Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 5:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: ven feb 07, 2020 11:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Villa è il miglior copertinista Bonelli: ora che il Superbook Dylan Dog è finito posso dirlo senza timore di smentita. :D

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: ven feb 07, 2020 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Ma visto che ne sentiva nostalgia ha pensato bene di mettere uno sfondo bianco nella copertina del Tex di marzo :D
https://www.sergiobonelli.it/tex/2020/0 ... e-1007734/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: sab feb 08, 2020 1:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Aleksandr ha scritto:
Ma visto che ne sentiva nostalgia ha pensato bene di mettere uno sfondo bianco nella copertina del Tex di marzo :D
https://www.sergiobonelli.it/tex/2020/0 ... e-1007734/


Non sto seguendo il DD post 400:ma che questo Tex è un crossover e quello col coltello che salta addosso al ranger è mica il New Dylan Tutto Action? Ma mi avevano detto che aveva la barba e invece ha il capello lungo :mrgreen:

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: sab feb 08, 2020 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Quello è il Dylan 3.0 capellone e Indie (con qualche confusione per i disegnatori) che metafumettisticamente andrà a sfidare a colpi di hype e copertine taglienti le altre testate bonelliane. Ma Tex lo respingerà facilmente e lo inviterà a confrontarsi col sé stesso più giovane :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: dom feb 09, 2020 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Aleksandr ha scritto:
Quello è il Dylan 3.0 capellone e Indie (con qualche confusione per i disegnatori) che metafumettisticamente andrà a sfidare a colpi di hype e copertine taglienti le altre testate bonelliane. Ma Tex lo respingerà facilmente e lo inviterà a confrontarsi col sé stesso più giovane :)


:mrgreen:

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: sab feb 22, 2020 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
COMPRATO IL TEXONE!!!
Che dire... è graficamente spettacolare. Villa è sempre una gioia per gli occhi (di solito non faccio troppe sviolinate, ma di Villa comprerei pure la sua lista della spesa con eventuali ghirigori). Magari, pur non essendo ferrato riguardo alla testata, più avanti spenderò qualche parola più approfondita.

Ma perché non usare il buon Villa pure per una, dico una, puntata di Dylan Dog? Il suo tratto riuscirebbe a rendere ottima pure una puntata di questo "nuovo corso" (praticamente uno rimane mesmerizzato dai suoi disegni e lascia perdere la storia).
La gente farebbe a baionettate di fronte alle edicole per accaparrarsi un Dylan Dog disegnato da lui...

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun feb 24, 2020 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ci ha messo quasi vent'anni per finire il Texone, quante sono le possibilità che Boselli lo ceda a Dylan per il tempo necessario a fargli disegnare anche solo 32 pagine? Senza contare che Villa non gradisce lo splatter e, credo, neanche l'horror, quindi il personaggio non è più di tanto nelle sue corde (a differenza, per esempio, dei Cestaro, che invece sono dei fan).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun feb 24, 2020 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
rimatt ha scritto:
Ci ha messo quasi vent'anni per finire il Texone, quante sono le possibilità che Boselli lo ceda a Dylan per il tempo necessario a fargli disegnare anche solo 32 pagine?


Beh @rimatt, le possibilità effettivamente sono pari a zero. Peccato però, perché pur essendo lunga la gestazione delle sue tavole-capolavoro, anche facendo una tavola ogni tanto per l'indagatore ci potrebbe essere, prima o poi (fosse anche tra dieci anni o più) la possibilità di vedere anche una micro-storia (fossero anche 32 pagine come suggerisci) da piazzare in qualche albo (se continua la faccenda dello spezzettamento delle storie sulla regolare piazzare queste trentadue pagine sarebbe facile). Mi basterebbe anche un Villa svogliato, meno certosino e incisivo di quello del texone (tanto Villa rimane pur sempre Villa). Comunque è un mio sogno, fuori dalla realtà :wink:

rimatt ha scritto:
Senza contare che Villa non gradisce lo splatter e, credo, neanche l'horror, quindi il personaggio non è più di tanto nelle sue corde (a differenza, per esempio, dei Cestaro, che invece sono dei fan).


Idealmente (quindi sto ancora fantasticando) lo si potrebbe usare per qualche storia surreale o onirica. Zero splatter, zero horror (tanto un albo di DD senza horror in questo periodo fa meno scalpore). Ma ripeto, sono più miei viaggi mentali che altro :D
(p.s. se ancora non lo hai preso il Texone te lo consiglio vivamente!)

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun feb 24, 2020 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
cioè villa vuol fare batman dylan dog e oni2 non lo ricatta nemmeno strappandogli la promessa per una storia di 94 tavole di dylan?

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun feb 24, 2020 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
skeletor ha scritto:
cioè villa vuol fare batman dylan dog e oni2 non lo ricatta nemmeno strappandogli la promessa per una storia di 94 tavole di dylan?


@skel ma quindi Villa vuol fare un Batman/Dylan Dog?

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun feb 24, 2020 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
all'incontro filmato in mondaori credo, è li che quasi piange con sguardo da cane bastonato che chiede se può fare una copertina anche solo variant. ama batman, c'è il modo di ricattarlo e oni2 invece è li a scaccolarsi davanti al pc e pensa a come erano profumati i culetti dei miei miny pony negli anni 80. villa disegnerebbe solo batman, è il suo personaggio preferito in assoluto.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun feb 24, 2020 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Nima83 ha scritto:
(p.s. se ancora non lo hai preso il Texone te lo consiglio vivamente!)


Guarda che stai parlando con Rimatt :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun feb 24, 2020 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
skeletor ha scritto:
all'incontro filmato in mondaori credo, è li che quasi piange con sguardo da cane bastonato che chiede se può fare una copertina anche solo variant. ama batman, c'è il modo di ricattarlo e oni2 invece è li a scaccolarsi davanti al pc e pensa a come erano profumati i culetti dei miei miny pony negli anni 80. villa disegnerebbe solo batman, è il suo personaggio preferito in assoluto.


Eh si, insomma, se Villa ha queste aspirazioni bastava fargli firmare qualcosa inerente a Batman/Dyd (una copertina, una puntata, quello che gli pare) a patto di iniziare ad elaborare una storia dell'indagatore (che poteva pure uscire tra quindici anni, chissene). Il Rrobbertone poteva essere più scaltro e cogliere al volo l'occasione :D (cioè caspita, avere un numero di Dylan Dog disegnato da Villa penso sia il sogno segreto di una larga fetta di dylandoghiani!)

Aleksandr ha scritto:
Nima83 ha scritto:
(p.s. se ancora non lo hai preso il Texone te lo consiglio vivamente!)


Guarda che stai parlando con Rimatt :mrgreen:


Ah quindi rimatt è un estimatore del ranger? La cosa mi sfuggiva :D

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mar feb 25, 2020 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
:D

Ma vi pare che possa lasciarmi sfuggire questo Texone? Seriamente? :x:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mar feb 25, 2020 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Qualcuno sa perché "l'inesorabile" è l'unico texone con l'iniziale del titolo minuscola? L'avete tutti così?

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it