Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2009 10:38 am
Messaggi: 66
Ho sempre letto qualche storia di Tex qua e là, quindi mi rivolgo agli esperti: secondo voi vale la pena comprare questa collana o mi consigliate di recuperare qualche albo di seconda mano pescando dai n. 200/300, che a quanto ho letto è stato il periodo più florido di Tex?
Sono dubbioso anche sui disegni a colori :roll:

_________________
"La persona ragionevole si adatta al mondo, quella irragionevole insiste nell'adattare il mondo a sé. Perciò tutti i progressi dipendono dalle persone irragionevoli" - George Bernard Shaw


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: sab dic 30, 2017 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2009 10:38 am
Messaggi: 66
Alla fine ho preso il primo volume, l'ho visto in edicola e non ho resistito! La storia mi è anche piaciuta, seppur si vede che è stata scritta parecchi anni fa (era ancora negli albi formato striscia), l'ho trovata ben sceneggiata e avvincente. I disegni di Galep mi sono sembrati un po' essenziali ma molto funzionali e leggibili.
Credo che in quel periodo disegnasse ancora Occhio cupo.

Tra l'altro, ho appreso con grande piacere che è la storia che introduce il personaggio di Lilyth, che non avevo mai incontrato negli albi che avevo letto. Penso che continuerò la collana, così da avere una bella infarinatura sul personaggio :)

_________________
"La persona ragionevole si adatta al mondo, quella irragionevole insiste nell'adattare il mondo a sé. Perciò tutti i progressi dipendono dalle persone irragionevoli" - George Bernard Shaw


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
gargamella ha scritto:
Ho sempre letto qualche storia di Tex qua e là, quindi mi rivolgo agli esperti: secondo voi vale la pena comprare questa collana o mi consigliate di recuperare qualche albo di seconda mano pescando dai n. 200/300, che a quanto ho letto è stato il periodo più florido di Tex?
Sono dubbioso anche sui disegni a colori :roll:


Rispondo un po' in ritardo, sorry. :) La collana presenta molte buone storie, ma sul mercato dell'usato Tex si recupera (oltretutto in b/n, che rimane il modo migliore di leggerlo) a un tozzo di pane, quindi non so quanto valga la pena di affrontare la spesa di questi volumi inediti.

Attenzione, il periodo migliore di Tex rimane quello dal numero 100 al 200 (o, per essere ancora più precisi, fra 97 e 182): quello fra 200 e 300 è un centenario abbastanza buono ma di certo inferiore, al punto che è preferibile quello successivo, fra 300 e 400, gestito quasi interamente da un Nizzi in buona/ottima forma.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Al grande Nascondini e´ sbocciata la passione per Tex...

Dalle tue parti dovrebbe anche vivere il maestro Villa....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2009 10:38 am
Messaggi: 66
Uh in effetti forse hai ragione, Rimatt... Tra l'altro pensavo che la collana fosse composta di 20 numeri, invece sono 50!!! Direi che mi conviene davvero recuperare un po' di arretrati.
Grazie per la risposta :)

_________________
"La persona ragionevole si adatta al mondo, quella irragionevole insiste nell'adattare il mondo a sé. Perciò tutti i progressi dipendono dalle persone irragionevoli" - George Bernard Shaw


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Rimatt posticipa la golden age texiana almeno fino al 200 ( approssimativamente )....

Vuoi forse omettere al primino , chesso´, la bellissima storia del Muerto scritta dal tuo autore preferito ?

E se vogliamo proprio essere pignoli anticipiamo il periodo buono di Nizzi da qualche numero prima del 300 con quel capolavoro che e´ Fuga da Anderville ...

Ma sono cose trite e ritrite e che sono l´ABC in ogni forum texiano che si rispetti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Sì, certo, è che come sai sul Tex di Nolitta ci sono parecchie discordanze d'opinione... Quindi, per tagliare la testa al toro, mi sono fermato alla fine di Canyon Diablo. :)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Il Tex nolittiano e´ inviso ai talebani della glbonellita´ cosi´ come lo Sclavi zagoriano e´ avverso ai talebani della nolittianita´...

L´eccellente user Kramer scriveva di un Burattini nolittiano revisionista , ecco io aggiungerei un attuale Boselli sceneggiatore texiano revisionista ( ma molto molto, eh !) del Vecio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun gen 01, 2018 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2009 10:38 am
Messaggi: 66
El Muerto l'ho letta qualche anno fa, mi è piaciuta ma sinceramente non la trovo indimenticabile :)
Di numeri dal 300 al 400 ne ho un po' e in effetti ce ne sono molti validi, volevo però leggere le storie di G. L. Bonelli!
Grazie a tutti e due per le dritte :D

_________________
"La persona ragionevole si adatta al mondo, quella irragionevole insiste nell'adattare il mondo a sé. Perciò tutti i progressi dipendono dalle persone irragionevoli" - George Bernard Shaw


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun gen 01, 2018 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Di niente e tanti auguri di buon anno....

Sono tante le storie del Vecio, sai ?

Anche se Tex rientra nel novero dell´ avventura western il Vecio nel corso dei primi 275 numeri ci regala avventure di cappa e di spada, avventure orrorifiche, avventure in stile classico dell´ epopea in cui Tex si muove,avventure pseudo storiche,muovendo come pedine quei quattro pards che oggi Boselli sta rendendo ( ha reso ) tridimensionali...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2009 10:38 am
Messaggi: 66
Molto bene, recupereró al più presto qualcosa! Grazie e buon anno :)

_________________
"La persona ragionevole si adatta al mondo, quella irragionevole insiste nell'adattare il mondo a sé. Perciò tutti i progressi dipendono dalle persone irragionevoli" - George Bernard Shaw


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 6:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Intanto Ruju firma una storia bellissima in due albi ora in edicola... la consiglio a tutti, molto intensa e coinvolgenter


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Mi riferisco a cuore apache e Johnny il selvaggio... storia intensa che a mio avviso però necessitava di un altro albo. O meglio il secondo albo poteva essere diluito in due, ma boh forse è un impressione mia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Anche per me è una storia molto buona.
Concordo anche sul fatto che un terzo albo, considerando soprattutto come ad un certo punto si stava sviluppando il secondo, ci voleva tutto a mio avviso. E non sono un amante a prescindere dei 3 albi.
in questa storia però si è creato molto e ad un certo punto è stata fatta una rincorsa per chiudere la storia.

Ps
Il prossimo mese, con una storia sempre di Ruju, torna il terzo più famoso antagonista di tutta la saga di Tex (dopo ovviamente Mefisto & figlio), ovvero Proteus, l' uomo dai cento volti, alla sua quarta apparizione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: ven lug 13, 2018 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Ho da poco recuperato Nueces Valley nell'edizione cartonata e ho finalmente potuto apprezzare il maxi da tanti osannato. Effettivamente è una storia intrigante e avvincente, quasi epocale per i temi trattati della giovinezza di Tex.

Spendo due parole anche sul Texone I rangers di Finnegan (Boselli-Majo) per dire che è stata una lettura veramente avvincente, segnata da un disegno estremamente autoriale, come nella miglior tradizione del Texone.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it