Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 12:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'Albo Bonelli più bello
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Ovviamente ho citato la prima e la piu´ importante storia per me, quella che acquistai all´ epoca personalmente mese per mese con i soldi della paghetta...

Ricordo ancora la disperazione quando andavo a prendere l´albo ´ Il demone della follia´ e persi delle monetine sotto una macchina ( le tenevo in mano epoca beata e innocente assieme alle mille lire ).... Ho resettato come e´ andata a finire ma l´ albo , cosa piu´ importante , l´ho comunque avuto...

Potrei citare , goduria immensa, l´albo ´Il figlio di Mefisto´ di texiana e vintagissima memoria , l´albo ´Il castello della paura´ prima parte della piu´ fica storia mai apparsa su Dyd opera dei miei disegnatori preferiti della vecchia guardia ( il primo che viene a farmi il pistolotto su M&G peste lo colga )....

Tornando al leitmotiv ´Incubi storia assai poco zagoriana ´ ci sta ma in parte, l´inizio e´ sclaviano ma comunque zagoriano , diciamo che alcuni albi o parti di essi sono molto poco zagoriani ( ci metto tutto l´albo ´Il demone della follia ´e successivi , si ritorna zagoriani a meta´ de ´Ai confini della realta´ fino a meta´ de ´La fine del mondo´)...

A certa accozzaglia zagoriana ( non sei inteso tu rimatt) vorrei virtualmente chiedere se l´ essenza di Zagor non sia anche nel non essere, qualche volta, poco zagoriano ?

Chissa´ come avrebbe reagito un lettore classico dei tempi , chesso´, di ´Addio fratello rosso´ e ´Tropical corp ´ leggendo con vent´anni di anticipo la boselliana ´ Ombre su Darkwood´ , oppure ancora lo Zagor bosellian-atlantideo da ´Il segreto degli Anasazi´ in poi....

Nel 2018 Zagor incontrera´ Brad Barron ( il sonno della ragione zagoriana ) ma la malora per certi lettori restera´ sempre quel ben di dio degli anni ´ 80 ove Sclavi ha fatto il Frank Miller della situazione con un personaggio all´ epoca decotto e che si trascinava stancamente mese dopo mese....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'Albo Bonelli più bello
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 26, 2014 8:54 pm
Messaggi: 129
Località: Salerno
Impossibile averli letti tutti chiaramente, ma tra quelli che ho letto sicuramente Jonnhy Freak - DylanDog


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it