Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 3:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven giu 09, 2017 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Bella copertina! Domanda per Vincenzo (O Mr. Beretta se vogliamo essere formali :D ), lo sceneggiatore di turno ha voce in capitolo sulla possibile copertina della sua storia? O viene tutto deciso fra autore del disegno/curatore della testata? Comunque sia, la simmetria reale/fantasy mi piace assai. :)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven giu 09, 2017 7:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:40 pm
Messaggi: 34
LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Bella copertina! Domanda per Vincenzo (O Mr. Beretta se vogliamo essere formali :D ), lo sceneggiatore di turno ha voce in capitolo sulla possibile copertina della sua storia? O viene tutto deciso fra autore del disegno/curatore della testata? Comunque sia, la simmetria reale/fantasy mi piace assai. :)


Sia questa che la copertina dell'Albero Filosofico le ho pensate io, e Alfredo le ha approvate dopo aver visto lo schizzo di prova di Alessandrini. Onestamente non so se sia una regola generale.

Una cosa su cui non ho parola, invece, sono i colori: di quelli si occupano strettamente in redazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven giu 09, 2017 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Grazie della risposta. :)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven giu 09, 2017 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Storia che m'ispira e bella copertina, che mi ha rammentato questo dipinto di C. D. Friedrich:
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: sab giu 10, 2017 1:13 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:40 pm
Messaggi: 34
Aleksandr ha scritto:
Storia che m'ispira e bella copertina, che mi ha rammentato questo dipinto di C. D. Friedrich:
Immagine


La storia si intitola "Le Porte dell'Immaginazione" perché tratta anche dell'"osmosi" che esiste tra la Terra e Faerie - come se gli artisti abbiano la capacità di percepire "qualcosa" che viene da quelle lande, e di portarla poi, in modo strutturato, nel nostro mondo...

C.D. Friedrich era senza dubbio uno di loro ;)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Avvistato in edicola il nuovo MM Castelli-Lotti: non sono caduto in tentazione solo perchè mi mancavano 40 centesimi (eh sì, MM costa 5,70 euro adesso). Domani non sono così sicuro di resistere, in caso faccio sapere se vale la pena. :)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Letto. Una buona storia. Il finale non è un granchè e alcune cose non tornano, ma la sceneggiatura è ottima e l'argomento mi ha incuriosito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Uhm. Non il primo commento positivo che leggo, mi sa che gli do una chance.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio giu 15, 2017 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Forse ci siamo... Il piu´ grande mystero ( chiude o non chiude ) sta per essere rysolto ?


http://comixarchive.blogspot.de/2017/06 ... -anno.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio giu 15, 2017 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
h77b2 ha scritto:
Letto. Una buona storia. Il finale non è un granchè e alcune cose non tornano, ma la sceneggiatura è ottima e l'argomento mi ha incuriosito.


Concordo. "Ore 03.12 AM: L'Adunata" è un albo da 7 abbondante; Il soggetto è abbastanza semplice ma quello che separa questo numero dai numeri immediatamente precedenti dell'accoppiata Castelli-Lotti è che qui si percepisce il piacere della narrazione, cosa che è sempre presente nelle storie più belle del BVZM. In questo caso la sceneggiatura risolleva una trama come già detto semplice inserendoci trovate a ripetizione: matrimoni nello spazio, disquisizioni su vini americani e francesi, teletrasporto e molto altro. Aggiungiamo una Diana più attiva del solito ed alcuni ottimi passaggi in fase di storyboard (il contro-zoom della tavola finale che ci riporta nello spazio e chiude il cerchio narrativo) ed il gioco è fatto. :)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mer lug 12, 2017 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 05, 2017 8:38 pm
Messaggi: 193
Ho letto il n 9 della serie a colori, e vi dirò, mi è piaciuto : storia imprevedibile e con colpi di scena a raffica, specie nel finale.
Mon un capolavoro, ma una lettura che ti fa voglia di voltare pagina per sapere come finisce, che oggi non è poco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mer ago 09, 2017 9:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:40 pm
Messaggi: 34
Questa volta l'INTERVISTONA è uscita in una sola botta - quindi alla fine potrete prendere un digestivo e andare a dormire tranquilli... ^^

http://www.sergiobonelli.it/home/2017/0 ... e-1001561/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Ho già trovato il nuovo Martin. A una sola sfogliata posso già dire che Alessandrini ha fatto un lavorone, il fantasy gli si addice proprio. Anche gli Esposito sono sempre bravi, peraltro.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: sab ago 12, 2017 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Appena letto l'ultimo MM. Spero di poterci tornar su con più calma nei prossimi giorni, per ora dico solo che è un albo bellissimo, con un Martin vivo, vitale, intelligente e intraprendente (per una volta tanto). L'ambientazione fantasy, peraltro molto suggestiva, "maschera" un discorso universale che saprà parlare con efficacia a tutti quanti. Più che consigliato, insomma, e con un apparato grafico pienamente all'altezza.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mar ago 15, 2017 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Le porte dell'immaginazione, con la sua ricchezza di suggestioni, è uno di quegli albi che non finisce una volta terminata la lettura, continua a lavorare nell'immaginazione del lettore e questo è un gran buon segno.
L'attenzione del lettore, così come il piacere di seguire il flusso narrativo, è sempre viva grazie alla varietà della trama (dalla storia misteriosa al fiabesco/leggendario al fantasy al giallo, ecc.), al tema della crisi (per niente banale), al susseguirsi di scene e scenari stupendi (ottimo Alessandrini).
Personalmente avevo preferito l'inquietante L'albero filosofico, ma anche questo è di gran livello.
Spero di leggere presto altri lavori di Beretta e che magari prima o poi faccia un giro anche su Dylan Dog :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it