Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 9:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: mer lug 29, 2015 10:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
E' settimanale,io pensavo fosse mensile (la solita tirata, che fretta avranno? finisce il mondo?) qui la lista dal sito

http://www.mondadoricomics.it/collana/ken-parker-classic

Io ne ho preso uno(il terzo, visto che non l'avevo) non è malaccio come ristampa, ma vuoi mettere con la originale cepim o la serie oro,
che avevano il disegno di copertina che copre anche la quarta?
Quindi, mercatinhos ole!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: gio lug 30, 2015 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
:o :o :o :o

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: sab ago 01, 2015 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
alla fine ho ceduto e la sto collezionando :P :P avrei preferito fosse mensile però :roll: :roll: :I (ot per fortuna adesso che DD lo prendo saltuariamente la spesa pesa meno :D :D ) ma davvero, che fretta avranno? :o :o
torno qui perchè volevo scrivere due parole sul personaggio, sulla scrittura di berardi e sui disegni di milazzo. Ma basta una parola per tutto: FANTASTICO!!!! :P :P :P :P :P
Ho letto i primi quattro (qualcosina l'avevo già letta di Ken, le storie scritte da Sclavi) e mi sta piacendo davvero tanto. :)
Ironico, avventuroso, mai banale, mi piace pure il fatto che il protagonista non compare quasi mai prima di venti pagine. 8-)
I personaggi ben caratterizzati e bei riferimenti al cinema e alla letteratura. Il Ken Parker della prima serie era davvero un bel tipo. 8-)
A questo proposito, sono andato su wiki per vedere quante sono le storie di KP, mi pare 59 la prima edizione(1977-1984), 36 la seconda (uscita a distanza di anni1992-1996 ) 4 speciali più varie storie sparse tra cui l'ultima. :o :o :o
La domanda è: sapete cosa pubblicheranno su questa collana? Quanti volumi saranno? :?: :?: :?:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: sab ago 01, 2015 6:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Pubblicano tutto, c'è scritto... Saranno 90/100, dipende come verrano pubblicati magazine e speciali, l'altra è arriva al 50 quindi...
E in autunno edizione a colori in grande formato degli episodi piu importanti.

Davvero, non sprechiamo altri soldi con DD, leggiamoci un personaggio morto ma che sarà sempre vivo.

So long


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: ven set 11, 2015 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Riprendo questo topic a distanza di tempo per fare un aggiornamento.
È da pochissimo uscito il numero 10, albo che ho trovato eccezzionale, forse il migliore letto finora.
Sulle storie niente da dire, sono felicissimo.
Una grave critica però devo fare a quest'edizione Mondadori.
Il formato, leggermente più grande del bonellide, è ok. Ma la cura? :o :o :o :o
Da quando non si usa scrivere lo sceneggiatore e il disegnatore? Sono tutti firmati Berardi e Milazzo. :o :o :o
Nel numero 6 (disegnato da Giancarlo Alessandrini) il nome compare solo in una vignetta firmata!!! Nel numero 10, siccome Bruno Marraffa non ha firmato nessuna vignetta, il suo nome non compare proprio.
Ma si può???? :x: :x: :x:
Ed è pure un edizione da libreria (così dice la Mondadori), alla faccia della qualità.
A saperlo prima, invece di spendere 3,50 euro a settimana li recuperavo dalle bancarelle. :x: :x: :x:
Scusate lo sfogo, ma per un appassionato di fumetti, andarsi a cercare su internet conferma del disegnatore dell'albo che ha tra le mani (informazione che dovrebbe esserci, almeno per rispetto di chi lo disegna e di chi lo legge) è una cosa inconcepibile!!! :evil: :evil: :evil:
E poi, signora (o signorina?) Mondadori, ti costa tanto mettere almeno una pagina prima della storia?

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: ven set 11, 2015 3:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Secondo me dove c'è il revolver, scritti piccoli piccoli , ci sono. Sarebbe grave non fossero nemmeno li.
I nomi Berardi & Milazzo in copertina ci son sempre stati dalla prima ristampa in poi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: ven set 11, 2015 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2014 11:21 am
Messaggi: 147
ippolit ha scritto:
Secondo me dove c'è il revolver, scritti piccoli piccoli , ci sono. Sarebbe grave non fossero nemmeno li.
I nomi Berardi & Milazzo in copertina ci son sempre stati dalla prima ristampa in poi.


NO non ci sono nemmeno lì.

E' scandalosa questa cosa, niente in copertina e niente nel tamburino...anzi!! nel tamburino c'è scritto un'altra volta testi Berardi e disegni Milazzo ma si può!? :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: ven set 11, 2015 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Kolok ha scritto:
ippolit ha scritto:
Secondo me dove c'è il revolver, scritti piccoli piccoli , ci sono. Sarebbe grave non fossero nemmeno li.
I nomi Berardi & Milazzo in copertina ci son sempre stati dalla prima ristampa in poi.


NO non ci sono nemmeno lì.

E' scandalosa questa cosa, niente in copertina e niente nel tamburino...anzi!! nel tamburino c'è scritto un'altra volta testi Berardi e disegni Milazzo ma si può!? :cry:

Ci sono SEMPRE i nomi di Berardi e Milazzo. ANCHE quando l'albo lo ha disegnato qualcun altro :o

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: ven set 11, 2015 5:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Senza parole...che bella figura ci fanno.
Spero che non abbiano fatto lo stesso anche con l'altra (io ho preso solo l'inedito)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: ven set 11, 2015 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Tornando alle storie di KP, appena ho un pò di tempo scriverò qualcosa sul numero 10, le terre bianche. :oops:
L'ho letto ieri sera e mi ha inquietato tanto da farmi avere gli incubi. Oggi cercavo invano di non pensarci, perché mi dava un senso di nausea. Sono davvero felice di aver letto una storia così bella (no, non sono pazzo). :o :o :o
Davvero, non mi aspettavo una storia così forte, mi ha profondamente emozionato . Berardi è uno sceneggiatore eccezionale, riesce davvero a tenerti sulle spine. :wink: :wink: :wink:
Ah (sospiro), se anche Dylan Dog fosse così...ma questa è un altra storia. :cry: :cry: :cry:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2014 11:21 am
Messaggi: 147
dipintendo ha scritto:
Kolok ha scritto:
ippolit ha scritto:
Secondo me dove c'è il revolver, scritti piccoli piccoli , ci sono. Sarebbe grave non fossero nemmeno li.
I nomi Berardi & Milazzo in copertina ci son sempre stati dalla prima ristampa in poi.


NO non ci sono nemmeno lì.

E' scandalosa questa cosa, niente in copertina e niente nel tamburino...anzi!! nel tamburino c'è scritto un'altra volta testi Berardi e disegni Milazzo ma si può!? :cry:

Ci sono SEMPRE i nomi di Berardi e Milazzo. ANCHE quando l'albo lo ha disegnato qualcun altro :o


Questo non lo contesta NESSUNO.
Ma in 2a di copertina andrebbero messi (oltre anche ai nomi degli autori della serie ridondanti dalla copertina) i nomi degli autori della storia che hai in mano o no?!

Nella edizione precedente che possiedo, quella sempre Mondadori appena finita, sono presenti, qui no; quindi è un errore, una mancanza di rispetto, quello che volete...ma a me fa orrore sta cosa :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: sab ott 10, 2015 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Proseguono le avventure di Ken Parker, riproposto ogni settimana da Mondadori comics, con un altro bel trittico di storie (dopo la saga sul ghiaccio): La ballata di pat'o Shane, la città calda e ranchero! Tutti e tre bellissimi. ;)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: sab ott 10, 2015 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Bello. Tanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: sab ott 10, 2015 6:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Veramente son quattro, c'è il gran finale con Uomini, bestie ed eroi :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: sab ott 10, 2015 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
ippolit ha scritto:
Veramente son quattro, c'è il gran finale con Uomini, bestie ed eroi :)

Lo so :) ma esce giovedì. ;) Nel frattempo sono tre. Non mi spoilerare eh :D

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it