Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: sab ago 06, 2016 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Dal sito di Mondadori comics:

Cita:
Cari amici lettori, su “Ken Parker Classic 53: I Pionieri” è stato effettuato in fase di allestimento un errato taglio del volume.
Ridistribuiremo gratuitamente la ristampa del numero 53 con il 58 “Ken Parker Classic 58: Sciopero” in data 11 Agosto 2016.
In questo modo che chi acquisterà il volume 58 sempre al prezzo di € 3,50 troverà gratis il 53 (cellofanato assieme).
Intendiamo scusarci per il difetto di stampa

:)
Con 3,50 euro vi portate a casa due capolavori. :)
Non lasciatevi scappare questa occasione! ;)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: gio ago 11, 2016 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
ippolit ha scritto:
Pubblicano tutto, c'è scritto... Saranno 90/100, dipende come verrano pubblicati magazine e speciali, l'altra è arriva al 50 quindi...
E in autunno edizione a colori in grande formato degli episodi piu importanti.

Davvero, non sprechiamo altri soldi con DD, leggiamoci un personaggio morto ma che sarà sempre vivo.

So long

Il prossimo (il 59) sarà l'ultimo. :evil:
Si fermano alla prima serie...sono così incazzato che domani li metto tutti su ebay e mi compro un altra edizione :x:
Al :evil: Mondadori comics

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: gio ago 11, 2016 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Macché davero? ma da quando si sa che finisce col 59?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: ven ago 12, 2016 12:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
:o
Che sono 59 uscite l'hanno aggiunto da poco sul sito,mi sembra...
Io non ero certo fosse tutta, lo speravo, visto che la precedente era una ristampa integrale...
Che pacchi, volevo iniziare a prenderla partendo dalle storie post-cepim che non ho letto.


Ultima modifica di ippolit il ven ago 12, 2016 12:31 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: ven ago 12, 2016 12:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
TheByronicMan ha scritto:
Macché davero? ma da quando si sa che finisce col 59?

Lo Avevo letto una settimana fa sul forum di comicus ma non ci volevo credere...
Poi oggi ho preso il 58 e sulla quarta di copertina c'è scritto ultimo appuntamento settimana prossima. :(
Io farei causa alla Mondadori comics...se loro non avessero scritto 59 settimane fa che pubblicavano tutto, io non li avrei presi.
Che me ne faccio di una collezione monca? :evil:
EDIT
Ippolit, scrissero che pubblicavano tutto :(

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: ven ago 12, 2016 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Io ricordo che questa collana era stata pubblicizzata come ristampa integrale, avendo iniziato a comprarla proprio per questo. A me di avere tutti gli albi con le costine uguali non importa molto, ma mi avrebbe fatto molto piacere recuperare una serie di livello così alto in tempi rapidi a un prezzo accettabile senza dover perdere troppo tempo per mercatini e fiere del fumetto.
Chiaramente se avessero scritto che avrebbero pubblicato giusto mezza serie non avrei seguito neanche io.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: sab ago 20, 2016 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
oggi ho preso il n 59 e dietro non c'è la consueta anteprima...è finita davvero!!! :evil: :evil: :evil:
L'unica cosa che mi consola è che posso ricominciare a prendere i settimanali Aurea che avevo dovuto interrompere....
Comunque, su Mondadori Comics io ci metto una pietra sopra per sempre. Perché non si fa così! :evil:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: sab ago 20, 2016 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Grande peccato, ma era troppo bello per essere vero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: lun ago 22, 2016 3:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Guardiamo il lato positivo : la prima serie c'è tutta, dai... :g: :g: :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: mar giu 08, 2021 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Ci ho messo almeno cinque anni per leggerlo tutto, centellinando le storie per goderne appieno l'enorme qualità. Ho recentemente finito Ken Parker, riletto nell'edizione (definitiva?) in 50 volumi 'doppi' della Mondadori, formato grande e notevole qualità della stampa. Oltre a generosa dose di redazionali e interviste a Berardi e Milazzo. In aggiunta, i volumi 48-49 presentano una carrellata delle copertine e delle illustrazioni di Milazzo (veri e propri quadretti ad acquerello), con alcune pagine selezionate di sceneggiature di Berardi.

Un viaggio lunghissimo ed estremamente piacevole, tantissimi alti e pochi bassi per raccontare la vita di un uomo che vive la frontiera in compagnia del suo 'lungo fucile'. Ha dell'incredibile pensare che un fumetto così all'avanguardia, per temi e disegni, uscisse già negli anni '70. Berardi e Milazzo hanno creato un personaggio immortale che mai si è svenduto a logiche di mercato, segnando così la sua morte, in buona sostanza, ma anche il suo successo postumo come serie cult che lo tiene in vita ancora oggi, a quasi mezzo secolo dalla prima uscita.

E' un must. Poi può legittimiamente piacere e non piacere, anche perché Berardi gioca spesso e volentieri a provocare il lettore. Ma proprio per questo andare ripetutamente al di là della semplice storia a fumetti, Ken Parker è un esperimento unico nel panorama fumettistico italiano.

Per quanto mi riguarda, Ken Parker è un capolavoro che ho amato e che rileggerei volentieri in futuro. Potrei azzardarmi a dire che è il miglior fumetto seriale italiano che abbia mai letto, anche se poi ha vicende editoriali particolari.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: mer giu 09, 2021 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Bellissimo, ma a tratti pedante.
Non gli perdonerò mai il finale e non averlo mai ripreso, per un vezzo (imho) autoriale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: mer giu 09, 2021 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Berardi avrebbe voluto scrivere qualche storia in più, ma Milazzo non ne aveva voglia (basta vedere com'è disegnato l'ultimo numero).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: mer giu 09, 2021 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
rimatt ha scritto:
Berardi avrebbe voluto scrivere qualche storia in più, ma Milazzo non ne aveva voglia (basta vedere com'è disegnato l'ultimo numero).



Potevano anche ripensarci dieci anni dopo, con molto riposo alle spalle :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: gio giu 10, 2021 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Credo che purtroppo Ken sia una pagina chiusa per sempre. :cry:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Parker
MessaggioInviato: gio giu 10, 2021 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
SPOILER

Fin dove arriva il mattino è parso un po' fuori contesto anche a me. Ovviamente la resa grafica di Milazzo profondamente diversa dallo stile cui ci aveva abituato non aiuta. L'impressione che ho avuto è che Berardi volesse dare solo un finale diverso rispetto a quello de I condannati (mamma mia quanto ci sono rimasto male quando ho scoperto che i successivi albi non erano storie in continuity, ma legate a personaggi collaterali!).
Peraltro, l'ultima storia di Ken Parker riprende, rielabora e ridisegna una storia breve (Canto di Natale), già pubblicata a colori qualche anno prima, aggiungendovi le avventure fuori dal carcere con Ken acciaccato e invecchiato.

Un'altra storia che non sono riuscito ad apprezzare è lo speciale a colori a tema Shakesperiano, visto che si parla di quelle rarissime storie non di altissima qualità :O

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it