Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 15, 2024 7:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mer feb 17, 2021 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Facci sapere in caso... così mi regolo se farmelo spedire o no fin quassù. (-;

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio feb 18, 2021 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Senz'altro, ho molta voglia di leggerlo e aspetto solo di averne il tempo. ;-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio feb 18, 2021 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:34 pm
Messaggi: 85
Questo lo compro, se non altro per rileggere qualcosa del BVAC

_________________
It's a perfect day for Bananafish!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio feb 18, 2021 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Zak ha scritto:
Anch'io. :o Ma da anteprime di albi futuri viste in giro – come detto anche dal buon Rimatt – sembrerebbe che quella cosa sia scongiurata...spero. :oops:

No, sono più sadico come lettore. Mi piace vedere i personaggi che invecchiano, muoiono, si sposano, divorziano, ma tutto con estrema calma (non tipo il matrimonio lampo di Dylan e Groucho, insomma), quindi anche se mi mancherà spero che non torni. E ho paura che invece succederà.

Riguardo l'albo (non so se vale la pena mettere lo spazio spoiler, ma nel dubbio...)
Spoiler!
Altrove non è stata presa in conto, né (momentaneamente) i veri uomini in nero. Alla storia dell'agente Smith non credo del tutto, ricordo che già due volte a Martin furono impiantate false memorie, quindi anche questo delitto potrebbe essere stato causato da una tecnica simile. Magari Smith/Mystère è una pedina dei MiB, e il piano va avanti da anni apposta per avere informazioni su uno dei loro principali avversari/colleghi.
Credo che ci sia una incongruenza nei diari di Smith riguardo il caso delle Azzorre, per allora Smith non era ancora nato, eppure...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: sab feb 20, 2021 1:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10698
Località: Sardegna
Alla fine questo albo merita veramente di essere letto!!!
Ben vengano le operazioni di marketing :D (almeno quelle fatte bene!)

Era un bel pezzo che non mi prendeva così tanto il BVZM!
Qualcosa non torna? Forse, ma la storia mi ha preso e finalmente siamo lontani dal solito canovaccio degli ultimi anni con un oggetto mysterioso ritrovato con la solita setta segreta pronta a uccidere tutti.

Spoiler!
Ovviamente alla morte di Java non ci credo neanche un po', sono pronto a scommettere che si tratta

SPOILER (spoiler nello spoiler si! : D )


del personaggio che si vede partire ad inizio albo che non viene mai mostrato in volto!

FINE SPOILER :D

Se non sarà un cambiamento radicale, per lo meno mi aspetto un cambio nel rapporto/scontro tra BVZM e uomini in nero. Un tassello fondamentale insomma nella lunga saga della serie.


Accidenti... adesso bisogna aspettare il prossimo numero...che ansia.

@votaryx
Spoiler!
non credo si tratti di false memorie, sono più propenso verso altre soluzioni.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: sab feb 20, 2021 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
Solomon Kane ha scritto:
Accidenti... adesso bisogna aspettare il prossimo numero...che ansia.


E' per questo che sto aspettando di avere il prossimo albo per leggerli insieme :wink:
Ho idea che Castelli questa storia (o almeno il suo soggetto) la tenesse nel cassetto da un bel po' di tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: dom feb 21, 2021 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Solomon Kane ha scritto:

@votaryx
Spoiler!
non credo si tratti di false memorie, sono più propenso verso altre soluzioni.


Spoiler!
proprio false memorie no, ma penso che il suo doppio in nero sia stato creato o sfruttato dai veri uomini in nero per condurlo a un risultato diverso da quello "rivelato" nei diari di Smith: al di là del (voluto?) Errore riguardo la questione Azzorre non avrebbe avuto senso per Smith far trovare a Martin abitazione eccetera perché potesse capire la soluzione, quando lo scopo dichiarato è che Martin torni a odiare gli uomini in nero.
C'è un complotto!!! 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: lun apr 12, 2021 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
Seguono S P O I L E R:

Il finale di Incubi! - Il ritorno della dea delude un po', ma non si può dire che Castelli abbia barato, all'inizio del primo albo c'era tutta la scena del montanaro di cui non veniva mai mostrato il volto e col fatto dei nuovi vicini di casa di Martin, con gli Uomini in nero di mezzo, era facile pensare ad un dispositivo di condizionamento mentale.
E' stata comunque una gradevole lettura, a volte mi sembrava quasi di leggere uno dei bei vecchi albi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio apr 15, 2021 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 12, 2021 11:22 am
Messaggi: 8
Località: San Pietroburgo, Russia
Sarò sempre grato a questi due albi perché, dopo anni, mi hanno fatto attendere con ansia e trepidazione di leggere una nuova storia del BVZM. Mi sono gustato "Il ritorno della dea" lo stesso giorno in cui l'ho acquistato: e non mi succedeva da parecchio tempo con una storia di Martin Mystère. Già anche solo per aver riacceso il mio entusiasmo verso la serie, il giudizio complessivo non può che essere positivo. :wink:

S P O I L E R
Se su "Incubi" è filato tutto liscio, "Il ritorno della dea" ha avuto l'ingrato compito di dover rimettere a posto i cocci e di dipanare l'intricato bandolo della matassa. Senza colpi di scena che ti fanno sobbalzare sulla sedia, è vero, ma quelli in fondo c'erano già nello scorso numero. E, per quanto prevedibile, io la trovata del sosia di Java che partecipa al reality l'ho comunque trovata divertente. L'unico, vero punto debole è la brevissima sequenza con il pelato misterioso che spara a Martin, colpisce lo smartphone e poi viene steso dal redivivo neandertaliano, casualmente tornato proprio in quel momento. E il finale - che avrebbe dovuto emozionare - manca totalmente di pathos. Ma per il resto, al netto di una sceneggiatura zoppicante e un po' troppo didascalica (anche quando avrà 100 anni, i dialoghi di Castelli saranno sempre infinitamente più brillanti di quelli dello spiegazionista Recagno), questa doppia avventura la promuovo senza indugi.

_________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio apr 15, 2021 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Tirato un sospiro di sollievo per la spiegazione finale, do il bentornato al BVZM. Almeno lui, rispetto a dyd, onesto fino all'ultimo.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio apr 15, 2021 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Io ho aspettato, leggerò i due albi assieme dopo aver preso il secondo (che spero di riuscire a trovare già oggi).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio apr 15, 2021 11:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10698
Località: Sardegna
Secondo parte meno brillante della prima ma resta comunque una più che gradevole lettura che mi ha riportato indietro di molti anni quando Martin era un appuntamento atteso con piacere.


SPOILER

Era fin troppo ovvio che ci sarebbe stato una soluzione di questo tipo. Nessun fumetto serio avrebbe ammazzato una spalla con anni di presenze per sostituirla magari con un sosia.... asp...cosa sto scrivendo? :D

Comunque ho trovato l'idea funzionante per la storia, forse un po' troppo semplice ma va bene.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mar apr 20, 2021 8:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Letta la doppia nel weekend: il primo albo è tutt'altro che perfetto, nonché lontano dal Castelli dei tempi migliori, ma al tempo stesso rappresenta la prova migliore del BVZA da tempo immemorabile, il suo stile è finalmente riconoscibile, le nuvolette, seppure fitte, scorrono fluide, e l'interesse rimane adeguatamente alto per tutto l'albo. Insomma, una lettura che è valsa la pena fare (al netto dei brutti disegni).

Purtroppo l'albo ha anche un seguito... che immagino sia opera al 99% di Recagno. Quello che in Incubi è imperfetto ma intrigante qui diviene piatto, mai emozionante, perfino noioso. L'albo non è intenso, non è avvincente, non è scorrevole. A conti fatti, direi che è in linea con il livello medio di MM degli ultimi (ormai non pochi) anni. Peccato.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mar apr 20, 2021 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
Ho preso l'albo per la moneta e devo dire che mi ha stupito per la scorrevolezza. Sebbene i dialoghi siano sempre al di sopra della media per verbosità, quest'ultima è inferiore rispetto agli anni passati.
Ammetto di aver temuto per il peggio una volta acquistato.
Detto questo ho trovato comunque piuttosto ridondanti le spiegazioni e facilmente sintetizzabili nella metà delle pagine.

SPOILER

Mi riferisco agli Uomini in nero che fanno e disfano per tutto la storia.
L'evocazione dello scheletro poi, ha una riuscita un po' troppo naif per i miei gusti, anche nelle fattezze.
Verso la fine dell'albo ho perso interesse e velocizzato la lettura fino al prevedibile finale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: sab giu 19, 2021 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Qualcuno ha letto Come ai vecchi tempi? A un tratto verso la fine ci sono rimandi a una saga (quale saga in effetti si capisce da subito, non è un mystero), e non ho capito se ho perso qualche riferimento o se c'è qualcosa che al momento è stato volutamente omesso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it