Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer gen 14, 2015 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
dyd_23 ha scritto:
Gas sti discorsi mi fanno imbestialire: scusami!!
Ora pretendiamo di prendere parte alle decisioni e alle scelte in casa Bonelli?
Se non ti piace una scelta su un telefilm pretenderesti di venir interpellato? Pure nel caso di un gruppo musicale? Camilleri dovrebbe interpellare i lettori di Montalbano per decidere cosa fare del suo futuro?

Ricordiamoci che ci sono professionisti che fanno il loro lavoro, se quello che scrivono non ci piace siamo LIBERI di non leggerlo. I nostri desideri sono altra cosa.
Non sono d'accordo con chi critica la Bonelli in quanto mi pare che sia una casa editrice da lodare. L'unica pecca per quanto mi riguarda è stata Darwin (romanzo a fumetto per ora pubblicato a metà).

Mi chiedo a cosa serva Internet se l'opinione del cliente viene presa a pesci in faccia, e stiamo a scornarci tra noi lettori...
Metti di mezzo i telefilm: stai pur certo che se avessero licenziato Fred Freiberger, Spazio 1999 e la serie classica di Star Trek avrebbero avuto degli epiloghi più decenti, ma all'epoca non c'era modo per lo spettatore di dire che uno sceneggiatore di serie tv era un cialtrone.
Musica e libri? Posso benissimo non ascoltare un cantante che negli anni cala nelle mie preferenze, e non leggere un autore che mi annoia... Il caso di un fumetto seriale è differente, a mio modesto avviso. Perché? Perché c'è di mezzo una collezione, c'è di mezzo un seguire un personaggio per anni, c'è una forma di fedeltà verso quell'appuntamento in edicola... Un editore, qualunque sia, che vende - si spera - emozioni su carta, non può atteggiarsi a puro e semplice imprenditore.
Ma che lo scrivo a fare? Mica il messaggio arriva... anzi oramai il n° 100 è uscito.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer gen 14, 2015 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
Opinioni differenti.
Ribatto con due appunti.
1- anche i libri presentano personaggi seriali (ora mi vengono in mente Harry Bosch e Montalbano).
2- sembra quasi che ci si voglia "sostituire" all'autore pensando di riuscire a far meglio il suo lavoro: per me questo non è corretto!

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer gen 14, 2015 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Gas75 ha scritto:
Mi chiedo a cosa serva Internet se l'opinione del cliente viene presa a pesci in faccia, e stiamo a scornarci tra noi lettori...


Sì, ma quale cliente? Come hai notato, siamo in disaccordo anche qui, sebbene siamo in pochi: tu avresti preferito un numero 100 a colori non disegnato da Roi, ma non dubito che altri abbiano preferito Roi in b/n piuttosto che un altro disegnatore meno noto a colori. Sui forum si legge tutti e il contrario di tutto, di quale di queste opinioni dovrebbe tener conto la Bonelli? E soprattutto, com'è possibile conoscere i desideri dei 14.950 "lettori silenziosi", che comprano Brendon ma non scrivono sui forum? Non è questione di "prendere a pesci in faccia i clienti", ma di puro e semplice realismo. A che pro rischiare di scontentare 14.990 lettori per accontentarne 10?

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
@ dyd_23
Cita:
anche i libri presentano personaggi seriali (ora mi vengono in mente Harry Bosch e Montalbano).

Aggiungi pure Sherlock Holmes e Maigret... I libri però non sono un appuntamento collezionistico come un fumetto. L'autore può scocciarsi del personaggio e interromperne le gesta... Nel fumetto domina invece l'editore, non l'autore.
Cita:
sembra quasi che ci si voglia "sostituire" all'autore pensando di riuscire a far meglio il suo lavoro: per me questo non è corretto!

Può sembrare ma non è così. Io dico che è l'editore a sostituirsi all'autore nella gestione di creazioni non sue.

@ rimatt
Cita:
tu avresti preferito un numero 100 a colori non disegnato da Roi, ma non dubito che altri abbiano preferito Roi in b/n piuttosto che un altro disegnatore meno noto a colori. [...] A che pro rischiare di scontentare 14.990 lettori per accontentarne 10?

Si trattava solo di seguire la tradizione bonelliana... :( A me il n° 100 di Julia non è piaciuto a colori, ma l'ho accettato poiché quell'albo festeggia, assieme ai lettori, un traguardo raggiunto.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Speciale n° 13
MessaggioInviato: mar giu 28, 2016 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Sul sito Bonelli annunciato per fine luglio il 13° speciale (a colori) col team-up con Morgan Lost. :(

Per la cronaca Dampyr, che credo venda più di Morgan Lost, ha avuto il 1° speciale dopo oltre 60 numeri, l'incontro con Dylan Dog fu bocciato da Bonelli e Canzio (buonanime)... Prosegue lo stravolgimento della linea editoriale Bonelli.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mar giu 28, 2016 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Se pensi che Morgan Lost ha avuto un cartonato da libreria dopo 4 numeri :g:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mar giu 28, 2016 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Sì l'ho visto alla Feltrinelli... :evil:

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mar giu 28, 2016 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Attualmente non credo che Dampyr venda più di Morgan Lost...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: dom giu 25, 2017 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Sul sito Bonelli apparsa la scheda del prossimo Speciale (a colori): disegni di Rotundo colorati da terzi (e dire che è stato copertinista della serie), copertina di Airaghi.

Dalle anteprime si nota un Brendon un po' imbolsito, l'inattività deve avergli fatto mettere pancia... Oppure è Rotundo che, non curandosi più di Brendon da anni (il suo ultimo albo risale al 2011) ha nel frattempo cambiato un po' il proprio stile?

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 11:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2377
Località: Pianeta Terra
Direi la seconda... :)

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Mi hanno fatto notare che dipende, anche, dalla nuova casacca.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Ritorno al Regno del Nonmai

Gran bella storia: ho rivissuto la stessa atmosfera di quando leggevo gli albi della collana. Sempre molto poetico e decadente.

SPOILER

Ottimi i due personaggi cyborg con manopola per regolare le emozioni!
Ho apprezzato molto il piccolo omaggio (fugace) ai Nirvana col dead smiley che si vede in una locanda a pagina 64.
Ottimi anche i colori e bellissimi i disegni. E poi il Brendon di Lola è sempre uno spettacolo!

La Mappa delle Stelle
L'incontro fra i due personaggi me lo aspettavo più d'impatto. Il racconto è suggestivo, ma ripropone una teoria già a presentata più volte e in varie forme (ma la sostanza è stata sempre quella: l'incontro fra due universi per una qualsivoglia ragione).
Freghieri sotto il livello di sopportazione, sono belle soltanto le donne; scene d'azione e protagonisti davvero pessimi. Colorazione buona.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Uomo in Bombetta ha scritto:
Freghieri sotto il livello di sopportazione, sono belle soltanto le donne; scene d'azione e protagonisti davvero pessimi. Colorazione buona.

Si è mai capito perché l'ha disegnato lui quell'albo? Non so con Morgan Lost, ma con Brendon non si era mai cimentato prima, e di solito i team-up si cerca(va?) di affidarli a qualcuno che avesse esperienza su entrambi i personaggi, come appunto Freghieri nei due incontri tra Dylan e Martin.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Ultima modifica di Gas75 il ven lug 28, 2017 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: ven lug 28, 2017 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Gas, hai quotato male il mio mex.
Comunque non so perché è stato chiamato lui per quell'albo, non avendo, come hai detto tu, dimestichezza con entrambi i personaggi.
Il suo Morgan Lost è davvero brutto (con un taglio di capelli incomprensibile!). Ma al di là della sua "interpretazione" dei personaggi, anche alcune dinamiche dell'azione sono state davvero disegnate male.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: ven lug 28, 2017 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Ho corretto, grazie della segnalazione. :)

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it