letto "Il licantropo di Matera"...storia piacevole, ma disegni che non ti fanno distinguere i personaggi....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 171
Bob Cooper ha scritto:
Letto "Il licantropo di Matera"...storia piacevole, ma disegni che non ti fanno distinguere i personaggi....



Per me no... però una cosa mi lascia perplesso: il titolo... sa di film di genere anni '70 all'italiana... ma...
...se negli anni '70 intitolavi un film in quel modo... poteva avere tutta la drammaticità possibile, ma avrebbero riso tutti.

Per il resto, bella storia.

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Bella l'idea di fondo e la parte iniziale, un po' meno gli sviluppi e la parte finale.
Ottima la parte storica.

Voto 7.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom dic 06, 2020 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Bell'albo quello di dicembre, tra presente e passato, con un'idea di fondo particolarmente riuscita. Forse chi non conosce bene la saga sarà un po' spiazzato incontrando Vassago e Saint Germain...

Ottimi disegni di Gualandris.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mer gen 06, 2021 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Albo di gennaio passabile.
I nostri li ho trovati poco caratterizzati, e la trama è probabilmente transitoria.
Sarà che mi innervosiscono tutte le rievocazioni di schifezze naziste, già viste di recente nella storia su Matera.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: ven gen 08, 2021 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Io ho letto "la casa sul lungofiume".

Buona , voto 8.
Non funzionali però alla storia gli elementi di continuity. Senza Vassago&c. sarebbe stata un' OTTIMA storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom gen 10, 2021 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Gas75 ha scritto:
Albo di gennaio passabile.
I nostri li ho trovati poco caratterizzati, e la trama è probabilmente transitoria.
Sarà che mi innervosiscono tutte le rievocazioni di schifezze naziste, già viste di recente nella storia su Matera.



Concordo, storia passabile.
Chiedo all'enciclopedico Gas: ma Abigor in quali storie è apparso finora? Il giocattolaio.. e poi? Purtroppo con le creature infernali faccio sempre confusione, si assomigliano un po' tutte .

Altra domanda: si parla.di Nergal al passato ma se non ricordo male più che morto risulta allettato... Una sorta di corpo vuoto. Voglio dire, immagino che prima o poi il duca tornerà. Qual è la sua ultima apparizione nella serie?

Il prossimo mese si torna in Norvegia. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar gen 12, 2021 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Jones ha scritto:
Gas75 ha scritto:
Chiedo all'enciclopedico Gas: ma Abigor in quali storie è apparso finora? Il giocattolaio.. e poi? Purtroppo con le creature infernali faccio sempre confusione, si assomigliano un po' tutte .

Altra domanda: si parla.di Nergal al passato ma se non ricordo male più che morto risulta allettato... Una sorta di corpo vuoto. Voglio dire, immagino che prima o poi il duca tornerà. Qual è la sua ultima apparizione nella serie?

Il prossimo mese si torna in Norvegia. :)

Abigor: non ho ancora catalogato le storie che lo coinvolgono :( , di certo sta anche in "El dia de los muertos", ma non è certo l'unica. Quando avrò tempo dovrò allestire una scheda su di lui dato che, purtroppo :D , è diventato un personaggio ricorrente. Del demoni, soltanto Zefon (in Ministro Argos dei poveri) mi sta più sulle scatole, avendo di recente rivalutato le caratterizzazioni dei vari cattivi nei cartoni animati, tifando quasi per loro negli anime robotici...

Nergal: ultima apparizione attiva nel n° 217.

Norvegia: finora Astrid ha fatto più danni che altro :D , ci sarà due senza tre?

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Avrei voglia di leggere un Dampyr, cosa mi consigliate? Ovviamente senza supercazzole multiversi e cose contorte che non capirei mai :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Se non hai mai letto niente o quasi ti consiglio semplicemente i primi dieci albi. Sono in linea di massima ottimi, bastano e avanzano per farsi un"idea della serie e non sono particolarmente complessi,anzi.
Poi essendo effettivamente una saga (l'unica saga lunga in casa bonelli insieme a magico vento) gli albi sono più meno tutti collegati fra loro quindi leggerli in ordine cronologico è la cosa migliore.

Non so dirti se.siano disponibili sul nuovo sito della Bonelli (cioè proprio non riesco a trovare la sezione :D ) ma.penso che in giro si trovino ad un prezzo più che accettabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Jones ha scritto:
Se non hai mai letto niente o quasi ti consiglio semplicemente i primi dieci albi. Sono in linea di massima ottimi, bastano e avanzano per farsi un"idea della serie e non sono particolarmente complessi,anzi.
Poi essendo effettivamente una saga (l'unica saga lunga in casa bonelli insieme a magico vento) gli albi sono più meno tutti collegati fra loro quindi leggerli in ordine cronologico è la cosa migliore.

Non so dirti se.siano disponibili sul nuovo sito della Bonelli (cioè proprio non riesco a trovare la sezione :D ) ma.penso che in giro si trovino ad un prezzo più che accettabile.



Intendevo proprio adesso, fra mensile e speciale. Dampyr l'ho letto per parecchi anni, prima di annoiarmi e mollare.
Complice il fatto che alcune storie di Boselli, tra verbosità e multiversi, mi erano diventate indigeste.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 119  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it