Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar apr 16, 2024 8:58 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mar nov 20, 2012 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Si lo so ma pure lui non è che mi abbia colpito :roll:
Trovo comunque che sia un bravo disegnatore.

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mar nov 20, 2012 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Secondo me wilson con i 100 numeri che hai preso hai tutto il meglio di NR, le storie di Nizzi e D'Antonio su tutto, pure "mosaico di un delitto" di Berardi è interessante, in generale il punto di forza dei primi numeri era la caratterizzazione di ogni personaggio, dal 100 in poi pian piano gli autori li hanno spersonalizzati (per esempio Nick e Marvin parlavano solo di lavoro, il secoindo non faceva battute e il primo si sognava reazioni come nel n1 o in "terra di frontiera" per farti un esempio.
Per le copertine il vero problema secondo me era trovare sempre qualcosa di originale da raffigurare sulla base di soggetti comunque sempre polizieschi, lo spiegano nella posta del n. 101 quando c'è il passaggio da Ramella a Mastantuono dicendo che fare il copertinista per NR è molto più difficile che per DD o MM in quanto di rado puoi contare su soggetti fantastici o misteriosi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Molto bene allora :D comunque prima o poi vorrò completare la serie!
In effetti è vero, per un poliziesco non c'è una gran varietà di soggetti da raffigurare in copertina però è proprio l'aspetto grafico a non soddisfarmi, le trovo poco incisive e poco curate (nel senso prive di particolari)...

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
dipintendo ha scritto:
Ma c'è un topic su Nick Raider?
L'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo...
Ho la possibilità di recuperare un pò di numeri, parecchie storie le ho già lette e mi piace, voi quali numeri considerate "imperdibili"?
Come per Mister No, aspetto una bella lista di belle storie, preferibilmente non spezzettate (non so se NR ce ne siano). :wink:
Grazie in anticipo. :)

8-) 8-) 8-)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
Le storie di nizzi sono quasi tutte belle... non molto tempo fa ho recuperato pure il numero 100 tutto a colori ambientato in Italia e pure quella è una buonissima storia :)
Non sto a farti elenchi perché alla fine nizzi causa impegni su tex non è che ne ha scritti così tanti di NR, e grossomodo ovunque peschi vai sul sicuro, storie in più albi ce ne sono poche e nessuna finisce a metà albo come su mister no...

Anche Manfredi e D'Antonio hanno dato un ottimo contributo alla serie... questi sono i 3 autori su cui puoi orientarti x cominciare... nick raider è stato un bel fumetto con personaggi centrati e interessanti... x molto tempo lo ignoravo perché i gialli non mi piacevano, invece quando m sono deciso a provarlo mi ha sorpreso in positivo, a dimostrazione che i buoni fumetti sono soprattutto storie di bei personaggi :*

Peccato solo che non sempre i disegnatori di NR sono il massimo... alcune storie pur belle con disegnatori migliori secondo me sarebbero dei veri gioiellini :roll:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
nonno pippo ha scritto:
Anche Manfredi e D'Antonio hanno dato un ottimo contributo alla serie... questi sono i 3 autori su cui puoi orientarti x cominciare... nick raider è stato un bel fumetto con personaggi centrati e interessanti... x molto tempo lo ignoravo perché i gialli non mi piacevano, invece quando m sono deciso a provarlo mi ha sorpreso in positivo, a dimostrazione che i buoni fumetti sono soprattutto storie di bei personaggi :*

Peccato solo che non sempre i disegnatori di NR sono il massimo... alcune storie pur belle con disegnatori migliori secondo me sarebbero dei veri gioiellini :roll:

Grazie Nonno, anche a me generalmente il poliziesco non piace (anche se adoravo Balboa) ma le storie di D'Antonio sono sempre ottime, anche sui disegnatori, Tacconi ad esempio mi piace un sacco.
Quindi leggo volentieri queste storie, proprio oggi ho finito l'almanacco 1994, Mercanti di morte e l'ho trovata ottima!!!
Dai, date i numeri per me ;)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
Siccome mi stai simpatico voglio venirti incontro... anche perché ogni volta che leggo il tuo nick mi viene da pensare alla Nintendo :mrgreen:
Questo è un elenco, il più stringato possibile, delle storie che considero veramente imperdibili:

#4 Chinatown [con riflessioni molto interessanti sul ruolo della polizia]
# 8 La valigia insanguinata [ i disegni di Capitanio meritano]
#11 Un nastro che scotta
#29 Missione nel Bronx [ lo adoro :* ]
#32 Vite vendute [ con un nick stranamente depresso perché è stato sospeso a causa di un complotto]
#97 Voci di notte
#110 Flashback [storia carina in cui si vede nick da giovane]
#112 Bella di sera [ qui ci sono i disegni di Tacconi]

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
nonno pippo ha scritto:
Siccome mi stai simpatico voglio venirti incontro... anche perché ogni volta che leggo il tuo nick mi viene da pensare alla Nintendo :mrgreen:

A me invece ricorda un comune della provincia di Bolzano. :D

Se mi si permette segnalo qualche albo di Nick Raider anche io, beninteso che ne ho letti pochissimi e quindi attingo unicamente alla mia collezione.
#11: Un nastro che scotta [Nick rinuncia al distintivo pur di incastrare un Procuratore coinvolto in affari sporchi, esaltante!]
#48: Legami pericolosi [Marvin coinvolto in una vicenda sul passato oscuro di una sua vicina di casa]
#97: Voci di notte [segnalata anche dal "nonno" :lol: e quindi assolutamente da recuperare!]
Speciale#5: L'incubo [rituali satanici e presagi di morte, devo aggiungere altro? Ah sì: di Nizzi e Roi!]

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
Per un periodo ho avuto questo disegno come sfondo del cell 8-)
Immagine

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
A quanto già ben consigliato dal Nonno e da Gas, aggiungo il meraviglioso Speciale numero 7, Una giornata nera (di D'Antonio e Brindisi), che per me, benché atipico, è quanto di meglio si sia mai letto su Nick Raider. Aggiungo anche l'ottimo albo Jimmy e Juanita, di Nizzi e Milazzo (n. 22).

Ti consiglio anche questa utile Top Ten di UBC. :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Gas75 ha scritto:
nonno pippo ha scritto:
Siccome mi stai simpatico voglio venirti incontro... anche perché ogni volta che leggo il tuo nick mi viene da pensare alla Nintendo :mrgreen:

A me invece ricorda un comune della provincia di Bolzano. :D

Ha indovinato Nonno Pippo!!! :)
Il mio nick (che è anche il mio aka o "nome d'arte") è l'unione tra le parole dipingere nintendo (dipingendo, dipintendo) e viene da una mia personale dedicata ai retrogames
qui l'articolo (rassegna stampa):

http://www.salento.com/eventi/arte/vide ... to-bergamo

Immagine

Immagine
(un mio dipinto, La morte di Mariot)

Lo avevo scritto anche nel topic delle presentazioni ;)

Grazie mille per i titoli e per la simpatia che è reciproca ;) :)
Il disegno lo scarico e lo uso anch'io come sfondo del Cel. :)
@rimatt grazie per il link utilissimo

EDIT

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Ultima modifica di dipintendo il mer lug 20, 2016 8:30 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mer lug 20, 2016 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
nonno pippo ha scritto:
Siccome mi stai simpatico voglio venirti incontro... anche perché ogni volta che leggo il tuo nick mi viene da pensare alla Nintendo :mrgreen:
Questo è un elenco, il più stringato possibile, delle storie che considero veramente imperdibili:

#4 Chinatown [con riflessioni molto interessanti sul ruolo della polizia]
# 8 La valigia insanguinata [ i disegni di Capitanio meritano]
#11 Un nastro che scotta
#29 Missione nel Bronx [ lo adoro :* ]
#32 Vite vendute [ con un nick stranamente depresso perché è stato sospeso a causa di un complotto]
#97 Voci di notte
#110 Flashback [storia carina in cui si vede nick da giovane]
#112 Bella di sera [ qui ci sono i disegni di Tacconi]

Grazie al nonno mi sto facendo una scorpacciata di Nick Raider!!! 8-) :)
Ho adorato anch'io MISSIONE NEL BRONX, caspita. Più volte ho girato l'albo per accertarmi che fosse un fumetto Bonelli.
Forte, politicamente scorretto, tragico e divertente. Mi è piaciuto un sacco!!!!
VITE VENDUTE è molto appassionante e l'ho preferito a tutti gli altri fumetti Bonelli che hanno trattato il tema degli snuff movies, :r: compreso. :lol:
Un altro numero che mi ha divertito leggere sotto l'ombrellone è stato CADAVERI A SORPRESA. :)
E poi...e poi...beh, sono parecchi e direi che la serie mi sta piacendo molto. Per certi versi la preferisco a Julia. :)

EDIT
Ho editato il messaggio precedente e ho aggiunto un video dove ci sono io. Così esco allo allo scoperto in tutta la mia defic...timidezza. :mrgreen:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: sab ott 19, 2019 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
A quanto pare verrà rispolverato anche Nick Raider con una mini di 10 numeri di Nizzi e Serra...
https://www.fumettologica.it/2019/10/ni ... i-bonelli/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: sab ott 19, 2019 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10693
Località: Sardegna
Ottima notizia! Era uno dei miei personagi preferiti anche se non l'ho mai collezionato, sicuramente prenderò almeno il primo numero! ;)

P.S. aggiungo che i "ritorni" che ho letto per adesso, cioè Magico Vento e Napoleone, anche se brevi, non mi hanno deluso per niente, anzi sono state le cose migliori pubblicate quest'anno dalla Bonelli.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: dom gen 24, 2021 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Temevo avessero accantonato l'idea della nuova serie e invece...

https://www.google.com/amp/s/www.mangaf ... rie/%3famp


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it