Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 12:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 363 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tempo di chiusure in casa Bonelli
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 6:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Sempre di più, purtroppo, in casa Bonelli le serie chiudono, come chiusero in passato, il Piccolo Ranger, il comandante Mark, ma soprattutto Ken Parker. Ultimamente il fenomeno, purtroppo, si è moltiplicato. Gregory Hunter ( che non mi è mai piaciuto): ha chiuso dopo venti numeri. Jonathan Steele nel giugno 2004...
L'altro giorno vedevo un poster disegnato da Villa con tutti i personaggi Bonelli presenti agli inizi degli anni 90'. Sono dieci: Mark, Martin, Dylan, Mister No, Zagor, Tex, Nick Raider, Legs, Ken Parker e Nathan. Oggi mi sono messo ha pensare e ho notato come la squadra dei classici si sia dimezzata: Mark e Ken Parker per primi. E quest'anno, tutto in un botto, uno dopo l'altro Nick Raider, poi, a ottobre Legs. E a Febbraio anche Mister No. Senza contare che Martin è diventato un bimestrale e in buona salute ( economica) ci stanno soltanto Dylan, Tex, Nathan e Zagor ( nonostante, i primi due, non vendano più come una volta). Purtroppo questo brutto fenomeno si verifica sempre di più e a volte sento scommesse come: " Chi sarà il prossimo a chiudere?". Una serie che è sempre più minacciata è Napoleone che vende 20.000 copie, un numero troppo basso nella casa editrice di Bonelli. Certo, arriveranno nuovi personaggi, come è successo. Alcuni funzionano, altri no. Funzionano Dampyr, Julia, Brad Barron. Ecco, volevo solo dire che a vedere quel poster mi è presa un pò di malinconia. Certo, alcuni tornano in altre case editrici, come Nick Raider e Jonathan Steele. Ma Mister No e Legs torneranno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 6:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Odio quando chiudono, ma purtroppo è un fenomeno necessario, anche se Bonelli le fa vivere fino all'ultimo prima di chiuderle, in attesa di un imprevedibile boom di vendite dell'ultimo secondo. Comunque non penso che Legs continuerà in un'altra casa editrice nè Mister No. Comunque potrebbero fare per Mister No lo stesso lavoro che sta facendo la Panini con Ken Parker: pubblicare tutte le storie in quei bei volumoni stile classici repubblica. Ma davvero Napoleone rischia di chiudere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 8:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 20, 2003 1:52 pm
Messaggi: 619
Rischiando di andare controcorrente dico che forse un po' di movimento può fare bene ai personaggi, agli autori e alla casa editrice. Per fortuna anche se molti personaggi chiudono nascono molte nuove serie. Probabilmente se queste nuove non dovessero andare bene allora sì sarebbe un problema. In ogni caso in un settore creativo come dev'essere quello di chi racconta storie, a fumetti, ogni mese, un po' di dinamismo credo possa fare solo bene. E mi pare che la Sergio Bonelli Editore, pur essendo abbastanza conservatrice, stia sperimentando nuove forme editoriali interessanti (serie mensili, nuove serie, bimestrali, semestrali, con più pagine, autoconclusive, disegnatori particolari, nuovi sceneggiatori), cercando di valorizzare i cavalli migliori della sua scuderia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 8:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 13, 2005 9:19 am
Messaggi: 386
Se chiude napoleone penso che resterei in crisi per un mese...

...giuda ballerino...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10705
Località: Sardegna
Sono d'accordo con Oak, bisogna cambiare, non si può pretendere di poter leggere in eterno sempre le stesse testate.

-------------------------
Se le mogli fossero buone,
Dio ne avrebbe una.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 10:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
a me la strategia delle miniserie piace, però devono essere fatte bene! non come BB che mi sta piacendo sempre di meno

mirco ho accorciato la firma


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11005
Io non sono d'accordo con la chiusura di certe testate perché l'unica spiegazione a volte mi sembra essere la sciatteria. Mister No chiude a causa di una cattiva gestione negli ultimi tempi ( 7-8 anni ). E questo io non lo accetto.
Il ricambio è corretto quando il personaggio è davvero finito. Anche se non sono sicuro se un personaggio sia davvero finito in generale. Come simbolo può abbattere le frontiere del tempo senza problemi, tipo Zagor o Tex.





Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Per me dovrebbero chiudere fumetti che non hanno più nulla da raccontare o il cui protagonista è stato snaturato per sopravvivere in edicola, e dare + visibilità alle serie secondarie.
Cmq Mister No non chiude a febbraio, poiché l'ultima storia fiume di Nolitta, che inizia a settembre, dovrebbe durare ben oltre 5 albi, almeno il doppio!

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 6:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Pensavo che l'ultima di Mister No durasse solo 5 o 6 albi, ma non di più...Comunque, anche se so che molti di voi non saranno d'accordo, i nuovi personaggi non potranno mai competere con i primi. Se Mister No avesse cambiato gestione avrebbe potuto dire molto altro ancora. Tex, Dylan Dog, Martin Mystere, Mister No, Ken Parker, Nick Raider...Loro sì che sono i migliori, e non possa che metà di loro hanno chiuso o chiuderanno. Lo so che è normale nel fumetto ma fa male.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 11:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11005
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Pensavo che l'ultima di Mister No durasse solo 5 o 6 albi, ma non di più...Comunque, anche se so che molti di voi non saranno d'accordo, i nuovi personaggi non potranno mai competere con i primi. Se Mister No avesse cambiato gestione avrebbe potuto dire molto altro ancora. Tex, Dylan Dog, Martin Mystere, Mister No, Ken Parker, Nick Raider...Loro sì che sono i migliori, e non possa che metà di loro hanno chiuso o chiuderanno. Lo so che è normale nel fumetto ma fa male.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non è una certezza che nuovi personaggi non possano risultare migliori dei precedenti; tuttavia è vero che molti dei vecchi che vanno chiudendo sono il frutto di una gestione aziendale in crisi, al limite dell'incomprensione con il pubblico degli affezionati lettori.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 11:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
dylan dog e tex usciranno sempre e non smetteranno mai, almeno di questo sono certo

mirco ho accorciato la firma


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 10:27 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Certo che Tex e Dylan continueranno ad uscire. Ma, comunque, non sono più quelli di una volta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 10:48 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Certo che Tex e Dylan continueranno ad uscire. Ma, comunque, non sono più quelli di una volta.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

grazie tante che non sono più quelli di una volta, se continuano a trascurarli così... [:(]

mirco ho accorciato la firma


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 11:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Tra due numeri chiude anche Legs Weaver, io l'ho sempre comprato ma effettivamente negli ultimi tempi la testata si era fatta discretamente inconsistente rispetto alle vecchie uscite. Meglio concetrare le forze su pubblicazioni ingrado di dire ancora molto come Nathan, tanto per rimanere in tema.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 11:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Anche Legs se ne va.

SNIFF!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 363 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it