Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 13, 2024 1:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Dampyr] #61: La foto che urla
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<b>Di Cajelli e Rossi</b>

Immagine

Consiglio vivamente a tutti gli appassionati di fumetti horror inquietanti e ricchi di tensione di non perdere questa storia di Dampyr!

Il mio commento sul Forum di Dampyr:
<i>Una sola parola? Bellissimo!
Un'altra parola? Perfetto!

Catalogabile tra le storie prettamente horror di Dampyr ("Incubo fiammingo", "I cacciatori di fantasmi", "Casa di bambole", "Spettri a Cambridge"...), e non ne sfigura affatto!
Diè si dimostra abilissimo a far scorrere le scene come delle lancette di rasoio che scandiscono la trama, coadiuvato da un Luca Rossi che personalmente non rivedevo da "Anima persa" a questi livelli! Harlan infatti è molto + definito nel volto rispetto ai suoi ultimi albi.

Concludo dicendo che, tra le storie senza Maestri della Notte, questa è IMO la + pericolosa per il protagonista!</i>

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
senti, mi dici la trama? questo mese nn devo comprare ristampe di dyd, quindi magari una porva la posso fare ;)

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Un appassionato di antiquariato acquista una macchina fotografica degli anni '30, trovando in un sottofondo della valigetta dei negativi che riesce a sviluppare, i quali ritraggono una potentissima medium capace di compiere qualunque fenomeno soprannaturale, fino a predire la morte e imprimere la propria foto sulle pellicole...
Quel ritrovamento innesca una serie di omicidi rituali...

La trama ufficiale dal sito Bonelli invece è questa:

<i>In aprile, un altro inquietante risveglio avviene a Guichoux, paesino francese dall'aspetto sonnolento e tranquillo. Ma pochi ricordano che la misteriosa e avvenente Claudine Bobasch, donna dagli strani e inquietanti poteri, aveva fondato lì la sua società occulta, dedita a riti di magia nera. Adesso nelle campagne c'è un mostro che uccide e dilania, nella casa di cura c'è un ex-infermiere che odia gli specchi e dei vecchi negativi fotografici con l'immagine di un volto confuso vengono alla luce in una fiera dell'antiquariato. Che cosa ha a che fare tutto questo con la resurrezione di Claudine? Tanto per controllare, Caleb invia Harlan in viaggio nel Sud della Francia. Ma non sarà una vacanza di tutto riposo.</i>

Piglialo che non te ne penti! E poi i disegni sono fantastici!

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 10, 2005 11:13 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
Cajelli,Rossi... :love:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 10, 2005 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
uhm mi sa che riapro il forum su dampyr..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 10, 2005 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Ah, in questa storia c'è anche una probabile citazione a Dylan Dog! Una statuina su una bancarella lo ricorda molto...

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 10, 2005 9:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Se puoi scennerizzare la pagina fallo per farcela vedere.... [:D][:D][:D][:D]...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 11, 2005 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Se potessi scannerizzare vignette di Dampyr, il mio sito sarebbe + completo [:D]
Sorry...
Cmq Dylan non l'ho notato solo io, appare nella vignetta in alto a destra di pag. 6: basta trovare l'albo in edicola per controllare... e leggerlo non fa certo male.

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 11, 2005 2:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
...è molto bella questa storia, una delle migliori di Dampyr...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 11, 2005 2:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />Se potessi scannerizzare vignette di Dampyr, il mio sito sarebbe + completo [:D]
Sorry...
Cmq Dylan non l'ho notato solo io, appare nella vignetta in alto a destra di pag. 6: basta trovare l'albo in edicola per controllare... e leggerlo non fa certo male.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No problem appena lo compro ti mando una scansione o foto digitale.
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 11, 2005 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
La foto puoi inviarla direttamente ad Astaroth o metterla sul forum...

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 17, 2005 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
a me questa storia non è piaciuta , sono ben altre le storie di Dampyr che mi sono piaciute. Troppo semplice , una foto , una possessione , il ritorno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 17, 2005 8:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
A me è invece piaciuta... Pietro, non c'è più bisogno: grazie lo stesso...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 17, 2005 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />a me questa storia non è piaciuta , sono ben altre le storie di Dampyr che mi sono piaciute. Troppo semplice , una foto , una possessione , il ritorno.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Una storia semplice (ammesso che questa lo sia) non può essere valida? Io non mi fermerei cmq alla trama: la sceneggiatura è fenomenale, i dialoghi sono ben costruiti e le atmosfere molto ben riuscite.[;)]

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2005 11:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
a me, come da un bel po' di tempo a questa parte, non è assolutamente piaciuto. Dampyr sta diventando a rischio, tantopiù che ora esce BB...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it