Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 06, 2024 3:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 119  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 1:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Dampyr attualemnte è la migliore uscita della Bonelli.
Anche il SIGNORE DELLE MASCHERE non è male!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 12:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
io prendero' il prossimo che parla di Harlequim , che mi ricorda un vecchio videogioco per Amiga


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 1:17 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 3:01 pm
Messaggi: 114
nel prossimo dovrebbe tornare quel FIGACCIONE di erlik!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 2:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />Dampyr attualemnte è la migliore uscita della Bonelli.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0]Vabbe' che Dampyr e' un'ottima serie, ma Magico Vento lo leggi?
Perche' imho la Palma d'Oro SBE va a MV. [:I]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 5:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 3:01 pm
Messaggi: 114
di MV ho letto i primi 20 numeri, che mi erano stati regalati. avrei voluto continuare, ma mi mancano due prerequisiti fondamentali: soldi e spazio in camera!
ho letto qualche numero dopo il 100, ma mi ha fatto girare le balle la scelta di renderlo bimestrale e continuare a fare storie doppie, triple, quadruple... cacchio, io ho una memoria del cavolo, non posso aspettare mesi per leggere la fine di una storia!

fine OT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 5:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />Qualcuno sa quanto dura la saga del Giappone? Onestamente comincia un pò a stufarmi... [|)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Dampyr è un fumetto che mi fece innamorare subito... cominciai a leggerlo verso il 30, e folgorato recuperai all'istate gli arretrati, trovandoci delle vere e propre perle, specie le storie di Colombo. Qualche forumista di vecchia data ricorda che lo consigliavo a un po' tutti passassero per questi lidi.
Poi... Poi non ha continuato per quella via che lor endeva il fumetto che più mi appassionava (vampiri+thriller+horror+Praga+unsaccodialtrecose), e ha anzi imboccato la via opposta. Qualche avvisaglia c'era stata già prima, ma sporadiche. Ciò (io lo "colloco" circa intorno al numero 60) mi ha fatto letteralmente mollare la serie. Ce ne sono state alcune che in passato leggevo per inerzia, con Dampyr non ce la facevo nemmeno.
Storie clamorosamente verbose, che più ce fumetti mi parevano trattati scritti da Boselli, il quale mi dava l'impressione di leggere e studiare moltissime cose (e fin qui tutto bene, ognuno ha i suoi interessi) per poi propinarcele negli albi di Dampyr... Vedi per esempio l'albo sul carnevale sardo. Si, ovvio che so che ora qualcuno verrà a dire "ma no, era bellissimo, ame interessano moltissimo tradizioni del genere", e ci sta. Solo non capisco come possano essere classificate come storie di questo personaggio. Io ero e sono un adoratore delle storie di Colombo, come Lamiah, l'Isola della Strega, la Milizia Oscura e potrei andare avanti. Certe (moltissime delle ultime che lessi) di quelle di Boselli non riuscivo più a mandarle giù.

Certo, sono il primo a sapere che sicuramente arriverà il giorno che prenderò un albo in edicola e poi recupererò tutto il buco che ho ora. Però Dampyr mi ha deluso, specie per come era iniziato.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tesla 83</i>
<br />ho letto qualche numero dopo il 100, ma mi ha fatto girare le balle la scelta di renderlo bimestrale e continuare a fare storie doppie, triple, quadruple... cacchio, io ho una memoria del cavolo, non posso aspettare mesi per leggere la fine di una storia!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Fai come me: Apriti un bel file di Word e scrivici i fatti principali e il giorno prima del nuovo acquisto rileggiti quelle 10-15 righe.
Per il poco che ho letto di Dampyr (1-13) preferisco le storie di Boselli a quelle di Colombo per l'atmosfere che trovo e per la quella complessità che a me piace tanto. Ma di Colombo non dimenticherò mai il numero in cui Harlan va a Friburgo a recuperare il Grimorio de Profundis. E' bellissima!!
Altre storie, come il numero 4 invece non mi vanno giu e non l'ho letta nemmeno. Comunque in Dampyr non digerisco proprio il fatto che faccia il giro del mondo e si trovi oggi qui domani la senza preavviso.

Non c'è dubbio che ritengo invece Magico Vento miglior testata Bonelli attuale.[:p]

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Anch'io penso che MV attualmente sia il migliore (ma solo perchè il Napo ha chiuso [:)]). Leggo regolarmente Dyd,tex,zagor,MNo,Julia e MV ma quando non ho niente sottomano prendo un dampyr o un brendon (per esclusione visto che quelli fantascientifici e Martin Mysterè sono scartati in partenza). Purtroppo devo dire che il più delle volte in cui prendo un dampyr poi mi pento, soprattutto negli ultimi tempi (vedi nazikian l'oscuro). Il signore delle maschere invece l'ho gradito abbastanza,adesso vediamo "gli orrori di Londra" com'è :)

Il mio preferito però resta "il fiume dell'orrore" :)


------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 10:12 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 14, 2003 4:05 pm
Messaggi: 16
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by Tesla 83</i>
<br />ho letto qualche numero dopo il 100, ma mi ha fatto girare le balle la scelta di renderlo bimestrale e continuare a fare storie doppie, triple, quadruple... cacchio, io ho una memoria del cavolo, non posso aspettare mesi per leggere la fine di una storia!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Fai come me: Apriti un bel file di Word e scrivici i fatti principali e il giorno prima del nuovo acquisto rileggiti quelle 10-15 righe.
Per il poco che ho letto di Dampyr (1-13) preferisco le storie di Boselli a quelle di Colombo per l'atmosfere che trovo e per la quella complessità che a me piace tanto. Ma di Colombo non dimenticherò mai il numero in cui Harlan va a Friburgo a recuperare il Grimorio de Profundis. E' bellissima!!


Per essere precisi (e dare a Cesare...), ho scritto io anche quella.


Boselli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Lawrence, saresti Boselli?

Complimenti allora per la storia "Dal profondo", sicuramente la storia migliora che ho letto..di chiunque essa sia[:D]

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Lawrence, sei Boselli? (posso usare il tu, vero?)
Benvenuto!

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 2:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
Boselli è Borden (ha scritto 3-4 messaggi in questo forum).

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 3:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lawrence</i>
Fai come me: Apriti un bel file di Word e scrivici i fatti principali e il giorno prima del nuovo acquisto rileggiti quelle 10-15 righe.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">!!!veramente fai questo? Mi passi il file? Io ce li ho tutti ma non ricordo più quasi nulla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 11:14 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 14, 2003 4:05 pm
Messaggi: 16
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Lawrence, saresti Boselli?

Complimenti allora per la storia "Dal profondo", sicuramente la storia migliora che ho letto..di chiunque essa sia[:D]

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Io ho avuto lo spunto di Friburgo e insieme a Colombo abbiamo pensato a una vaga traccia. Poi lui ha scritto solo l'inizio, fino a pag. 11 dell'albo (le prime sette pagine) e ha mollato,come è, ahimè, sua abitudine. Ho continuato io inventandomi il
resto della trama.


Borden è il nick che uso per Dampyr e Tex. Qui, quando vengo a curiosare da fan dylandoghiano, sono Lawrence. E non posso qualificarmi autore, perchè ho scritto un solo DD.

Boselli-Lawrence-Borden


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 1:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
azz che figuraccia...
eppure ricordo che avevi postato un paio di messaggi con nick borden anche qui :D

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 119  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it