Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer lug 04, 2018 9:08 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
secondo me ci si accanisce troppo sulla dicitura "speciale"... c'è da considerare che è uno speciale ma di una serie chiusa... quindi lo si potrebbe anche vedere semplicemente come due albi mensili usciti una tantum dopo la chiusura... poi chiaro che in Bonelli devono "accasarlo" a qualcosa e quindi lo inseriscono negli speciali annuali...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer lug 04, 2018 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
rimatt ha scritto:
Bisogna rassegnarsi, la Bonelli di oggi è un'altra cosa rispetto alla Bonelli di uno o due decenni fa, e più in generale è il mondo del fumetto a essere cambiato molto.

Non so se è esattamente così...
La Bonelli ha dato il suo contributo ai cambiamenti nel mondo del fumetto accettandoli, ed essendo un editore importante nel settore (se non il principale), non sta nemmeno mettendo freno a queste evoluzioni.
rimatt ha scritto:
Che poi uno possa non gradire ci sta, neanch'io sono entusiasta di diverse cosette. Ma per un motivo o per l'altro continuo a leggere Bonelli, e credo che non smetterò mai.

Ci mancherebbe! :) Ma proseguire una collana stravolgendola ogni due o tre numeri... a me farebbe quanto meno litigare con i ripiani delle librerie. :D

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer lug 04, 2018 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Date per scontato che sarà il formato alla Morgan Lost, ma almeno le dimensioni (lunghezza e larghezza) di questo Speciale Brendon secondo me saranno quelle normali bonelliane, o almeno così risulta facendo il rapporto delle dimensioni prese con il righello sull' immagine del monitor.
Vediamo se ci azzecco ... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer lug 04, 2018 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Dark Star ha scritto:
le dimensioni (lunghezza e larghezza) di questo Speciale Brendon secondo me saranno quelle normali bonelliane, o almeno così risulta facendo il rapporto delle dimensioni prese con il righello sull' immagine del monitor.

Non mi pare che i Giganti avessero un'anteprima sul sito tanto più grande dei mensili. :roll:

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer lug 04, 2018 8:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Prima di rollare gli occhi, leggi bene quello che ho scritto ...
Ho parlato di "rapporto delle dimensioni", che dalle anteprime risulta corrispondere a quelle classiche bonelliane (21 diviso 16, cioè 1,31) mentre il formato Morgan Lost che è 23 X 17 dà come rapporto 1,35. Per cui pensavo che se il formato era quest' ultimo sarebbe risultato dall' immagine.

Ma in realtà a guardare bene le anteprime sono uguali per tutti i formati, per cui tutte queste mie elucubrazioni non servivano a nulla. :D
A questo punto temo proprio che il formato sia questo nuovo e che andrà a sballare la collana degli speciali. :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: ven lug 20, 2018 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Alla fine il formato è proprio quello nuovo più grande e collana sballata come temevo. Davvero una mancanza di stile, applicarlo ad una già ampiamente avviata con il formato vecchio.
... Oltre al fatto di spezzarlo in due (Chiaverotti nell' introduzione prova a trovare il lato positivo : "per essere con voi tutta l' estate") :D
Introduzione comunque bellissima, altro che quelle di Recchioni su DD.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: ven lug 20, 2018 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
E della storia che ci dici? Vale l'acquisto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: sab lug 21, 2018 12:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Letto solo ora ... per il momento direi proprio non giudicabile, in quanto la storia si interrompe brutalmente, non è per nulla leggibile a sè stante questa prima parte, con i vari elementi di trama messi in gioco che non si capisce ancora come possano andare ad incastrarsi.
Effetto nostalgia per il protagonista naturalmente, così come torna la figura brendoniana classica dell' astronauta, più altri importanti ritorni. E anche per le onomatopee, i "TOROTLOK" e i "NGH NGH" soprattutto, sono un marchio di fabbrica. 8-)
Ho trovato invece piuttosto trash
Spoiler!
Gli zombie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 12:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 208
Premetto che Brendon è stato uno dei fumetti Bonelli che più mi sono piaciuti. Forse l'unico, se si esclude Dyd che, ormai, seguo solo per abitudine.
Sono corso in edicola ma, quando ho visto il formato dell'albo, l'ho lasciato lì.
Non mi piace questa iniziativa Bonelli. Mi dispiace per Brendon che, ribadisco, era scritto veramente bene ma non mi va di comprare albi con quel formato. E poi, la vera causa della scissione in due della storia è proprio il formato secondo me, altro che restare l'estate con noi.
Chiaverotti è e resterà sempre uno degli scrittori che mi piacciono di più della bonelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Io l'ho preso alla fine....tempo di lettura meno di 10 minuti. Ho la sensazione di aver pagato 3.50 euro per il prologo di una storia.

Bho, davvero non ha senso leggere un fumetto così...se davvero la bonelli pensa pian piano di trasformare tutte le testate in questo formato, va incontro a morte certa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
h77b2 ha scritto:
...se davvero la bonelli pensa pian piano di trasformare tutte le testate in questo formato, va incontro a morte certa.


A me sembra una trovata di marketing senile nell'ingegnosità e puerile per lungimiranza. Che probabilmente gli si ritorcerà contro come un boomerang. Abbassare il numero delle pagine, per risparmiare dozzinalmente sui costi di produzione... rifilando lo stesso prezzo. Geniale! :o
Il tutto con la scusa patetica di fornire un formato più pratico, snello e di rapida/facile lettura, quando si vedono i regazzetti comprare tomi colossali di fumetti in libreria a prezzi esorbitanti, o se ne vanno in spiaggia con romanzi d'appendice dalle 400 pagine in su, che neanche entrano nello zainetto.

L'unico vantaggio reale è lo spazio risparmiato sulle mensole, già afflitte per conto proprio.
Vogliono allinearsi al formato sottiletta tipo spillati all' mmericana maniera - che notoriamente in Italia vendono una pippa strozzata - ma faranno la fine di Trump ad un raduno di pasdaran indisponenti.

ALOHA IN GUARDIA, LA RIVOLUZIONE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
wolkoff ha scritto:
h77b2 ha scritto:
Il tutto con la scusa patetica di fornire un formato più pratico, snello e di rapida/facile lettura

Se l'obiettivo fosse stato quello, avrebbero dovuto puntare al formato dei neri. A me più le pagine sono grandi, più mi riesce difficile portarli con me e conservarli.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 11:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Immagine Immagine

Mi è piaciuto parecchio lo Speciale (gli speciali) di quest'anno, come quello dell' anno scorso del resto.
... a parte che fa piacere anche solo ritrovarlo dopo che sembrava perduto per sempre.
Con una storia particolarmente malinconica e drammatica per lo stesso Brendon a livello personale
Spoiler!
Si ritrova ad aver ucciso un innocente.
(E poi si coinvolge con la sorella della vittima !) :o

A questo proposito, non è chiarissimo il finale, ma mi sembra di aver capito
Spoiler!
Che effettivamente il ragazzo ucciso da B. non c'entrava nulla, e salta fuori alla fine il vero assassino, dato che la ragazza dice di non riconoscere la voce. Ma allora non capisco perchè metterla con enfasi proprio alla fine ... solo per far vedere perchè non era riuscito a trovare l' arma nel fiume ? Tanto valeva che fosse stato quel Lex, cosa sarebbe cambiato ?

Comunque meglio così di un banale lieto fine.

Con una bellissima protagonista femminile, come da migliore tradizione brendoniana, di quelle che lasciano il segno. Poi ci sono pure le fate, che volere di più ?

8


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer ago 28, 2019 11:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Dark Star ha scritto:
Immagine Immagine

Mi è piaciuto parecchio lo Speciale (gli speciali) di quest'anno, come quello dell' anno scorso del resto.
... a parte che fa piacere anche solo ritrovarlo dopo che sembrava perduto per sempre.
Con una storia particolarmente malinconica e drammatica per lo stesso Brendon a livello personale
Spoiler!
Si ritrova ad aver ucciso un innocente.
(E poi si coinvolge con la sorella della vittima !) :o

A questo proposito, non è chiarissimo il finale, ma mi sembra di aver capito
Spoiler!
Che effettivamente il ragazzo ucciso da B. non c'entrava nulla, e salta fuori alla fine il vero assassino, dato che la ragazza dice di non riconoscere la voce. Ma allora non capisco perchè metterla con enfasi proprio alla fine ... solo per far vedere perchè non era riuscito a trovare l' arma nel fiume ? Tanto valeva che fosse stato quel Lex, cosa sarebbe cambiato ?

Comunque meglio così di un banale lieto fine.

Con una bellissima protagonista femminile, come da migliore tradizione brendoniana, di quelle che lasciano il segno. Poi ci sono pure le fate, che volere di più ?

8

Se ho capito bene
Spoiler!
anche l'altro era un assassino, ma si era liberato dell'arma idrosolubile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: gio ago 29, 2019 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Mi fa sorridere quel punto esclamativo accanto a "64 pagine"... Un tempo si usava esaltare soltanto albi di oltre 100 pagine, vedi i Maxi, Agenzia Alfa... Ora deve stupire proporre un formato inferiore?

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it