Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 2:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 1:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Ci sono varie storie dove Martin trova qualcosa che l'aiuta a combattere il tempo...la fantasia al BVZA non manca.[:D]

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 1:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 07, 2006 1:56 pm
Messaggi: 55
Si, mi mantengo "giovane" grazie alle pillole diìel mio (pro)Zio Paul (vedere n. 174-175 [;)]). Il BVPM (tanto per mettere un'altra sigla, che sta per Buon Vecchio Professor Mystère) è come se fosse ancora un ragazzo e corse e scazzottate non lo spaventano (anche perchè c'è Java! [:D]).
Per quanto riguarda il Gigante posto quello che ho già scritto su un altro forum (un po' più specifico per MM):

L'ho comprato e letto ieri (tralasciando gli studi, e ora la mia coscienza mi perseguita [xx(]) e devo dire che l'ho trovato contrastante sotto vari aspetti.

Il primo è che Martin compare e fa poco (che tanto mi ricorda il gigante sugli Uomini in Nero).

Secondo è contrastante perchè essendo pieno di riferimenti alla continuity degli albi passati (che comunque non ho tutti), non ho gustato appieno la storia, che comunque giudico molto bella.

Ciò che mi è piaciuto sono i personaggi storici che fanno parte del grande mosaico, i disegni fantasy degli Esposito Bros., il ruolo di Tower e Java... e quella cosuccia riguardante l'arma di Martin! [;)]

Voto finale: 7 e 1\2
7 euro spesi bene! [8D]

S
P
O
I
L
E
R


Non so se sia un errore degli Esposito Bros. ma quando Astolfo incontra Enoch scopre che il suo braccio gli passa attraverso e lo definisce quindi "puro spirito"; Malagise invece afferma che si tratta di un ologramma. Ma in entrambi i casi come può uno spirito o un ologramma avere l'ombra che si vede in tutte le vignette? Inoltre, come fa un ologramma, che ricordo è un fascio di luce e che quindi ha una sorgente (proiettore), a camminare all'interno e all'esterno degli edifici???
A tal punto le spiegazioni possibili sono due: o gli Esposito Bros hanno fatto un festino dove l'alcool scorreva a fiumi, oppure l'Enoch immaginato da Astolfo era una sua proiezione mentale, indotta dagli Angeli, nella quale vedeva il profeta come "reale" e perciò munito di ombra.
Un mystero no? [;)]

____________________

<b>"Diavoli dell'Inferno!"</b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 1:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Prof Mystère</i>
<br />Si, mi mantengo "giovane" grazie alle pillole diìel mio (pro)Zio Paul (vedere n. 174-175 [;)]). Il BVPM (tanto per mettere un'altra sigla, che sta per Buon Vecchio Professor Mystère) è come se fosse ancora un ragazzo e corse e scazzottate non lo spaventano (anche perchè c'è Java! [:D]).
Per quanto riguarda il Gigante posto quello che ho già scritto su un altro forum (un po' più specifico per MM):

L'ho comprato e letto ieri (tralasciando gli studi, e ora la mia coscienza mi perseguita [xx(]) e devo dire che l'ho trovato contrastante sotto vari aspetti.

Il primo è che Martin compare e fa poco (che tanto mi ricorda il gigante sugli Uomini in Nero).

Secondo è contrastante perchè essendo pieno di riferimenti alla continuity degli albi passati (che comunque non ho tutti), non ho gustato appieno la storia, che comunque giudico molto bella.

Ciò che mi è piaciuto sono i personaggi storici che fanno parte del grande mosaico, i disegni fantasy degli Esposito Bros., il ruolo di Tower e Java... e quella cosuccia riguardante l'arma di Martin! [;)]

Voto finale: 7 e 1\2
7 euro spesi bene! [8D]

S
P
O
I
L
E
R


Non so se sia un errore degli Esposito Bros. ma quando Astolfo incontra Enoch scopre che il suo braccio gli passa attraverso e lo definisce quindi "puro spirito"; Malagise invece afferma che si tratta di un ologramma. Ma in entrambi i casi come può uno spirito o un ologramma avere l'ombra che si vede in tutte le vignette? Inoltre, come fa un ologramma, che ricordo è un fascio di luce e che quindi ha una sorgente (proiettore), a camminare all'interno e all'esterno degli edifici???
A tal punto le spiegazioni possibili sono due: o gli Esposito Bros hanno fatto un festino dove l'alcool scorreva a fiumi, oppure l'Enoch immaginato da Astolfo era una sua proiezione mentale, indotta dagli Angeli, nella quale vedeva il profeta come "reale" e perciò munito di ombra.
Un mystero no? [;)]

____________________

<b>"Diavoli dell'Inferno!"</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi piacerebbe moltissimo leggere Martyn Myster , ma se inizio una serie vorrei poi prendere anche tutti gli arretrati e anche se ne avessi le possibilità visto che in fumetteria ci sono scffali pieni di MM originali , torna il problema dello spazio in casa , Dylan mi tira via una parte di scaffali mica indifferente , Brad per fortuna non arriverà a certi livelli e quindi trovero spazio anche per Demian , ma il resto che è rimasto è poco , è il motivo che mi ha portato a lasciare Legs di cui ho un ventina di numeri e Napoleone , smesso praticamente subito ma che non trascurero anzi mi sa che lui un futuro prossimo mi delizierà visto che i numeri non sono molti , neanche 50 e gli albi costano pochissimo visto che tutti i numeri sono ancora acquistabili in internet su sito ufficiale bonelli. Ma Myster mi dispiace molto perche quel poco che ho letto mi ha appassionato peccato davvero ma o entro io in casa o entrano i fumetti . sono un po invidioso quindi di chi lo legge.[:)][:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:48 pm
Messaggi: 361
Finito. Questo gigante in complesso non mi è piaciuto troppo, anche se è una storia di buon livello. E' una storia molto lenta e Martin non è quasi presente. In compenso, però, si narrano diversi episodi molto interessanti, come quello di Raleigh, di Orlando, Malagise, l'isola di Roanoke, ed è sempre bello vedere l'interpretazione mysteriosa di fatti reali o in ogni caso di classiche leggende. Quindi, se da un lato la storia vede Martin quasi come personaggio marginale, dall'altro lato è molto interessante perché è un mosaico di diverse leggende collegate tra loro, anche se ovviamente i legami sono fantasiosi.

SPOILER
Mi è piaciuto molto il finale, che è di quelli che lasciano con l'amaro in bocca, proprio come piacciono a me.
Rispondendo al professore, secondo me l'ologramma non è da intendere come lo intendiamo noi, cioè una proiezione tramite proiettori. E' a mio giudizio una proiezione mentale, probabilmente da parte degli angeli o in ogni caso di qualche altra creatura soprannaturale.


.... sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?". (F.De André)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 5:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 07, 2006 1:56 pm
Messaggi: 55
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Kurjak</i>
SPOILER

Rispondendo al professore, secondo me l'ologramma non è da intendere come lo intendiamo noi, cioè una proiezione tramite proiettori. E' a mio giudizio una proiezione mentale, probabilmente da parte degli angeli o in ogni caso di qualche altra creatura soprannaturale.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ed è infatti proprio quello che ipotizzo io! [;)]

____________________

<b>"Diavoli dell'Inferno!"</b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 21, 2006 9:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Riporto in alto questo topic per avvertire tutti della creazione di un nuovo forum di Martin Mystere, creato dal nostro Prof.Mystere [;)]

Ecco l'indirizzo:
http://agarthi.forumfree.net/?c=108974

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 22, 2006 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ehm... nessuno che commenti l'inedito?
A me è piaciuto: la trama è piacevolmente semplice, priva di eccessive complicazioni, e direi che risulta ben calibrata per le 160 pagine. Peccato, forse, per la conclusione (eccessivamente semplicistica), ma tra sceneggiatura e disegni (il solito, preciso Devescovi) ci si trova senz'altro di fronte a un buon prodotto.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 22, 2006 12:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ehm... nessuno che commenti l'inedito?
A me è piaciuto: la trama è piacevolmente semplice, priva di eccessive complicazioni, e direi che risulta ben calibrata per le 160 pagine. Peccato, forse, per la conclusione (eccessivamente semplicistica), ma tra sceneggiatura e disegni (il solito, preciso Devescovi) ci si trova senz'altro di fronte a un buon prodotto.

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

concordo in pieno sul giudizio...una storia che si legge scorrevolmente e non annoia MA nulla di entusiasmante. Sicuramente è molto meglio della media degli ultimi anni. speriamo che in qs nuovo corso ritorni sempre più spesso Atlantide! una domanda: in un gigante, credo il penultimo, si scopriva che il capo degli uomoni in nero (di cui nn si consce l'identità) è una vecchia conoscenza di Martin. la cosa asciava intendere un seguito, però non c'è mai stato! mi sono sognato il tutto? sarebbe anche questo un bel filone da seguire


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 22, 2006 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ehm... nessuno che commenti l'inedito?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Copertina veramente bella!
Disegni buoni e sceneggiatura più che sufficente che giustamente hai definito ben calibrata.
SPOILER

Divertenti i momenti di vita quotidiana del BVZM e gli scambi di battute tra il rabbino ed il prete.

FINE SPOILER
Sufficenza meritata in pieno.

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 25, 2006 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:48 pm
Messaggi: 361
Sono d'accordissimo con rimatt, la storia scorre in maniera semplice, ma piacevole; ciò fa sì che sia una buona storia, anche se non eccezionale. Sopratutto lode alla sceneggiatura di castelli, come sempre impeccabile e straordinariamente scorrevole. MM dimostra sempre più di essere un fumetto che non ha esaurito la sua linfa vitale.

.... sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?". (F.De André)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 26, 2006 7:58 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 30, 2003 9:45 am
Messaggi: 1055
rece di UBC sull'ultimo MM, secondo me troppo esagerata, addirittura scrivono "L'autore ci ha dato dimostrazione di come NON si deve fare una sceneggiatura" !....[V]

http://www.ubcfumetti.com/martinmystere/?9581

__________
Sono gli anni, i mostri...gli anni che passano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 26, 2006 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Neanche'io sono d'accordo. Finora, l'unico MM del "nuovo corso" a essere stato recensito in maniera totalmente positiva è stato quello di Santarelli/La Neve, che è il solo a non avermi convinto. Quindi, direi che la penso in maniera opposta rispetto ai vari recensori di Ubc.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 11:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 02, 2006 3:40 pm
Messaggi: 90
Il nuovo forum di Martin Mystère [;)]:

http://agarthi.forumfree.net/?c=108974


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 10:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Ciao a tutti.

Ma davvero, come riporta UBC, MM è messo così male per quanto riguarda le storie?

http://www.ubcfumetti.com/martinmystere/?10130

Mio fratello lo legge e mi parla sempre piuttosto bene di questo nuovo corso...mi sembra ci sia solo una storia che non gli è piaciuta ma per il resto dice che è migliorato rispetto al passato.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 11:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma davvero, come riporta UBC, MM è messo così male per quanto riguarda le storie?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
personalmente sto apprezzando molto questo nuovo corso di storie. l'ultimo non l'ho ancora letto, ma nel complesso posso dire che la qualità delle storie sia molto buona. preferisco il grande castelli agli altri sceneggiatori, ma si tratta di un gusto personale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it