Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:43 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 1:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Per little prince: se proprio devi capire se un personaggio possa piacerti o meno nn iniziare dal numero 326 ma dai primi ne ti pare? :wink:

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Ancora di più, non devi cominciare da una storia di Mignacco! :lol:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Soprattutto :D

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:47 pm
Messaggi: 191
sBARBATO ha scritto:
Per little prince: se proprio devi capire se un personaggio possa piacerti o meno nn iniziare dal numero 326 ma dai primi ne ti pare? :wink:


bè, era la soluzione più semplice perchè dove vivo io non ci sono fumetterie. l'ho visto in edicola, mi incuriosiva e l'ho preso :mrgreen:
magari non è un albo che permette una valutazione in toto del personaggio..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
No, forse era meglio il volume precedente.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:47 pm
Messaggi: 191
Craven ha scritto:
No, forse era meglio il volume precedente.

perchè?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: dom apr 14, 2013 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Letto il paradosso di Fermi.....assolutamente da evitare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: dom apr 14, 2013 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
littleprince ha scritto:
Craven ha scritto:
No, forse era meglio il volume precedente.

perchè?


Sicuramente era meglio il precedente "Voci dal passato", maggiormente old-style, con un mistero che attraversa varie epoche, dal 1000 a.C. fino ai giorni nostri e che ha per oggetto un invenzione "impossibile".
In questo ultimo numero invece si riescono a sprecare in un colpo solo due argomenti molto interessanti come la comunicazione con gli alieni e i numeri primi in una storia che dopo le prime pagine diventa solo inseguimenti,fughe e sparatorie e in questo non è assolutamente rappresentativa di ciò che è Martin Mystere.
Quindi se vorrai concedergli una seconda possibilità ti consiglio di cercare qualcosa tra i primi 100 numeri, oppure gli Albi giganti, che sono in gran parte storie eccellenti. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Martin Mystère: Get a Life!
MessaggioInviato: dom giu 02, 2013 1:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom giu 02, 2013 11:49 am
Messaggi: 12
Buongiorno a tutti: mi affaccio qui (sperando di non passare per uno spammer) per presentare il lavoro del fandom di Martin Mystère, nella speranza che possa coinvolgere fan di altre serie e dare vita a nuove collaborazioni.

Get A Life! è il fancomic del fanclub ufficiale di Martin Mystére, l'a.Mys (l'associazione degli amici del Mystero; più informazioni al riguardo alla pagina Facebook "BVZM Buon Vecchio Zio Marty").

Lo scopo di Get A Life, benedetto da Alfredo Castelli, è invitare i fan più fanatici di MM a farsi una vita, invece che continuare a chiedere a Castelli/Recagno/Beretta "quando uscirà il seguito del Teschio di Cristallo" oppure "quando vedremo la storia del Fantasma del Topkapi".
Il problema è che i fan più fanatici sono gli autori di Get A Life!, serie che dietro la facciata demenziale si dedica in modo ossessivo a rispondere a queste domande, rispettando rigorosamente la continuità.

Abbiamo detto "rispettando"? Di più! Tra "castellismi", recuperi di personaggi dimenticati, risoluzioni di questioni annose (i coniugi Morgan si chiamano Morgan o Jones? Tutt'e due, dipende dall'intervento degli UiN e di Altrove) e omaggi da trentennale, Get A Life! sta espandendo la continuità in ogni direzione.

L'esordio di questa miniserie coincide con la celebrazione del Trentennale di MM nel 2012, ed è per questo che ogni episodio tocca un aspetto diverso delle tre decadi di produzioni variegatissime. Da Zona X ad Atlantide, da Mu allo Speciale Estivo, dai Mysteri Italiani alla Guerra Senza Tempo, da Altrove al Topkapi, da Antonietta Fernandez a Vincent Von Hansen, dal signor Rogers al Nautilus.
E poi, alieni, archeologia mysteriosa, Terre Cave, Potnie Theron, Cavalli Telepatici, Triangoli, Maschere di Orloff, Wold Newton, genealogie, Aldous e mica Aldous!

Portabandiera e manifesto programmatico della serie è Affari di famiglia allargata, episodio in 8 pagine illustrato da Riccardo Fiorini e accompagnato da una copertina speciale di Pino Rinaldi.

Get a Life! esce mensilmente soltanto in rete ed è gratuito. Ogni episodio compare sul [url=fandommartinmystere.blogspot.it/]blog del fandom[/url], che ospita anche le recensioni delle ultime uscite e articoli sul mondo mysteriano (cronologie dei personaggi e degli eventi, storie segrete del mondo) e le novitù dell'a.Mys.

Get a Life! si impegna anche a promuovere giovani artisti (nella speranza di vederli un giorno su albi ufficiali Bonelli), incoraggiando interpretazioni personali e insolite di Martin e soci, e presenta contributi di autori internazionali.

Nelle ultime tre uscite, Mistero a Mohenjo Daro ci introduce al quarantennale del mystero rievocando una storia della giovinezza di Martin, Mistero a Faenza ripropone i famosi Mysteri Italiani in chiave Zona X (a colori) e Il teatrino della memoria corta ci porta a Roma per svelare il segreto del televisore alchemico.

Immagine Immagine Immagine

Per il futuro: la Recensione di Martin Mystère nr. 325: 'Voci dal passato' ci ha ispirato non uno, ma ben due episodi aggiuntivi di GaL. E Alfredo Castelli ha espresso il desiderio di scrivere la prefazione a un'edizione cartacea da convention!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 13, 2013 3:14 pm
Messaggi: 201
Sono un lettore di vecchia data di Martin, da molto tempo ho interrotto la serie e adesso per motivi di spazio, ho deciso di vendere alcuni vecchi numeri di Martin in particolare i numeri 1, 4, 5 e 100. Ci tengo a dirlo, sono tutti originali e in ottime condizioni conservati in bustine, gli vendo in blocco a 100 euro più le spese di spedizione, sono disposto a cederli anche separatamente. Se ci fosse qualcuno interessato si faccia avanti :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: GaL 15 in English!
MessaggioInviato: dom giu 09, 2013 4:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom giu 02, 2013 11:49 am
Messaggi: 12
Celebrating 40 years of mysteries (one year after the 30th anniversary of Martin Mystère!), Get a Life! presents Mystery at Mohenjo Daro (part 1) in English.
Just click on the cover and prepare to be transported back to the 1970s!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: mer giu 12, 2013 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Letto l'ultimo numero di MM, a firma Morales. Bellissimo, praticamente un compendio di tutte le sue tematiche abituali.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio giu 13, 2013 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Letto anch'io,davvero bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: gio giu 13, 2013 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:47 pm
Messaggi: 191
avevo iniziato la mia lettura di questo personaggio con il precedente "paradosso di fermi", piuttsto scialbo.

mi state incuriosendo, ma la copertina non mi piace


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Martin Mystère
MessaggioInviato: ven giu 14, 2013 12:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Stavolta è tutta un'altra storia: c'è Morales, una garanzia. Un albo maiuscolo, con alcune sequenze da applausi.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it