Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 8:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
King Gaspy ha scritto:
avete visto che è uscito il secondo libro di Dragonero?


http://www.sergiobonelli.it/gallery/391 ... 015--.html



Evviva!! Me lo regalo per Natale. Il primo mi ha convinto, ben scritto e ottima storia.

Ora vado a leggermi "il contagio".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mar nov 17, 2015 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Bello davvero quest'ultimo albo.! Sconfina addirittura nello splatter! Bel lavoro! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte della storia :wink: !

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2705
ho preso il magazine, 6 euro e passa :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Ma almeno merita? O ci sono 10 pagine di storia e tutto il resto di inutili rubriche che io sinceramente digerisco poco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2705
L'ho solo sfogliato perché avevo altro da leggere.
Rubriche ce ne sono, mi sembra però che ci sua abbastanza storia (a colori)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mer dic 09, 2015 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2705
Meravigliosa la conclusione della doppia. A me questi funghetti hanno messi un'inquietudine tremenda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: lun dic 28, 2015 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Comprata e letta l'ultima avventura del Nostro (e dei suoi compagni) in prosa.
Il mio parere: mi è piaciuta ma parecchi gradini sotto "La maledizione di Thule". Quest'ultima era più cupa, incalzante, intimista (per quanto riguarda Ian).
"Il risveglio del potente" è, invece, la classica "storia del viaggio" che ci trascina con la mente verso nuovi (e interessantissimi) orizzonti. Ma di fatto, per i miei gusti, è stata troppo prevedibile. Di contro, è palese la facilità di Enoch nel gestire dialoghi e interazioni tra i vari (e sono relativamente tanti) compagni di viaggio del nostro eroe. Molto interessanti anche i tecnicismi tecnocrati per illustrare i giochetti di Myrva.
Pertanto soddisfatto, ma non come nella prima lunga avventura ad ampio respiro di Vietti (nonostante la "rigidità" di molti passaggi).
Infine piccola critica: considerando l'ambientazione di gran parte del libro, sarebbe stata cosa gradita una carta ben più ampia dei luoghi, a posto del solito Erondar. Magari accennando le forme degli altri continenti (come le carte medievali). Invece nulla. Per come la vedo io un forte limite della "confezione" finale.

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: sab feb 20, 2016 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2705
Ultima uscita un po' sottotono.
Francamente Dragonero con l'armatura, che si lancia al massacro incondizionato, non mi esalta.
Non ce lo vedo, non è il tipo.
Ad ammutinarsi ancora meno... ma come, trascini davanti al magistrato chiunque, anche colui verso il quale si potrebbe chiudere un occhio e poi desautori in tre secondi il tuo comandante, per quanto incapace?
Disegni non eccelsi, schiacciati, con proporzioni nanesche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Ultimo numero con qualche problema:
Spoiler!
l'idea che Tizio o Caio, creduti morti (o morti davvero) nel numero X riappaiano (o tornino proprio in vita) nel numero Y perchè curati/attraverso universo parallelo/grazie a un talismano ecc ecc e siano pure incazzati neri col mondo o con gli ex amici inizia a essere un pò stancante e pure imbarazzante, considerato che le varie resurrezione già avvenute sono tutte concentrate in meno di una quarantina di uscite


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2705
A me é sembrato bello e plausibile.
Soltanto eviterei di mostrare millanta orde di nemici tentacolati, quando poi sono i soliti deficienti che non riescono a sopraffare 4 persone, fra le quali due donne.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Plausibile, certo. Una volta. Passi pure la seconda, se deve essere simbolico o necessario pure la terza. Poi basta. Quel romanzo ha mietuto già due false morti, aggiungi le ricomparse sulla regolare, e ti ritrovi con un fumetto noioso tra le mani...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2705
Sarà perchè io non mi ricordo chi è già stato ripescato dagli inferi e nemmeno chi è il supermegamago di questo numero :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
bertuccia2004 ha scritto:
Sarà perchè io non mi ricordo chi è già stato ripescato dagli inferi e nemmeno chi è il supermegamago di questo numero :D


Spoiler!
il supermegamago ripescato era ridotto in polvere nel romanzo a fumetti. Romanzo dal quale viene pure ripescata la cara Ecuba (creduta morta ma salvata e curata dagli algenti, incazzata nera con gli ex amici). Nei primi 4 numeri della regolare viene ripescata la tecnocrate ballerina (incazzata come una iena pure lei con gli ex, come Ecuba). Da un altro numero viene ripescata una tipa (altra tecnocrate? non ricordo) morettina che precipita nell'universo parallelo (semplifico) e che ne risbuca fuori incazzata pure lei (e pure mezza rifatta) perchè, dice abbandonata dagli amici (come Ecuba). Pure Zephir era precipitato e creduto morto, pure lui riappare (ma con l'attenuante che lui era già incazzato prima)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Li avranno riportati in vita con le sfere del dragonero.
Vabbè va, mi suicido... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2705
AndreaBerga ha scritto:
bertuccia2004 ha scritto:
Sarà perchè io non mi ricordo chi è già stato ripescato dagli inferi e nemmeno chi è il supermegamago di questo numero :D


Spoiler!
il supermegamago ripescato era ridotto in polvere nel romanzo a fumetti. Romanzo dal quale viene pure ripescata la cara Ecuba (creduta morta ma salvata e curata dagli algenti, incazzata nera con gli ex amici). Nei primi 4 numeri della regolare viene ripescata la tecnocrate ballerina (incazzata come una iena pure lei con gli ex, come Ecuba). Da un altro numero viene ripescata una tipa (altra tecnocrate? non ricordo) morettina che precipita nell'universo parallelo (semplifico) e che ne risbuca fuori incazzata pure lei (e pure mezza rifatta) perchè, dice abbandonata dagli amici (come Ecuba). Pure Zephir era precipitato e creduto morto, pure lui riappare (ma con l'attenuante che lui era già incazzato prima)



E' una delle sintesi più esilaranti di sempre :mrgreen: grande!

Hai ragione :mrgreen:
Di Ecuba, peraltro, ero contentissima, vederla precipitare mi era dispiaciuto in modo terribile.
Soprattutto per l'impressione, mai fugata, che si potesse far qualcosa.
Va bene immolarsi per il proprio mago, ma se il proprio mago se la tira come se ce l'avesse d'oro (scusate il francesismo) e come se tutto fosse dovuto, il sacrificio sembra più ingiusto.
Anche della morettina ero contenta.
A me i ritorni piacciono, detesto le dipartite dei personaggi; se adesso mi facessero riapparire la cerusica sarei felice.
Mi sa che sono senza speranza :cry:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it