Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: gio lug 14, 2016 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
rimatt ha scritto:
"Passino a miglior vita", addirittura? Non esageriamo, via.


No guarda sul serio, ho letto certi commenti in giro nei confronti di Breccia veramente vomitevoli (che ovviamente non sono quelli che ho riportato).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: gio ago 25, 2016 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Immagine

Le storie presenti in questo volume sono:
168/169 L'idolo di smeraldo, esordio di Fusco su Tex su una storia che, ammetto, mi ha lasciato veramente indifferente, il che è strano per le storie firmate GLB. Però l'ho trovata povera sia a livello di trama che a livello di esuberanza dei protagonisti. Tex è lì asserragliato che spara e spara e spara e spara.
229/232 Il clan dei cubani, che invece è qualcosa di assolutamente favoloso, poco lontana dalla perfezione. I 4 pards al meglio della loro, passatemi il termine, "coglionaggine": arrivano, insultano, sparano, picchiano, distruggono tutto, vincono seimila dollari a carte come se niente fosse, insultano ogni afroamericano appaia sulla scena, prendono per il culo lo sceriffo. Ma lo fanno con dialoghi di una perfezione inaudita, sempre con l'insulto giusto al momento giusto, con una complicità Tex-Carson inesplicabile, con una faccia tosta spaventosa. E, sebben siano 400 pagine di scazzottate, dialoghi fittissimi e coinvolgenti. Se proprio vogliamo trovare un difetto, trama un po' fine a se stessa e finale telefonato. Ma chi se ne frega, quando leggi una storia del genere! Fusco fantastico, in questa seconda prova.

Tex is Tex.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: lun nov 07, 2016 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Ho acquistato "Il segno di Yama" spinto dalla nostalgia per il personaggio, le cui peripezie ho letto da ragazzino, e devo dire che la storia è veramente molto bella: è praticamente un lungo prologo, ma la prima parte con il "tornado occulto" è molto d'atmosfera (sarà che l'ho letto mentre fuori c'era un mezzo nubifragio?) e quando poi i pards entrano a coppie, prima kit e Tiger e poi il dinamico duo (ma leggermente più statico dalla parte di Carson :D ) più amato dagli italiani, è comunque un gran bel leggere: personaggi tutti in palla e azione gestita veramente bene: avevo qualche remora a riapprocciarmi a Tex visto le critiche, anche recenti, di ridondanza ma devo dire che qui di spiegoni a catena per far entrare tutto nella capoccia dei nonagenari lettori di Aquila Della Notte non ce ne sta manco uno, anzi la storia riparte (dopo il prologo "scheletrico") in medias res e tutto è spiegato senza star lì a chiaccherare troppo...
Bellissimi i disegni e credo proprio che dopo Zagor comincerò ad acquistare anche Tex un pò più regolarmente (specie se Martin Mystere continua a non darsi una scossa in positivo).

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: ven nov 18, 2016 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Io l'ho trovata molto fiacca questa prima parte sul ritorno di Yama.

Per quanto riguarda i disegni, molto realistici i manichini di Civitelli!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: sab nov 19, 2016 6:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
h77b2 ha scritto:
Io l'ho trovata molto fiacca questa prima parte sul ritorno di Yama.

Per quanto riguarda i disegni, molto realistici i manichini di Civitelli!!!!


Vabbe´ tu sei il piu´ radical-chic fra tutti i lettori texiani.... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: dom nov 20, 2016 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Il cartonato Sfida nel montana è un albo atipico (come è giusto che sia questa collana, tralaltro).
Tex giovane, in avventura solitaria tra le nevi, una sceneggiatura molto "pensosa" e una storia, in fondo, abbadtanza banale.
Ma i disegni sono qualcosa di favoloso, di un realismo incredibile, di una precisione nei dettagli maniacale, di un lirismo nel descrivere i paesaggi del Montana che lascia senza fiato.
Sono rimasto veramente colpito e consiglio di leggere l'albo anche solo per i disegni.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mer nov 23, 2016 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Se non dovessi spendere 10 euro per 5 minuti contati di lettura, lo prenderei...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
"I Quattro Cavalieri": Questa seconda parte del ritorno di Yama ha molta meno atmosfera (che caratterizzava la prima parte) del numero precedente e anche meno azione (che caratterizzava la seconda parte dello stesso). Numero interlocutorio in cui Boselli sposta le pedine sulla mappa della sua storia per preparare sviluppi futuri. La parte del leone dovrebbe farla il confronto con la Yama "ectoplasarmato" (vedi copertina), ma alla fine a rimanere più impressa e l'immagine della traditrice (nessuno spoiler: boselli non lavora sulla sorpresa, ma sulla suspense di sapere che la donna fa il doppio gioco) che mostra al prigoniero dei pards il talismano di Yama mentre questi non guardano: speriamo che il prossimo numero renda al meglio lo scontro fra i quattro pards e i quattro cavalieri del Signore della Morte, che avrebbe le carte in regola per diventare un qualcosa di simile agli scontri fra Cavalieri Dello Zodiaco della mitica serie TV (il parlare a valanga dei personaggi in questo numero già ricorda i monologhi lunghissimi le tirate filosofiche di quell'anime! :mrgreen: )

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Chiude Tex Tre Stelle...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Ma della ristampa quindicinale di Tex a colori non se ne parla?

Sarà a tempo indeterminato o è prtevista per un tot numeri già definito?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
h77b2 ha scritto:
Ma della ristampa quindicinale di Tex a colori non se ne parla?

Sarà a tempo indeterminato o è prtevista per un tot numeri già definito?



Bisogna mungerle per bene le mucche pensionate texiane.... Sono le ultime rimaste col dane´ in tasca...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
h77b2 ha scritto:
Ma della ristampa quindicinale di Tex a colori non se ne parla?

Sarà a tempo indeterminato o è prtevista per un tot numeri già definito?

Non ho ben capito, ma credo prosegua ad libitum.
Non troppo sensato fare albi di 64 pagine, ma tant'è.
Recupererò i primi giusto per amor del personaggio e stop.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Credo che la bassa foliazione sia la diretta conseguenza del prezzo: si voleva proporre una nuova ristampa a colori e si voleva tenere il prezzo basso, quindi si è optato per un numero di pagine decisamente inferiore al consueto. Non so quanto la scelta sia sensata, ma penso che il criterio sia stato proprio questo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Piccola curiosità. l' uscita proprio in questo mese di Tex Classic non è proprio casuale, in quanto è la continuazione della serie Tex 3 stelle che è appena stata interrotta, nella penultima di copertina del numero 1 è Infatti riportato Tex tre stelle numero 647


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Jones ha scritto:
Piccola curiosità. l' uscita proprio in questo mese di Tex Classic non è proprio casuale, in quanto è la continuazione della serie Tex 3 stelle che è appena stata interrotta, nella penultima di copertina del numero 1 è Infatti riportato Tex tre stelle numero 647


Trucchetti da prestig ehm da editore...

Si preparano grandi ritorni di villains e amici apparsi nella prima cinquantina texiana ( la piu´ amata da Boselli ) e quale occasione migliorare per riproporre le origini di Tex ?

L´uccellino di Del Piero mi ha cinguettato qualcosa ad un orecchio ´Cip cip se Tex Classic va male cip cip vuoi vedere che la tengono in piedi finche´ anche l´ultimo dei grandi ritorni di quel remoto passato sara´ completato cip cip ?´


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it