Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 22, 2024 8:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande su "Maxmagnus" e "Storia del West"
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 3:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Ciao a tutti!

Ho comprato l'altro giorno due fumetti: il numero uno della ristampa "Maxmagnus" e il numero 29 della ristampa "La storia del West".
Ho due domande:

Per quanto riguarda Maxmagnus: io l'ho preso perchè credevo fosse illustrato da Magnus ma all'interno c'è scritto che invece è disegnato da Leo Cimpellin. Lo stile è mooolto simile a quello di Magnus. Ho cercato qualche notizia su internet ma non ci ho capito molto, da una parte ho letto che Maxmagnus è di Magnus e Bunker e da un'altra parte che è effettivamente disegnata da Cimpellin.
Qualcuno sa svelarmi l'arcano? E poi, come serie merita di essere comprata? Io ho letto il primo numero e l'ho trovata molto carina!

Per quanto riguarda "Sotria del west" volevo solo sapere se è tutta una lunga storia e quindi devo obbligatoriamente recuperare gli arretrati, oppure se è organizzate in piccole saghe. E quanti numero dovrebbe durare?

Grazie a chi risponderà.

Ale



Correzione: Scusate, ho letto meglio l'introduzione! I disegni di Maxmagnus sono effettivamente di Cimpellin e questa è una serie regolare nata sulle storie brevi di Bunker e Magnus.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12541
Località: Verona
Allora, Maxmagnus è una miniserie che è stata di recente ristampata in volume nel Classici di Repubblica serie oro. I primi episodi sono di Magnus & Bunker (e sono i migliori), poi la collana è stata proseguita (ma per poco) da Bunker & Cimpellin nel classico formato a 120 pagine (quello di Alan Ford).

In quanto alla Storia del West, si tratta di una serie che ha una sua "continuity", e quindi sarebbe meglio leggerla in sequenza, se possibile. Però, è anche vero che i 75 episodi che la compongono sono tutti autoconclusivi. La qualità media è superlativa: personalmente, considero la SDW come la miglior serie mai pubblicata dalla Bonelli, quindi il mio consiglio sarebbe di procurartela per intero! [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 6:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Capito, grazie rimatt!
Se è composta da 75 episodi, allora questa ristampa sta per giungere al termine considerando che ristampa 2 storie alla volta. Dovrebbe durare in totale 37 o 38 numeri.


Per quanto riguarda Maxmagnus io ho preso il primo numero della ristampa, collana Spin off, della maxbunkerpress. Peccato che la ristampa inizi con il ciclo disegnato da Cimpellin saltando le storie di Magnus...

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 11:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Tutto quel che c'è da sapere su Storia del West lo trovi qui:
http://www.ubcfumetti.com/sdw/

[;)]

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 08, 2006 12:27 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Grazie!

Ora so tutto! [:)]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 10, 2006 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Se vuoi un Consiglio leggitela tutta Storia Del West!!!
Ho cominciato la serie pochi mesi fa e proprio ieri mi sono comprato l'11 e il 12.
Il bello è che ogni personaggio che appare (a parte i McDonald) è realmente esistito

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande su
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Finito "verso l'ignoto", il primo numero. Soggetto molto bello, toccante. Viene messo in risalto il solito amore per gli spazi sconfinati del west, la natura, gli animali e gli usi dei nativi. La sceneggiatura però è lentissima, vecchia e pesante con un uso abbondante di descrizioni fuori dai balloon. In un albo passano... due anni... Andiamo avanti, da come ho capito in ogni episodio ci sono veri personaggi storici e fatti realmetne accaduti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande su
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12541
Località: Verona
I primi numeri della SDW sono "solo" buoni (escluso il secondo che è stato scritto per la ristampa), poi lo stile di D'Antonio decolla e diventa talmente moderno che sembra all'avanguardia ancora oggi. ;-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande su
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Beh effettivamente Ken Parker ha pescato a mani basse da sdW... i primi numeri sono di uno spazio temporale immenso... il piccolo MacDonald, che da come ho capito sarà il protagonista della serie, viene concepito e cresce nel giro di soli 4 numeri... molta storia, tantissima... incontrano praticamente tutti i personaggi principali... per ora Ken è più intimista mentre SdW più storica...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it