Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 13, 2024 12:46 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
@ Jones: saranno 4 gli speciali sia di Demian che di Brad Barron, numero stabilito e definitivo.
Ovviamente capisco chi vorrebbe il cerchio chiuso ma avendoli letti posso dire che in SBE hanno gestito bene la cosa dal punto di vista delle storie: postume o racconti del passato.
Personalmente le ho gradito molte anche perché i mallopponi danno modo di sviluppare trame più complesse.
OT: recupera l'Insonne !!!!!!!!!!!!!!!! :P :P

@ Robrob: ma quanto ci mette Mario a pubblicare l'ultimo albo ? :(

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Che poi, almeno per Demian, parlano di 4 speciali per ora. Non so ma ho l'impressione che se i primi due dovessero andare molto bene se ne potrebbero mettere in cantiere altri...

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Mauro Marin ha scritto:
si, ma fare soldi va al di là  del rispetto per i lettori...e in casa Bonelli l'importante è fare soldi...
io non mi ricordo manco come è finito demian, adesso dopo 2 anni mi cacciano uno speciale...

No, Greenday, non è così. Alla Bonelli si può rimproverare tutto, perfino la mancanza di rispetto, ma soltanto per quel che riguarda l'ossessiva riproposizione di autori "stanchi" o "bolliti" sulle serie di primo piano, non certo l' "attaccamento" al denaro.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Ultima modifica di Triss il sab giu 05, 2010 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: sab giu 05, 2010 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
simone ha scritto:
@ Jones: saranno 4 gli speciali sia di Demian che di Brad Barron, numero stabilito e definitivo.
Ovviamente capisco chi vorrebbe il cerchio chiuso ma avendoli letti posso dire che in SBE hanno gestito bene la cosa dal punto di vista delle storie: postume o racconti del passato.
Personalmente le ho gradito molte anche perché i mallopponi danno modo di sviluppare trame più complesse.
OT: recupera l'Insonne !!!!!!!!!!!!!!!! :P :P


Ah questo non lo sapevo, così è effettivamente un altro paio di maniche. Pensavo fossero della serie: fin che la barca va..!
Per l'insonne a questo punto aspetto l'usicta dell'ultimo per prenderli tutti e 3 via Internet :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 4:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
comprato un pò di tempo fa in blocco...non avevo ancora avuto modo di leggerlo...oggi ho letto il primo albo...e caspita se mi è piaciuto! :)

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: lun ott 25, 2010 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Secondo specialone di Demian (fine novembre).

Immagine


Speciale Demian n. 2, semestrale
Ritorno a Marsiglia

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Busticchi & Paesani
Copertina: Alessandro Poli

Ricordi, emozioni, rimpianti. La bella Marie pensa spesso a Demian. Spera di rivederlo, un giorno, e non immagina che, dalle strade polverose dell’Africa equatoriale al caldo lungomare di Marsiglia, un meccanismo infernale sta per mettersi in moto. La bella e spietata Dalila intende resuscitare il Trait D’Union, l’organizzazione criminale di Jean-Luc Corsari, e per farlo è disposta a tutto. Anche a giocare con la vita del piccolo Etienne, il figlio di Demian!

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
rimatt ha scritto:
E oltretutto, non riesco a capire come l'offerta di un nuovo prodotto possa sembrare una mancanza di rispetto nei confronti dei lettori. :roll:


mi associo: questi speciali non completano la storia, e non costringono il lettore all'acquisto per sapere come va a finire, sono un di più, una sorta di extended edition, se ti intereressa bene, altrimenti non li compri.
Ben diverso il caso della star comics che promette un finale per un certo numero, e poi lo allunga o lo accorcia arbitrariamente.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
finita tutta la serie...mi è piaciuta tantissimo...e volevo appunto comprare lo speciale(gli speciali a questo punto :) ) perché credevo chiudessero la storia...a quanto ho capito non è così...e vebbuò tanto mi sono talmente affezionata che ora mi interessa tutto tutto! :)

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Qualcuno lo ha letto? IMO dopo il primo si continua molto bene (se non meglio!). Speriamo che gli speciali, al contrario che per BB, restino 4.
Complimenti a :r:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: gio dic 02, 2010 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
E' fermo tra la pila degli arretrati :cry:

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
comprato sia il secondo speciale all'edicola che il primo trovato casualmente nella solita fumetteria di fiducia...ma non ho ancora avuto modo di leggerli! :(

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: mar apr 12, 2011 12:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Dall'11 maggio.

Lo Chevalier non conosce pace e si trova nuovamente nel centro del mirino!

Immagine


Speciale Demian n. 3, annuale
Senza tregua

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Busticchi & Paesani
Copertina: Alessandro Poli

Dopo i terribili giorni in cui suo figlio Etienne venne rapito dagli uomini del nuovo Trait D’Union, per Demian sembra arrivato il momento di riunirsi alla famiglia. La bella Marie, Gaston, Edmond e Viviane lo aspettano, pronti ad accoglierlo con gioia. Ma nuove nubi si addensano sul suo futuro... Dalila, l’affascinante avventuriera che lo Chevalier aveva deciso di risparmiare, vuole tornare a capo della malavita di Marsiglia. E, per farlo, ha una sola strada... unirsi a un uomo crudele e misterioso che cova da anni un’unica ossessione: uccidere Demian Du Lac!

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: mar apr 12, 2011 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1515
Località: cremona
mio appena esce!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 11:53 pm 
Secondo me questi speciali sono stati una politica sbagliata per una mini serie come Demian; col numero 18 l'intera serie si era conclusa più che degnamente con picchi di liricità ed elementi molto alti...


SPOILER

lasciare il dubbio che il protagonista della serie fosse morto, non soltanto si dava un tocco di drammaticità e pathos al finale, ma in più si riapriva lo stesso ciclo di rapporto padre figlio vissuto dallo stesso protagonista.


FINE SPOILER

insomma si è buttato così un gran bel finale per questi speciali...non so quanto ne sia valsa la pena


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
solito discorso.... Demian vende ed ha un buon zoccolo duro di appassionati che lo comprano...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it