Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 14, 2024 7:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 09, 2005 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
io su internet ho letto sempre commenti entusiasti sugli albi nn dyddici di faraci: ho letto ovazioni x il suo diabolik e x il suo MV, senza dimenticarci dei personaggi disney...

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2005 7:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 17, 2005 1:35 pm
Messaggi: 86
Sì, beh, con tutto il rispetto per le serie citate, è molto più facile scrivere 30 pagine di Paperinik che 94 di Dylan Dog. Ripeto, senza nulla togliere a nessuno e senza offesa, ci sono un sacco di bravi autori Disney che non vanno poi da nessuna parte. Sarebbe come dire: "Strano, quel giornalista che era così bravo nella pagina sportiva ora che scrive editoriali di politica internazionale è scadente". E beh, te credo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2005 7:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 17, 2005 1:35 pm
Messaggi: 86
P.S.: per quanto riguarda Brad Barron mi ispira tanto di vaccata. Mi sa di recupero a tavolino di uno dei pochi (sotto)generi non ancora toccati dalla Bonelli. "Voglio fare una serie nuova tutta mia. Ma di cosa? La Bonelli copre già tutti i generi. Western, horror, avventura, fantascienza... Fantascienza... C'è già, ma non quella anni Cinquanta... Ecco, facciamo così: fantascienza anni Cinquanta". Non ci fosse Faraci a idearla magari sarei più ottimista, ma così mi sa proprio di moltiplicazione delle testate per creare un nuovo posto di lavoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2005 8:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Ed appunto per questo ti sbagli: Faraci in prima persona aveva in mente una miniserie fantascientifica dapprima (credo) bocciata e poi ripresa... Quindi il tema di partenza non è subordinato alla serie, ma è il contrario... E poi lo stesso Faraci dice di voler rinnovare il metodo di scrittura partendo da un tema e da un concetto noto, ma visualizzato con un'altra "angolazione" e ciò fa apparire tutto più nuovo... Prima di dare giudizi affrettati senza sapere cosa e quanto sta dietro ad un lavoro pensaci, Sebastian...

P.S. Per la parentesi Disney, Faraci ha scritto anche numerosi altri fumetti di più di 20 pagine e quindi non parlare di una persona se non sai il suo passato... Forse volevi dire in generale, ma così ho capito e corretto...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Io non sono nè ottimista nè pessimista...aspetto di leggerlo per dare un giudizio.
Non capisco come si possa criticare o elogiare BB senza averlo nemmeno letto...

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 10:50 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
SI ma anke astaroth è troppo di parte [:p]

Sebastian martin sarà anke premunito, ma si rifà alle storie ke ha letto , quindi nn me la sento di dargli torto.
Io però ho letto anke qualcosina di suo non di dylan dog e mi è piaciuto, e questo mi fa sperare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 1:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Io non sono di parte perchè non conosco assolutamente Brad Barron come personaggio, come non conosco gli albi extra-Bonelli di Faraci, ma non mi piace che si parli di qualcosa senza conoscerlo...
Poi è pur vero che la serie si potrebbe rivelare una cagata, non lo metto in dubbio, ma io, dalle anticipazioni, non ci credo e non parto premunito o pieno di pregiudizi verso qualcosa che non conosco: prima imparo a comprenderla e poi giudico...
Credo che ora tutto sia stato chiarito, chiusa parentesi e scusa a Sebastian se gli sono sembrato brutale... [:D][:D][:D][:D]...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
ma non mi piace che si parli di qualcosa senza conoscerlo...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non mi sembrava....

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 2:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
In che senso, BiRu?

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 4:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
asta ma ti capisco, solo ke secondo me nn aveva detto nulla di male, ha solo espresso un suo dubbio sulla buona qualità della serie visto ke le ultime uscite sul dylan dog sono state per lui ( e per me) molto scadenti, tutto qua.
Non penso stesse parlando male della nuova serie [:)][;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Mi sembra ragionevole aspettare almeno il primo numero per pronunciarsi (oltre che ragionevole anche conveniente,visto che i numeri 1 si possono rivendere dopo 10 anni con molti interessi[8D]); una cosa però voglio dire:non per aver pregiudizi, ma è possibile che mi basta vedere la copertina del num1 e qualche vignetta e il protagonista mi sta già sui c*******? Cioè,ha una faccia troppo da tamarro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 5:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sebastian Martin</i>
<br />P.S.: per quanto riguarda Brad Barron mi ispira tanto di vaccata. Mi sa di recupero a tavolino di uno dei pochi (sotto)generi non ancora toccati dalla Bonelli. "Voglio fare una serie nuova tutta mia. Ma di cosa? La Bonelli copre già tutti i generi. Western, horror, avventura, fantascienza... Fantascienza... C'è già, ma non quella anni Cinquanta... Ecco, facciamo così: fantascienza anni Cinquanta". Non ci fosse Faraci a idearla magari sarei più ottimista, ma così mi sa proprio di moltiplicazione delle testate per creare un nuovo posto di lavoro.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

basta! adesso stiamo esagerando, vabbè è giusto che non ti può aver ispirato particolarmente, ma prima leggiamo e poi vedremo [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 17, 2005 9:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 18, 2005 9:35 pm
Messaggi: 55
Secondo me la critica di Sebastian era sensata. La premessa è ovvia: non ha ancora letto la serie (come nessuno di noi). Stanti così le cose, però, se non può dire la sua è inutile allora aprire un topic per un albo non ancora uscito (cosa che invece mi pare sia la prassi in questo forum, e che per inciso condivido). Non è obbligatorio conoscere l'opera omnia di un autore per esprimere una valutazione. Gli albi di Dylan di Faraci sono alquanto scadenti, e questo mi pare un elemento sufficiente per nutrire perplessità su Brad Barron, senza avere l'obbligo morale di aver letto tutti i Topolino, Paperino, Cip & Ciop sceneggiati dal nostro. Si unisca il fatto che è già in circolazione la copertina del numero 1, disegnata in maniera approssimativa e con un protagonista con la faccia da tamarro (grande Suonatore JoneS!), e direi che qualche elemento per farsi un'idea c'è già. Se poi l'albo sarà una figatona, sarò la prima a riconoscerlo (non sono una disonesta intellettuale). Per ora però i dubbi mi sembrano più che leciti.

P.S.: mi fanno sorridere difese dell'autore del tipo: "Ma Faraci ha detto che era da tanto tempo che aveva in mente questa serie" oppure "Faraci ha detto che affronterà il tema da un'angolazione inconsueta". Vi immaginate Faraci che dice "Ho ideato questa storia su due piedi perchè avevo voglia di cavalcare l'onda e farmi i soldi" oppure "Sarò scontato e banale nell'affrontare il tema"? [:o)]

Porto con me sempre la coppa / se mai dovesse essere mia la goccia / che lenisca la sete di un viandante - / se mai qualcuno mi volesse dire: / "Dona all'ultimo, e donerai a me". (Emily Dickinson)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 17, 2005 11:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab nov 08, 2003 10:15 pm
Messaggi: 550
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">mi fanno sorridere difese dell'autore del tipo: "Ma Faraci ha detto che era da tanto tempo che aveva in mente questa serie" oppure "Faraci ha detto che affronterà il tema da un'angolazione inconsueta". Vi immaginate Faraci che dice "Ho ideato questa storia su due piedi perchè avevo voglia di cavalcare l'onda e farmi i soldi" oppure "Sarò scontato e banale nell'affrontare il tema"?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ahaha[:)] un po come immaginare i personaggi non famosi dei reality che dichiarano "ho deciso di partecipare a questo gioco per provare a me stesso che sono una persona forte e questa esperienza può farmi crescere" ceeeeeeeeeeeeeeeeeerto

cmq su faraci dico anche io la mia. ho leggiucchiato un libricino che ho a casa su di lui (ve lo giuro è stato scritto) e a quanto mi sembra è uno scrittore molto "settoriale", cioè su topolino e simili ha fatto molto bene mentre con dylan ha toppato (probabilmente perchè non ha capito lo spirito orrorifico-esistenziale del fumetto)..io su bb sono ficìducioso alla fin fine è una serie nata completamente da faraci (o almeno così ho capito) che è uno talentuoso.
una storia fantascient scritta da un amante (talentuoso) del genere non può che partire con premesse positive [:)][:)]

#############################################
...pensa ad una frase originale, pensa ad una frase originale...

azz volevo caricare un'immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 17, 2005 11:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 02, 2003 4:36 pm
Messaggi: 185
Vabbeh, pensate a MagicoVento, allora, Manfredi che non è certo amato dal pubblico di Dyd, un protagonista che perde la memoria (più banale di così...), una combinazione di generi (horror-western) che sembrava fatta apposta per sfruttare la scia delle due serie più di successo...
E invece si è dimostrato una bella lettura.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it