Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 3:50 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2005 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />a me, come da un bel po' di tempo a questa parte, non è assolutamente piaciuto. Dampyr sta diventando a rischio, tantopiù che ora esce BB...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non vedo il nesso tra l'uscita di BB e il presunto calo di Dampyr... A rischio per chi, poi? Prevedi di mollare per seguire BB? E fra 18 mesi ti giri i pollici?[:D]

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2005 5:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
a rischio l'acquisto da aprte mia Gas!!

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 9:11 am 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 11, 2004 11:35 pm
Messaggi: 183
Non c'è nessun rischio...è uno spettacolo.
Igo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 16, 2005 11:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mag 16, 2005 10:47 pm
Messaggi: 61
Ciao ragazzi, mi sono appena registrata nel forum e questo è primo messaggio che posto..ma non potevo astenermi dalle lodi nei confronti di una storia che mi è piaciuta da matti!
I disegni sono di un Rossi fantastico, e sfido chiunque a dire il contrario o anche solo a dare un parere scialbetto; per quanto riguarda la storia è fatta bene, con dei bei dialoghi e sinceramente la bimbetta fa paura. All'inizio c'è una vignetta in cui la bimba indica una donna che assiste ad uno dei tanti spettacolini(chi ha letto lo sa), e indicandola dice:
"Tu hai paura perchè temi che tuo marito scopra che ti baci con tuo fratello"
(l'ho riportata a memoria...scusateme se non è esatta)

brrrr!

E' anche vero che al posto di Dampyr, in quella storia, ci poteva essere un qualsiasi eroe Bonelli....ma questo capita sempre nelle storie di Dampyr e non è certo colpa di Cajelli.

belli belli belli i disegni!
ok
finito commento[;)]



http://merdafriends.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Direi che in quasi tutte le storie di Dampyr, Harlan non invade la scena ma la vive alla pari degli altri personaggi...
Anche per questo adoro Dampyr! [;)]

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 9:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mag 16, 2005 10:47 pm
Messaggi: 61
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Direi che in quasi tutte le storie di Dampyr, Harlan non invade la scena ma la vive alla pari degli altri personaggi...
Anche per questo adoro Dampyr!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è vero che harlan non invade mai la scena(anche se la testata porta il suo nome!), ma questo a ben pensare non lo direi come pregio,soprattutto quando si parla di una serie mensile, di un seriale.
Dampyr deve essere una vera menata da scrivere a da inventare, ed ora ti spego perchè:

NOn si capisce per quale motivo un uomo con un cervello sano, si vada a immischiare in storie che non lo riguardano! e che non riguardano nemmeno persone conosciute...lui fa amicizia salvando la vita a chiunque da orribili mostri, solo con l'aiuto di una pistoletta e dei proiettili imbevuti del suo sangue. Se fossi io, senza un lancia razzi o una mitrglietta,bombe (come nel primo episodio di Matrix, quando Neo può scegliere nell'armeria tutto ciò che vuole) non mi sposterei nemmeno dal teatro che scompare!

La risposta potrebbe essere che lui si muove per ritrovare suo padre e con lui tutte le sue para esistenziali, ok
ma prima o poi anche i maestri della notte finiranno nel mondo, quanti ce ne possono essere?
Tutti questi maestri da sconfiggere nascono per mantenere una situazione tipo all'interno della storia, senza usare cioè grossi stravolgimenti come potrebbe essere la morte di Tesla a causa di un super cattivo ignoto, per esempio.

NOn va mai con una donna e quindi questo è un altro espediente per far muovere il personaggio che lo sceneggiatore NON può usare!

DYd per esempio funziona nella maniera completamente opposta(in quante avventure si butta a capofitto a causa di una bella ragazza??), ed è anche per questo che gode di ottima salute a distanza di tanti anni.
mi riferisco sempre ad un prodotto seriale, che ogni mese si propone di far uscire una storia di 96 pagine.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 19, 2005 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Miracle, il tuo intervento contiene molte affermazioni campate in aria, tipiche di una lettrice occasionale di Dampyr, poiché Harlan indaga anche al di là dell'ambito della caccia ai Maestri xké ha stretto un patto con Caleb nel n? 5, in cambio di finanziamenti per le spedizioni e supporti concreti vari (Hans Milius, Arno Lotsari... sono tutti corrispondenti di Caleb che lo informano di attività sospette nel mondo).
Harlan non è nato come Tex già eroe, ma lo è diventato nel n? 1, scoprendo la propria natura; per questo combatte con le proprie risorse, ed il suo sangue funziona solo contro Maestri e Non-morti: ogni altro impiego (come per bruciare "meglio" le foto che urlano, o sciogliere la scritta EMET sul Golem) è del tutto "improvvisato"...
I Maestri della Notte catalogati da Caleb sono una cinquantina, + altrettanti sono ancora nascosti o dormienti (come Araxe ad inizio saga). Inoltre la caccia ai Maestri è solo la prima storyline, sulla quale già si agganciano altre sotto trame, tra cui la lotta Bene-Male a Praga, attualmente in stato di tregua.
Harlan non va mai con una donna? Qui tradisci la discontinuità delle tue letture! Ecco le partners di Harlan fino ad oggi: http://digilander.libero.it/OcchiVerdiS ... /Girls.htm

DD funziona in maniera opposta, ed IMO oramai inverosimile, essendo privo di continuity...

Ah, dacché mi risulta, ogni storia regolare di Dampyr e Dylan DOg è di 94 pagine, non 96...

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 25, 2005 10:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mag 16, 2005 10:47 pm
Messaggi: 61
e rieccomi, con la linea telefonica nuovamente presente dopo un disguido di giorni.
rispondo a Gus, in quanto sono una lettrice occasionale di Dampyr, è vero,ma gli interventi non sono campati in aria .
Gli albi che ho letto sono i numeri: 1,2,3,4,9,10,12,14,18,25,26,31,36,38,60,61.

io parlavo nell'intervento precedente di difficoltà nel scrivere una sceneggiatura, non mi interessa che mi vai a cercare le eccezioni, non sono quelle le importanti. Le eccezioni le può scrivere Boselli in quanto il personaggio è il suo punto ( e di Colombo).
NOn ricordo un albo in cui Harlan si trova nelle condizioni di muoversi a causa di una donna per esempio. E proprio perchè sono una lettrice saltuaria non mi è ancora capitato di beccarlo, tranne che nell'episodio 25 intitolato "Incubo fiammingo" in cui a pagina 49 da un bacetto fugace ad una biondina.
Nell'albo 26 ("Il giardino proibito") si stringe a Tesla a pagina
96...ecco queste sono le cose che mi ricordo e che sono andata a ripescare.
Harlan è cresciuto come eroe, albo dopo albo.....ma non capisco perchè mi hai fatto questa osservazione, io non lo metto in dubbio. Il suo carattere cambia ma il nocciolo della sceneggiatura è sempre lo stesso (tranne che per le eccezioni che sicuramente troverai): un mostro si presenta in qualche angolo, harlan si fa trovare in quel posto per sconfiggerlo.
Se io fossi uno scenegiatore, dopo 10 storie un po' di casini li avrei.
Infine: non mi sembri tanto informato nemmeno tu riguardo al numero di pagine, perchè l'albo regolare ne conta 98.
Come pure DYD.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 26, 2005 2:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
L'albo sì, ma la storia no: nella storia sono 94...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 26, 2005 9:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mag 16, 2005 10:47 pm
Messaggi: 61
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> L'albo sì, ma la storia no: nella storia sono 94...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è un punto sul quale non mi sono mai soffermata, lo reputo poco importante...chiudi l'albo e la segnatura dell'ultima pagina è 98....insomma, va bene essere precisi ma anche arrivare a distinguere tra pagine della storia e pagine dell'albo....

no, va bene, non ci arrivo io a ste cose.

chiedo venia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 29, 2005 1:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">io parlavo nell'intervento precedente di difficoltà nel scrivere una sceneggiatura, non mi interessa che mi vai a cercare le eccezioni, non sono quelle le importanti.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Beh, se togli quelle che chiami eccezioni, credo che in qualsiasi serie a fumetti ci sia poco da raccontare...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">NOn ricordo un albo in cui Harlan si trova nelle condizioni di muoversi a causa di una donna per esempio. E proprio perchè sono una lettrice saltuaria non mi è ancora capitato di beccarlo, tranne che nell'episodio 25 intitolato "Incubo fiammingo" in cui a pagina 49 da un bacetto fugace ad una biondina.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Hanneke del n? 25 ritorna nel n? 51, ed è proprio lei ad invitarlo a Bruges. Ci sono poi i nn. 41 e 59, nei quali deve aiutare Sophie Mutter, conosciuta nel n? 8... Purtroppo questi ti mancano, ma puoi sempre recuperarli abbastanza facilmente (sul sito Bonelli, o cercando in fumetterie), almeno per completare il tuo quadro d'insieme su Dampyr...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Harlan è cresciuto come eroe, albo dopo albo.....ma non capisco perchè mi hai fatto questa osservazione<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mi riferivo a quando hai scritto che al posto suo ti saresti attrezzata diversamente per andare in missione: cosa che accadrebbe, credo, se l'eroe fosse Kurjak, ma Harlan non è tipo da eroe alla Commando o alla Rambo, preferisce collaborare con agenti del luogo, per avere una buona guida su un territorio straniero (cerca il n? 24 [;)])
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">non mi sembri tanto informato nemmeno tu riguardo al numero di pagine, perchè l'albo regolare ne conta 98.
Come pure DYD.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Allora, un albo Bonelli canonico è costituito da 100 pagine, tolte 4 di copertina sono 96, tolto il frontespizio e la rubrica ad esso retrostante, ne restano 94 per la storia a fumetti.
Ciao.

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 29, 2005 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Ho preso anch'io "La foto che urla", sarà si e no il mio quindicesimo dampyr...è anche una delle storie più belle che ho letto finora, insieme a "Nato nela palude","nemesis" e "il fiume dell'orrore". Non riesco però a farmi piacere del tutto questo fumetto, ci sono troppi punti che non mi quadrano..ma li spiegherò un'altra volta [:D]

P.S. Una precisazione per Gas: Tex non è nato come eroe,ma come fuorilegge...

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 02, 2005 1:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tex non è nato come eroe, ma come fuorilegge...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Beh, tanto peggio, non mi piace minimamente...

Per la cronaca, le prossime 3 uscite di Dampyr promettono atmosfere che un dylangogghiano dovrebbe apprezzare. [;)]

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it