Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 4:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
il Nick Raider di Nizzi era favoloso , poi l'ho perso di vista ,
questo è un numero da collezione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 1:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Tra pococ uscirà il nuovo numero della miniserie di Nick Raider. Se volete sapere se è bello andate sul blog del Diegozilla![:D]


http://www.comicus.it/diegozilla/blog.htm

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
si che è bello!!! NR sembra rinato
ormai è tra i miei appuntamenti preferiti

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 05, 2007 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Fine della miniserie. un po mi mancherà, anche se erano solo 4 numeri!
Comunque questo è l'esempio di come far rinascere un personaggio dato per morto uscendo un attimino dal solito schema bonelliano.
Spero in una nuova miniserie, magari tra qualche anno

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 05, 2007 6:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Fine della miniserie. un po mi mancherà, anche se erano solo 4 numeri!
Comunque questo è l'esempio di come far rinascere un personaggio dato per morto uscendo un attimino dal solito schema bonelliano.
Spero in una nuova miniserie, magari tra qualche anno

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Anche a me è piaciuta molto questa miniserie però è abbastanza diverso il personaggio da quello che era in Bonelli...è un Nick più cupo (cambiamento di carattere giustificato forse dagli eventi che gli sono accaduti). A me piaceva il Nick dei primi numeri, che scherzava e rideva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 4:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
La serie Nick Raider nel passato ci ha regalato capolavori. Segnalo lo speciale n. 5: L'INCUBO di Nizzi/Roi, una storia semplicemente <b>incredibile</b>, uno dei maggiori albi Bonelli di sempre che ai migliori Dyd non ha proprio nulla da invidiare. Sulla scrittura perversa di Claudio Nizzi continuo a perderci il sonno (altro che giallista), il lavoro di Corrado Roi è tuttoggi insuperato.
Chi non l'ha mai letto corra a procurarselo e goda; rimpiangendo questa testata sì altalenante, ma che nel tempo ha saputo donare tante perle.
http://www.sergiobonellieditore.it/auto ... 1&numero=5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ecco, a me <i>L'incubo</i> non è che mi abbia proprio entusiasmato... [8)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
E perché Rimatt?[:P]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Nizzi aveva già iniziato a perder colpi, ecco perché. Volevi farmelo nominare di nuovo, eh? [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 6:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
A me invece sembrò un picco clamoroso, e insieme la dimostrazione che la serie "gialla" poteva essere anche molto, molto altro. Lo trovo sublime e superiore anche allo Speciale n.7, il bellissimo UNA GIORNATA NERA di D'Antonio/Brindisi (NR spesso ci azzeccava negli albi speciali), che nella sua indubbia riuscita pagava però un forte debito al romanzo 87? DISTRETTO: TUTTI PRESENTI di sua maestà Ed McBain.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Nizzi aveva già iniziato a perder colpi, ecco perché. Volevi farmelo nominare di nuovo, eh? [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Esatto Rimatt! Ma non è finita! Ti perseguiterò!Immagine

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 22, 2007 2:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
povero Rimatt...anzi povero Nizzi :D
comunque adesso che ne sento parlare mi procurerò quella storia (lo speciale 5)
Tanto colleziono qualcunque cosa di Corrado Roi..

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 22, 2007 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ema</i>
Lo trovo sublime e superiore anche allo Speciale n.7, il bellissimo UNA GIORNATA NERA di D'Antonio/Brindisi (NR spesso ci azzeccava negli albi speciali)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ecco, hai citato esattamente il mio Nick Raider preferito! D'Antonio sublime, Brindisi mai più così bravo (neanche su Dylan, IMO). [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 4:56 am 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Per carità, di tutto rispetto, anche quella è una storia colossale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 2:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
letto lo speciale 5: molto molto bello. Inoltre i disegni di Roi sono qualcosa di unico

Sarà perchè ne ho letti pochi numeri, ma NR mi sembra un giallo forzato al 100%, e vedere qualche caratteristica diversa (tipo l'horror o il soprannaturale) mi ha fatto un po storcere il naso (quindi per questo non sono molto d'accordo con Ema quando diceva che Nick Raider poteva essere molto di piu...)
il fattore limitante di questa serie secondo me è stato proprio questo: dover essere strettamente un giallo-poliziesco
---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it