Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1262 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tex
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
Mi pare che questo topic non ci sia. Provo ad aprirlo.

Vorrei sapere cosa ne pensate ( quelli che lo leggono ) dell'ultima sceneggiature di Boselli: COLORADO BELLE.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 7:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:34 am
Messaggi: 94
Tex lo leggevo un tempo, poi mi sono stufato a causa della bassa qualità della maggior parte delle storie. Comunque rimarrà per sempre un ( vecchio) mito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 25, 2005 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Colorado Belle...allora... Boselli come sceneggiatore,un manipolo di banditi brutti e cattivi come antagonisti,una ragazza che verrà rapita,una città fantasma come ambientazione.
Ricorda vagamente "il passato di Carson" (capolavoro) e "i sette assassini"[:D]

Comunque mi piacciono questi soggetti di Boselli,rispetto all'ormai banale Nizzi. Anasazi che diamine di storia è?



------------------------
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 25, 2005 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Nella media, per quanto riguarda Boselli. Il che vuol dire che ha scritto di peggio, ma anche di meglio. Una storia da sette, IMO.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 25, 2005 2:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Non so per quale motivo ma tex non sono mai riuscito a leggerlo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 25, 2005 10:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />Colorado Belle...allora... Boselli come sceneggiatore,un manipolo di banditi brutti e cattivi come antagonisti,una ragazza che verrà rapita,una città fantasma come ambientazione.
Ricorda vagamente "il passato di Carson" (capolavoro) e "i sette assassini"[:D]

Comunque mi piacciono questi soggetti di Boselli,rispetto all'ormai banale Nizzi. Anasazi che diamine di storia è?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Infatti, dopo le recenti merde ( non posso risparmiarmi questo terribile e volgare termine ) tipo Tumak e Anasazi ecc. non mi spiego questa storia. Boselli ne Il pueblo sacro mi aveva suscitato una repulsione peggiore.
Adesso invece per una sessantina di pagine intermedie ho goduto come mai prima sulle pagine di Tex. Davvero magistrali.
Non è necessario, IMO, un soggetto originale per creare qualcosa di buono. Lo testimonia benissmo Manfredi con l'ultimo MV.

Vorrei leggere anche Il passato di Carson ma credo che in ristampa sia ormai in ritardo.
Quanti albi è lungo? Da quale albo parte e a quale finisce?


Ps: chissà se Manfredi si cimentasse su Tex... [:p]

Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 7:53 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
(...)

Vorrei leggere anche Il passato di Carson ma credo che in ristampa sia ormai in ritardo.
Quanti albi è lungo? Da quale albo parte e a quale finisce?

Ps: chissà se Manfredi si cimentasse su Tex... [:p]

Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">"Il passato di Carson" è stato pubblicato sugli albi nn.407-409. Io aggiungerei almeno la saga degli Invincibili: nn.438-440 e "Matador": nn.488-489.

Manfredi si è <b>già</b> cimentato con Tex. La sua storia, per quel che se ne sa come <i>mito bonelliano medio</i>, giace da oltre un decennio nei cassetti di Sergione.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Il Passato di Carson credo sia una delle migliori storie di sempre,e comunque praticamente tutti i numeri dal 400 al 460 sono storie di buona qualità. Poi è caduto. Adesso sta precipitando...

Colorado Belle mi pare una bella storia,a parte quella piccola sensazione di deja vu.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non è necessario, IMO, un soggetto originale per creare qualcosa di buono.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Credo che dipenda molto dal sceneggiatore.

------------------------
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 3:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
L'altro giorno mi sono riletto LA STRAGE DI RED HILL me la sono gustata parecchio,purtroppo dopo il 500 il livello è sceso tantissimo anche se l'ultima di BOSELLI promette bene...

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Ma tu sei un Texiano, Triss? Nel caso la risposta fosse "no", ti consiglio l'acquisto della "Nuova Ristampa", che sta riproponendo (e da un bel po') il miglior periodo di sempre di Tex. Fino al numero 200 e oltre, tutte storie da non perdere.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 10:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
Sì, sto dando uno sguardo anche alle ristampe ( la risposta appunto è: no ), ma è un personaggio che non è mai rientrato nelle mie preferenze. Quindi sto cercando di conoscerlo. E penso che Nizzi nelle sceneggiature sia ( almeno l'ultimo Nizzi ) eccessivo, barocchesco, al limite dell'orrido. Si nota la sua professionalità; si nota il suo perseguire un certo tipo di sceneggiatura, appesantita, disturbante e inutile. Anasazi ne è la prova.
Mentre - ripeto - Boselli mi ha colpito positivamente ( Pueblo Sacro a parte ).






Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 1:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Però a me il primo Nizzi piaceva tantissimo. Quando all'inizio scriveva per Tex ( ho letto solo qualche sua vecchia storia, non sono mai stato un lettore stabile di Tex) era veramente notevole. Ora, le storie che ho letto, mi deludono abbastanza. Su Nizzi, comunque, ci sarebbe da fare una bella discussione. E' un autore che ho amato molto, anche nella sua piccola collaborazione per Mister No. Scrisse una delle mie storie preferite: " Verso l'ignoto" ( 80 - 84).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Già, Sammy, il primo Nizzi (dal pre-300 al 400, più o meno) ha sfornato diverse sceneggiature entusiasmanti. La storia di Tex, comunque, è piuttosto variegata. Certo è che quella odierna è probabilmente la fase peggiore della sua carriera.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Purtroppo sta scendendo sempre più in basso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 11:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>


Manfredi si è <b>già</b> cimentato con Tex. La sua storia, per quel che se ne sa come <i>mito bonelliano medio</i>, giace da oltre un decennio nei cassetti di Sergione.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ehm... e come mai?[;)]




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1262 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it