Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 06, 2024 9:04 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
qualcuno l'ha già comprato? qui ancora niente!!!!

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......o forse si?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 10:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />qualcuno l'ha già comprato? qui ancora niente!!!!

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......o forse si?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io guarderò domani, l' unica cosa che posso dire per ora è che promette molto bene...[;)]

Altro dubbio: l' uomo che non deve chiedere mai come fa ad ordinare al ristorante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 10:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:57 pm
Messaggi: 8
Io l'ho comprato oggi a Milano ma ho dovuto cercarlo parecchio: in edicola c'era un solo numero nascosto sotto tumoli di altri fumetti...

ho cominciato a leggerlo ora...

----------------------------
Nulla si sa, tutto si immagina - Federico Fellini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 10:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
io lo letto...gli 8 euro li vale tutti sia sotto il profilo della storia sia sotto il profilo dei grandi disegni di matteoni!

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Commentate, commentate, commentate...è dalle vostre parole che dipende il mio acquisto

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Possibile che non riesco ancora a trovarlo !!

Ma come lo hanno distribuito, a capocchia ?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 12:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:57 pm
Messaggi: 8
Il soggetto e la sceneggiatura sono piuttosto prevedibili e lineari. Niente intreccio drammaturgico, pochi colpi di scena circoscritti a situazioni non rilevanti per lo sviluppo della storia. La dicotomia Bene-Male è marcata al parossismo e, non ostante sia un cliché del genere,rende sia le vicende sia i personaggi assolutamente piatti.
Le stesse schede dei protagonisti in appendice ricordano più un canovaccio da gioco di ruolo che una storia completa.
Ammetto senza remore di non amare particolarmente il genere fantasy e di riconoscere dei limiti intrinsechi in quei fattori che sono costitutivi del genere stesso.
I disegni, sempre a mio personalissimo avviso, sono molto belli e devo ammettere che contribuiscono a rendere suggestiva ed interessante la storia.
Alcune trovate di sceneggiatura non sono male, però potevano essere giocate meglio.
Insomma sceneggiatura non entusiasmante, pur considerando che non amo il genere e che quindi il mio giudizio è pesantemente influenzato; disegni bellissimi.



----------------------------
Nulla si sa, tutto si immagina - Federico Fellini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 4:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
chi cerca originalità in questa storia non la troverà anzi diciamo che riprende tutti i clichè del genere fantasy(daltronde ormai cosa vuoi scrivere di originale?),però gli amanti del genere lo troveranno sicuramente un buon acquisto come ho già detto sotto tutti i punti di vista...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
mi dava quest'impressione già dalla presentazione Bonelli(le forze del male che devono rompere i sigilli che le esiliano e i buoni che devono impedirlo... ma tanto rubare ai ladri non è peccato!)... ma non posso non comprarlo, cavolo! presto sarà mio!

P.S: i limiti del Fantasy sono autoimposti da certi scrittori... in realtà è un genere che offre parecchio, imho

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
20/06/2007 : un altro giorno alla ricerca di Dragonero con esito negativo (ho provato in ben sei edicole e due fumetterie) !

Non mi arrenderò , ma che palle stì distributori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Simone, prova a ritornare in Italia..forse qualche possibilità in più ce l'hai, secondo me

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 9:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
Io ho guardato oggi, non ci sono riuscito prima, e ne ho trovato due copie...[:0][:0][:0]Strano che tu non l' abbia trovato!!![:0][:0][:0]
Da quel poco che ho visto, è un buon albo ed in particolare i disegni sono magnifici!!![:p][:p][:p]

Altro dubbio: l' uomo che non deve chiedere mai come fa ad ordinare al ristorante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 21, 2007 11:05 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
Qualcuno lo ha letto? Io penso mi resterà sulla libreria un bel pezzo prima di mettermi a leggerlo...ho troppe letture arretrate...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 21, 2007 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Simone, prova a ritornare in Italia..forse qualche possibilità in più ce l'hai, secondo me

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Hai perso il mio voto per la tua candidatura a moderatore !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 21, 2007 12:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Io l'ho sfogliato ieri sera a casa di un mio amico. L'albo è di ottima fattura, la copertina è più plastificata, con i risvolti. La qualità è ottima e direi che il prezzo è onestissimo. I disegni mi sono sembrati davvero molto molto belli. Per quanto riguarda la storia...aspetterò di leggerla ma il mio amico ha confermato le vostre prime impressioni.

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it